Dr. Feriduni: 2740 grafts FUE

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Ma se un giorno dovessi decidere di sospendere finasteride, non rischieresti di compromettere la qualità del risultato del trapianto? Il quale è evidentemente stato effettuato tarando l'intervento sulla geometria di uno scalpo sul quale l'inibitore della 5-alfa-reduttasi aveva già apportato i suoi benefici.

Come hai valutato questa ipotesi?

Complimenti comunque e in bocca al lupo per la ripresa.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ovviamente sì, fina bisogna continuare ad assumerla, a dosi ridotte magari, ma non si deve sospendere.
Andrò quindi avanti con fina e minox per molti anni ancora [:)]

A breve posterò foto del terzo mese post operatorio.
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Mi sembra di ricordare che tu avevi ottenuto grandi risultati con fina più che con minox, giusto?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Con fina ho avuto buoni risultati, tuttora è ciò che mi mantiene i capelli in salute, sempre assieme a minox naturalmente:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55161
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
3 MESI

30k4w8w.jpg


dym440.jpg
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
James, dopo l'intervento cosa hai assunto e cosa assumi al momenti? Propecia? Integratori? Minoxidil 2%?
E del rossore cosa ci dici?

PS: anzichè la bandana, che mi ricorda il nostro ex-presidente del consiglio, hai pensato a un capellino oppure, se l'età te lo consente, ad un cappello?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ciao,
continuo con la mia cara vecchia propecia e Rogaine Foam 5%, nulla più.
Il rossore ormai se n'è andato [;)]
La bandana la devi mettere se non vuoi che il cappello ti tiri via gli innesti appena fatti. Non ho capito il discorso sull'età, ma come ti dicevo dopo circa 1 mesetto ho iniziato a mettere il cappello, è lo stesso Feriduni (che mi ha regalato il bandana) a dirti di portare il bandana per un po' (ora non ricordo esattamente per quanto tempo la devi tenere).
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
dalle foto a 3 mesi, il rossore è molto diminuito, anche se presente.
Quindi cappelli e cappellini sono vietati, ma con la bandana non rischi di far danni sulla nuca, dove fai il nodo? La zona è molto arrossata dopo l'intervento.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tisch ha scritto:
dalle foto a 3 mesi, il rossore è molto diminuito, anche se presente.
Quindi cappelli e cappellini sono vietati, ma con la bandana non rischi di far danni sulla nuca, dove fai il nodo? La zona è molto arrossata dopo l'intervento.


Tranquillo col bandana non fai alcun danno, il nodo è sulla nuca, ma non devi stringere, tutto qui.
Il rossore dipende molto dal tipo di pelle, nel mio caso si è arrossata molto.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
James a quando le prossime foto?[:)]....mi incuriosisce molto il tuo caso per via del vertex.