Dr. Feriduni: 2740 grafts FUE

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
2 MESI

244xg7n.jpg


1r2k3l.jpg
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
jamesflipper ha scritto:
Esatto, niente sole per 6 mesi dall'intervento.


Cosa intendi tu per niente sole?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Ok, ma il punto è: non devi surriscaldare la cute oppure c'è qualche altro motivo?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
No era giusto cosi per vedere come reagisce quella parte.E' una delle incertezze che ho riguardo al trapianto.[;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dipende se fai FUE o STRIP. Io ho fatto FUE, quindi non ho cicatrici che corrono da una parte all'altra nella nuca, ma microcicatrici su tutta la donor; nel mio caso, nella donor, da segnalare solo alcuni brufoli che si sono formati e andati via da soli senza che dovessi applicare pomate, direi che non si vede nulla, e sto portando i capelli corti. Discorso un po' diverso con la cicatrice della STRIP, ma se vai da un TOP alla fine rimane un filo cicatriziale che puoi notare solo se hai i capelli cortissimi.

peppxx ha fatto circa 4 mesi fa STRIP da Tesauro se vuoi chiedergli consigli.

Diciamo che con la STRIP o FUT, è possibile prelevare molti più follicoli nella stessa sessione, con la FUE invece sei più limitato; se hai quindi una vasta zona da coprire, il chirurgo probabilmente eseguirà una STRIP.

Comunque alla fine deve essere il chirurgo a decidere, la cosa che devi fare tu è spiegargli bene cosa ti aspetti e che risultati vuoii raggiungere, perchè è questa la cosa più importante al di la della tecnica che poi verrà dal chirurgo utilizzata.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Si si sono a conoscenza delle eventuali differenze.Quando arrivero' ai 2 anni canonici di fina vedro' cosa fare.Opterei certamente per una Fue.Non ho un'aria vastissima.Ho ancora una buona densità.E' solo il vertex e un pochino nel misto tra le due tempie.Piu' che altro ,cicatrici a parte che a quanto so' con la fue sono invisibili,mi chiedevo che densità ti era rimasta nella donor.A volte dopo l'intervento vedo delle trasparenze che non mi piacciono.Non vorrei intaccare per sempre l'unica parte buona[:)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Chiaramente la densità della donor diminuisce, però è strategia del chirurgo non esagerare in modo da preservare una situazione dove non si nota uno sfoltimento, e con un TOP vai tranquillo. Comunque poi fai crescere i capelli e non si nota nulla.

Fai bene ad andare avanti con fina, anch'io ho atteso 2 anni.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
E' si...voglio vedere fin dove arrivo.Ho un po' di speranza di recuperare fino a non rendere visibile il problema.Speriamo bene.Grazie [;)]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
James per mantenere tutti quei capelli che cura hai fatto?
Solo finasteride e minoxidil o anche altro?
e per quanti anni?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le uniche cose che realmente funzionano: minox e fina (da 2 anni e 2 mesi a questa parte). Ho anche usato una lozione di antiandrogeni per alcuni mesi, sospesa dopo il trapianto.