Considerazioni dopo i grafici di Carrera

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Invece si hanno eccome basta cercarle...
2/3 capsule settimaali è un'ottima posologia che garantisce un mantenimento in molti casi migliore di fina e una qualità del capello nettamente superiore. Naturalmente bisogna avere molta pazienza perchè i tempi sono lunghi ma il rischio di effetti indesiderati si riduce...
Al contrario 0,5mg al giorno è un dosaggio sicuramente più efficace ma eccessivo e mette a rischio di effluvi e cadute indotte lentissime da recuperare...
Ripeto per l'ennesima volta che le persone che hanno usato la Duta con moderazione hanno ottenuto risultati molto buoni, magari niente miracoli, ma un aiuto concreto sicuramente. Tra coloro che invece hanno provato dosaggi superiori c'è chi ha assistito a veri e propri miracoli, chi ha mantenuto bene, ma ci sono anche MOLTISSIMI CASI di gente disastrata e che ha dovuto abbandonare poichè la situazione era divenuta ingestibile...
Sottolineo, come specificato anche SUL BUGIARDINO dell'Avodart, che una somministrazione intervallata NON PREGIUDICA l'efficacia del farmaco...
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Io è da una settimana che prendo una capsula al di intera e nn ho nessun effluvio, di cui tu parli sempre.
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Se è vero che una capsula di avodart al giorno provoca forti effluvi difficili da recuperare penso che sarebbe stato impossibile affermare scientificamente che 0.5 mg di dutasteride e superiore a 5 mg di fina già a 24 settimane
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
credo che ancora sia difficile stabilire con relativa certezza la dose corretta da impiegare in tricologia...Ripeto che USA l'assumono tutti i santi giorni!Io la sto prendendo secondo la posologia D'Ovidio ma se non avessi risultati che dovrei fare???Bestemmiare perchè ho intrapreso una strada meno sicura?Non credo che in Usa non conoscano la lunga emivita del farmaco ed Hasson la prescriveva già un paio di anni fa sempre 0,5 mg al giorno!Ovviamente mi riferisco a casi già eclatanti di diradamento,tu carrera da quanto ho capito hai una aga leggerissima...[|)]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Io non scrivo SEMPRE di effluvi (o shedding che forse è meglio), ma dico semplicemente che spesso accade come testimoniato più volte... Non è detto che accada a tutti...
Superalex che in USA utilizzino TUTTI 0,5mg al giorno è una tua fantasia e non risponde al vero...
Hasson prescrive una capsula al dì a fronte del crown scoperto per UN RECUPERO con il frontale trapiantato , il suo collega Wong prescrive 2 capsule a settimana per garantire un buon mantenimento di TUTTA la capigliatura e lo stesso Hasson a volte ne prescrive 2 a settimana a seconda dei casi...
Superalex ti ricordo (e non dovrei esserlo io a farlo) che dopo mi pare due mesi a una capsula al giorno TU TI SEI CACATO SOTTO E HAI SMESSO PER LO SHEDDING, IDEM CRONOS che gli è partita una tempia e il frontale gli è arretrato di 3cm buoni (ci sono le foto),Disgraziedo e altri...
Ragazzi la posologia ufficiale non c'è, ognuno è libero di scegliere cosa reputa più opportuno, io se la dovessi prendere mi fiderei della prescrizione di un medico...
La rete è piena di successi e di insuccessi...
Il fatto di scrivere come fa Dragonn: io la prendo e non mi è venuto nessun effluvio e la più grossa stronzata mai sentita perchè, specie con farmaci di questo tipo, la soggettività ha un ruolo primario..

P.S. scoiattolo se quei famosi trials rappresentassero la verità universale la calvizie era un problema risolto visto che c'è gente che la prende da 5-6 anni...

Ragazzi concludo qui, i grafici ci stanno, le esperienze pure, i siti abbondano, bellicapelli, IESONmaster, hairlosstalk,hairlosshelp, regrowth, ganarpelo ecc...
Ognuno facia la sua scelta e buona fortuna...
Tanti auguri a tutti e buone festa ci becchiamo l'anno prossimo!