Considerazioni dopo i grafici di Carrera

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Credo sia possibile, dopo l'interessante post dell'amico carrera sui grafici, dire che con un mg di fina die sia una utopia sperare in ricrescita.


io con la sola propecia senza nient'altro (1mg di fina) ho avuto risultati incredibili i primi due anni e mezzo...dire che nn si possa sperare in ricrescita è una stupidagine in base alla mia esperienza
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
bo' nn saprei...considera che sono anni che mi curo con la fina!Il mio problema non è localizzato nel vertice ma davanti e nel midscalp!Ora prendo 2 cpr di duta genhair la domenica e 2 cpr il mercoledi',nn so se smettere il minoxidil perchè è una bella scocciatura e pòoi se la causa della calvizie è il dht credo che sia piu' efficace un antdht piuttosto che il minoxidil....Comunque vorrei provare a sostituire il generico con avodart originale per sentirmi piu' sicuro degli eventuali risultati..[|)]


Non lo smettere, la zona frontale è difficile da trattare, spesso gli anti dht da soli non sono sufficienti.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
grazie amico...ma se nianche dutassteride è in grado di fermare un aga di questo tipo allora tanto vale lasciarsi andare...Studi a lungo termine di duta non ne abbiamo e se devo rischiare tanto per poi non ottenere quello che voglio allora ho sbagliato tutto ed il gioco a quel punto non varrebbe la candela per me!Comunque continuo con quella posologia per un po e poi vi faro' sapere....Volevo dirvi pero' che ogni qualvolta applico il minoxidil la mattina seguente avverto una sorta di tricodinia alla radice dei capelli....SARA' BUONA STA COSA???[8)]
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
grazie amico...ma se nianche dutassteride è in grado di fermare un aga di questo tipo allora tanto vale lasciarsi andare...Studi a lungo termine di duta non ne abbiamo e se devo rischiare tanto per poi non ottenere quello che voglio allora ho sbagliato tutto ed il gioco a quel punto non varrebbe la candela per me!Comunque continuo con quella posologia per un po e poi vi faro' sapere....Volevo dirvi pero' che ogni qualvolta applico il minoxidil la mattina seguente avverto una sorta di tricodinia alla radice dei capelli....SARA' BUONA STA COSA???[8)]


Mah, non credo sia buonissima. A me, oltre alla tricodinia indotta, nel corso di un anno sono gradualmente cresciuti brufoletti presumibilmente cronici parecchio duri, soprattutto sul vertex...non so se sia dermatite o una forma di psoriasi. Per adesso sto facendo un ciclo di Locoidon alternato ad impacchi con gel d'Aloe Vera, e ho interrotto il minoxidil da 4 giorni. Spero di non incorrere in peggioramenti disastrosi... [B)]

Ah, per la cronaca: ho pure provato il minoxidil galenico senza glicole, come consigliato dal gentilissimo Dott. Gigli, ma è stata una tragedia, con esiti disastrosi, in primis estetici...strano ma vero.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Premesso che sono passato a Duta da un mesetto, sentendo parlare di questa posologia d'Ovidio mi sono incuriosito.

Innanzitutto volevo dirvi che non ho capito bene per quante settimane si deve andare avanti con 2 pasticche per 2 volte.
Nel successivo, per mantenere basso il DHT, quante pasticche a settimana si devono prendere?
E se uno volesse mantenere con Fina? ciò è possibile?

grazie
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
La posologia impiegata da D'Ovido non è il carico...
Consente di avere una soppressione maggiore sul tipo 2 e, una volta raggiunto lo steady state, la mantiene per lunghissimo tempo.
In teoria tale soppressione la raggiungi anche con un'assunzione più leggera ma ti ci vuole MOLTO più tempo.
No con fina non puoi mantenere a lungo i risultati ottenuti con duta.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Io sono del parere che è meglio raggiungere lo steady state in maggior tempo con un minor ingurgito di molecola....e quindi tre cps a settimana nei giorni dispari. Un consiglio che puo' sembrare studipo : almeno tre volte a settimana usare acqua fredda per sciacquare i capelli...serve a migliorare la circolazione nei vasi e aa dare sollevio alla eventuale infiammazione dei bulbi.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
e abbondanti mal di testa allora...con sto freddo![:eek:)]


No. Il mal di testa è quasi sempre una vasodilatazione...con l'acqua fredda hai l'effetto opposto.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
http://foro.ganarpelo.org/viewtopic.php?t=14758

Non ho capito se il ragazzo porta una protesi (?????) cmq i risultati sembrano buoni
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Io conosco un pò di spagnolo, da quello che ho capito prende una capsula di avodart al giorno dal 2003. Le ultime foto risalgono al dicembre 2006, quindi dopo 3 anni di trattamento