Connubio finasteride e psicofarmaci

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
L ansia è utile meditazione e stile di vita buono... Aiuta anche l alimentazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Alimentazione??? Io non bevo caffè e bevande eccitanti e nenanche alcool, però per il resto non riesco a immaginare quale alimentazione mette la calma
Merco se tu prendevi un mix di psico molto potenti.
Ovviamente togliendoli del tutto,non raggiungerai mai la calma,ma questo te lo dovrebbe dire il tuo psicologo
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ah dici di no??? :ROFLMAO:
Non conoscono la tua storia, quindi riprendere il tutto dall'inizio non ha molto sensoosse

Merco se tu prendevi un mix di psico molto potenti.
Ovviamente togliendoli del tutto,non raggiungerai mai la calma,ma questo te lo dovrebbe dire il tuo psicologo
Me lo dice però prenderli è una lama a doppio taglio hai dei benefici e al contempo dei danni non ci sta niente da fare. Quindi sto provando e già che dormo meglio ogni tanto mi sembra un miracolo. Sono anche più lucido
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ah dici di no??? :ROFLMAO:
Non conoscono la tua storia, quindi riprendere il tutto dall'inizio non ha molto senso
Borderline non me lo ha mai detto nessuno psicologo quindi non saprei dirti se lo sono o no. Sono pure ignorante in materia quindi non so cosa si intende per borderline
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Nel senso di instabilità,molte delle tue patologie potrebbero essere di natura emotiva psicosomatica.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si sei stato molto gentile, grazie Ale. Tu come la combatti l'ansia? Perché io per anni ho preso gli psico e adesso che ho smesso da un anno delle volte faccio una difficoltà assurda a raggiungere la calma. Se uno soffre di ansia può capire di cosa parlo, è una cosa che quando si radica dentro delle volte, va oltre il semplice controllo.
Il tuo Thread ce l’ho bene in mente, lo leggo da un po’ di anni, mi sembra che di miglioramenti tu ne stia facendo, già adesso non scrivi più tutto affastellato e ti esprimi chiaramente. Logico che l’ansia certi farmaci te la spengono, li ho provati anche io,però poi dismessi bisogna capire come andare avanti. Il problema è lavorare su te stesso e capire come diminuire l’ansia( cerca di capire i tuoi pregi e difetti e cosa ti mette in ansia e con calma cerca di cambiare) mi sembra tu lo stia facendo visto anche come hai cambiato modo di esprimerti.
Tornando ai capelli, se sei come nelle foto che pubblicasti tempo fa, riccio e con i capelli lunghi direi che la situazione sta reggendo. I capellini vedrai che un po’ diminuiranno, un pochino ne troverai, ma tra il migliore benessere psicologico e il minox+ locoidon direi che puoi stare tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Merco91 and proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Il tuo Thread ce l’ho bene in mente, lo leggo da un po’ di anni, mi sembra che di miglioramenti tu ne stia facendo, già adesso non scrivi più tutto affastellato e ti esprimi chiaramente. Logico che l’ansia certi farmaci te la spengono, li ho provati anche io,però poi dismessi bisogna capire come andare avanti. Il problema è lavorare su te stesso e capire come diminuire l’ansia( cerca di capire i tuoi pregi e difetti e cosa ti mette in ansia e con calma cerca di cambiare) mi sembra tu lo stia facendo visto anche come hai cambiato modo di esprimerti.
Tornando ai capelli, se sei come nelle foto che pubblicasti tempo fa, riccio e con i capelli lunghi direi che la situazione sta reggendo. I capellini vedrai che un po’ diminuiranno, un pochino ne troverai, ma tra il migliore benessere psicologico e il minox+ locoidon direi che puoi stare tranquillo.
Grazie di nuovo, infatti sto molto meglio anche se per paradosso non sto passando per niente un periodo migliore di prima, anzi. Forse sarà che sto invecchiando, quindi sto vivendo la cosa in modo diverso, diciamo che la accetto di più anche perché è una battaglia che mi ha sfinito sotto tutti i punti di vista, e se mi ritrovo così è anche perché l'ho vissuta in questo modo. Parlando di cose pratiche comunque io credo che levando lo stress,dovrei diminuire l'effluvio, però per quanto riguarda l'androgenetica, a meno che non prendo finasteride non vedo vie di uscita. Non voglio fare il medico di me stesso come mio solito, ma credo di avere una sottospecie di iperandrogenismo , che dovrò indagare bene perché mi sta venendo. L'unica cosa concreta che ho trovato è un incidentaloma ai surreni( un tumore benigno), e penso che spieghi molto di questa crescita di peli in pochi mesi e questo cambiamento di pelle ecc. Comunque ti ringrazio ancora , e mi rincuora molto il fatto che si vede che io stia meglio mentalmente, perché si, ci soffro tanto e cerco di trovare una soluzione a tutti i costi, però non sto impazzito come prima.

