Considerazioni dopo i grafici di Carrera

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Credo sia possibile, dopo l'interessante post dell'amico carrera sui grafici, dire che con un mg di fina die sia una utopia sperare in ricrescita. Il difetto piu' grande di fina, e questo si desume facilmente da quei grafici, è la scarsa emivita che dà come risultato un effetto di tira e molla sulla inibizione della 5 alfa riduttasi. Sono sempre piu' convinto che chi vuol sperare in ricrescita dovrebbe mettere mano a duta. Sui dosaggi credo che la discussione sia ancora aperta.
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Ciò che io estrapolo dai grafici, di veramente significativo in termini anti dht, è l'uso di un 1mg di duta. Si è sempre detto che la dutasteride sia piò forte della finasteride e i grafici lo dimostrano. A parità di quantità, 1mg propecia e 1 mg di dutasteride, non c'è paragone.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
si scoiattolo. ma il problema è stabilire il giusto rapporto dose/sides di duta. L'altra incognita è se funziona il mix fina/duta.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
Ciò che io estrapolo dai grafici, di veramente significativo in termini anti dht, è l'uso di un 1mg di duta. Si è sempre detto che la dutasteride sia piò forte della finasteride e i grafici lo dimostrano. A parità di quantità, 1mg propecia e 1 mg di dutasteride, non c'è paragone.


Nemmeno in quanto a side però...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Secondo me dai grafici si evince che anche 5mg al giorno di fina non sono male...
Magari fintanto che non si hanno un pò più le idee chiare sulla Duta.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
pure io,meglio 2 capsule 2 volte al giorno...5mg di finasteride al giorno oltretutto sarebbero pari pari la dose utilizzata per curare la ipb,mentre 4mg di dutasteride rappresentano quasi la metà della dose per la prostata![8)]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Littorio sono quasi certo che la scarsa emivita non sia un problema ai fini dell'aga anzi è un vantaggio in caso di effetti collaterali...
Considera che con 1mg di fina le persone che sospendono iniziano a vedere la perdita di risultati dopo sei mesi ed alcuni dopo un anno circa... I picchi ematici contano ben poco...
Per il resto posso essere in sintonia con voi anche se la fina a 5mg al giorno è usata da DECENNI mentre la duta è una molecola nuova specie sui giovani...
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
si hai ragione sul fatto della sicurezza..pertanto si potrebbe concludere che se un soggetto purtroppo nn trae benefici dal mg di finassteride canonico potrebbe giocarsi l'ultima carta provando 5mg di fina oppure 2 cpr di dutasteride 2 volte a settimana...con la fina si seguirebbe una strada piu' conosciuta e sicura...Comunque che voi sappiate è possibile comprare dutasteride o finasteride ORIGINALI VIA WEB???[:eek:)][8)][:p]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no. cmq la minore sicurezza di duta deriva dal fatto che sopprime anche il tipo1 dht e una maggior quantita' di tipo2, se per assurdo uno dovesse prendere 10 mg di fina non starebbe piu' sicuro di dutasteride, oppure 1/4 di duta sono piu' sicuri di 5 mg di fina.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Superalex si da alcune farmacie svizzere ma sono dei ladri...

1/4 di Duta e 5mg di fina sulla tipo 1 si equivalgono (quasi niente tutte e due).
1mgdi Duta è già una bella botta

 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Oggi notavo una cosa. Dopo i miei primi sei mesi continuativi di fina a dosaggi alterni ( ma sempre superiori a 1 mg die) e 25 cps di duta da settembre ad oggi i miei capelli sono diventati incredibilmente piu' neri. Sono sempre stato castano scuro ma nelgi utlimi anni avevo notato un eccessivo schiarimento dei capelli che a volte sembravano quasi biondi. Secondo voi è un risultato positivo?
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Dunque...la densità dei miei capelli non è piu' quella di due anni fa. Allora e cioè fino al 2005 avevo piu' capelli di una donna. La caduta, specie in questo ultimo mese, è stata importante. La quantità di capellini nati, capelli neri e dritti che non sembrano displasici, è pure enorme. Anche sul davanti ce ne sono tanti. Pero' ho il problema della impettinabilità dovuta forse alla scarsa produzione di sebo per la duta. Tieni conto che ho 36 anni.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Il mio parrucchiere mi dici che la mia ricrescita è rara in gente della mia età ed è una caratteristica di gente sotto i 20 anni.