Considerazioni dopo i grafici di Carrera

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Secondo me la finasteride a dosaggi elevati si avvicina molto più di quanto si possa immaginare alla dutasteride a dosaggi umani

 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Cmq la storia della influenza della duta sulla pelle è vera: specie dipo aver fatto al barba la mia pelle è come se fosse quella di un bimbo, liscia, vellutata.....incredibile!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
La posologia di d'ovidio ha certamente una logica, ma vorrei capire una cosa dai grafici, i libvelki di dht espressi sono quelli ematici? Non riesco a trovare niente che me lo confermi.
saluti
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si sono i livelli ematici, che ne pensa dottore della posologia di d'ovidio 2 capsule alla volta x due giorni la settimana, non sarebbe meglio 1 al giorno in 4 giorni della settimana? xkè prendere insieme 2 capsule in un solo giorno se da quei grafici risulta migliore l'assunzione quotidiana?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Dottore ritengo determinante il grafico in figura 6c sulla soppreesione degli enzimi... Solo alla concentrazione di 1mg si ha l'AZZERAMENTO della 5AR tipo 2 che, dopo il raggiungimento dello steady state, impiega moltissimi giorni prima di tornare ai LIVELLI DI 5MG DI FINASTERIDE.
Gli altri DOVREBBERO ESSERE VALORI EMATICI pechè cos'altro potrebbero essere?
Grazie per il cortese intervento
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Anche perché 5 mg finasteride non riducono certo il DHt sullo scalpo del 75% come risulta dal grafico, ma molto di meno, visto che sullo scalpo predomina il tipo1. A meno che non si tratti dei livelli nel tessuto prostatico, ma non credo.

In ogni caso, nella didascalia alla figura 7 si parla di individually predicted steady state concentrations of DHT after dosing che credo non lasci spazio a dubbi.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sono proprio curioso di sentire un commento del Dr Gigli...

In particolare a me piacerebbe sapere se potrebbe essere meglio assumere 2/3 capsule settimanali quindi 1/1,5 mg di medicinale anziche i 7mg di finasteride...Non sarebbe meglio vista la maggiore efficacia della molecola?
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Appunto Carrera.....cmq i grafici ci stanno dando una miniera di informazioni. Spero solo che siano attendibili.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
dott xkè dovrebbe essere meglio prendere due pillole in una volta piuttosto che in due giorni???