Considerazioni dopo i grafici di Carrera

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Si carrera. Ma la maledetta secchezza dei capelli ( io da sempre faccio uno shampoo al giorno) non la sopporto piu'.......devo fare tutti i giorni una maschera......
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Teoricamente dovrebbe essere una cosa temporanea...Ma non noti un lieve miglioramento rispetto all'inizio?

Prova con degli omega 3,6,9.

Non vorrei che la Duta trovando il legame occupato dalla fina sul tipo 2 ripieghi troppo sul tipo 1 (sebociti).

Fossi in te abbandonerei la fina per proseguire con 2/3 di Duta e basta
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Dipende dall'espressione dell'ezima nelle varie regioni corporee... E' estremamente soggettivo.
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Oggi notavo una cosa. Dopo i miei primi sei mesi continuativi di fina a dosaggi alterni ( ma sempre superiori a 1 mg die) e 25 cps di duta da settembre ad oggi i miei capelli sono diventati incredibilmente piu' neri. Sono sempre stato castano scuro ma nelgi utlimi anni avevo notato un eccessivo schiarimento dei capelli che a volte sembravano quasi biondi. Secondo voi è un risultato positivo?


Si l'aumento di pigmentazione è un primo risultato positivo. Il processo di miniaturizzazione causato dall'aga porta infatti anche a una perdita di pigmentazione.
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Teoricamente dovrebbe essere una cosa temporanea...Ma non noti un lieve miglioramento rispetto all'inizio?

Prova con degli omega 3,6,9.

Non vorrei che la Duta trovando il legame occupato dalla fina sul tipo 2 ripieghi troppo sul tipo 1 (sebociti).

Fossi in te abbandonerei la fina per proseguire con 2/3 di Duta e basta


Questa potrebbe essere un'ipotesi. Anzi alternando fina e duta vi sarebbe del 5AR2 legato a fina e del 5AR2 legato a duta e questo potrebbe alterare il meccanismo di azione di duta.
 

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Per Littorio,
assumo duta 0.5 a giorni alterni da 3 mesi e riscontro anch'io questa eccessiva secchezza che si risolve solo non lavando i capelli tutti i giorni.
Che situazione hai raggiunto con le cure?
Usi anche tu minox??
Penso che possa essere una causa.
Che maschera usi?
Grazie e scusa il terzo grado.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Niente minox. Uso la maschera ai cristalli liquidi e olio di lino della Bilba( ottima).La ricrescita è evidente ma io volgio ottenere la densità perduta nell'ultimo anno. Anche s e credo che la sensazione di minor densità sia amplificata dalla secchezza dei capelli ( sono come paglia, incostistenti tipo quelli dei bambini).
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Infatti Littorio i bambini hanno livelli di DHT quasi nulli...

Molti users americani notano un ritorno ai capelli biondi dell'infanzia propio perchè la 5AR1 stimola anche i melanociti.
Non è raro vedere bambini biondi che crescendo scuriscono.

Per me il mix è da evitare, o una o l'altra...

 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Infatti Littorio i bambini hanno livelli di DHT quasi nulli...

Molti users americani notano un ritorno ai capelli biondi dell'infanzia propio perchè la 5AR1 stimola anche i melanociti.
Non è raro vedere bambini biondi che crescendo scuriscono.

Per me il mix è da evitare, o una o l'altra...


carrera, veramente il dht tipo1 uno stimola i melanociti? quindi la duta dovrebbe contrastare la pigmentazione della pelle??
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Se prendi Duta non perdi nulla...

Dragonn il dht 1 stimola i melanociti questo è SICURO però la IPERpigmentazione della pelle (macchie) ha diverse origini e cause, l'attività dei melanociti non c'entra nulla.