PS i capelli in realtà in questi due anni passati sono diventati molto più folti della foto precedente anche perché i benefici della finasteride da quel che so, possono durare dai 12 ai 30 mesi post interruzione. solo che adesso la tempia sinistra sta molto più indietro della foto e il capelli sono unti e sfibrati. Io devo risolvere questo iperandrogenismo e penso che potrei andare avanti bene per molti anni. Se non risolvo questo bye bye tutto
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Grazie di nuovo, infatti sto molto meglio anche se per paradosso non sto passando per niente un periodo migliore di prima, anzi. Forse sarà che sto invecchiando, quindi sto vivendo la cosa in modo diverso, diciamo che la accetto di più anche perché è una battaglia che mi ha sfinito sotto tutti i punti di vista, e se mi ritrovo così è anche perché l'ho vissuta in questo modo. Parlando di cose pratiche comunque io credo che levando lo stress,dovrei diminuire l'effluvio, però per quanto riguarda l'androgenetica, a meno che non prendo finasteride non vedo vie di uscita. Non voglio fare il medico di me stesso come mio solito, ma credo di avere una sottospecie di iperandrogenismo , che dovrò indagare bene perché mi sta venendo. L'unica cosa concreta che ho trovato è un incidentaloma ai surreni( un tumore benigno), e penso che spieghi molto di questa crescita di peli in pochi mesi e questo cambiamento di pelle ecc. Comunque ti ringrazio ancora , e mi rincuora molto il fatto che si vede che io stia meglio mentalmente, perché si, ci soffro tanto e cerco di trovare una soluzione a tutti i costi, però non sto impazzito come prima.

PS i capelli in realtà in questi due anni passati sono diventati molto più folti della foto precedente anche perché i benefici della finasteride da quel che so, possono durare dai 12 ai 30 mesi post interruzione. solo che adesso la tempia sinistra sta molto più indietro della foto e il capelli sono unti e sfibrati. Io devo risolvere questo iperandrogenismo e penso che potrei andare avanti bene per molti anni. Se non risolvo questo bye bye tutto
Se sei migliorato rispetto alle foto precedenti non mi preoccuperei proprio per i capelli, pensa a curare la condizione ormonale con un endocrinologo e goditi la vita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Se sei migliorato rispetto alle foto precedenti non mi preoccuperei proprio per i capelli, pensa a curare la condizione ormonale con un endocrinologo e goditi la vita.
Migliorato in un arco di due anni, peggiorato tantissimo in quest'anno. La tempia sinistra è salita di molto molto. Il problema è che ho parlato con l'endocrinologo e a parte una terapia ormonale, che è molto invadente e mi sconsigliano loro stessi, non posso fare niente per questo sono dispiaciuto. È androgenismo puro. Grazie comunque ale
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Anzi ragazzi scherzi a parte. Io ho una bella tachicardia da un po', però la associo ad un reflusso e allo stress e al poco sonno. Qualche anno fa mi avevano trovato qualche extrasistola. Il minoxidil dovrei sospenderlo? Perché io è una cosa che non mollo mai è proprio il minoxidil ma se devo stare così con il cuore forse non è il caso. Non so ditemi voi
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragazzi sono serio @dr_paolo gigli mi hanno trovato 4 5 extrasistole al minuto al cuore. Ho problemi di reflusso e insonnia quindi peggiora il tutto. Però posso continuare a prendere il minoxidil? Io non voglio interromperlo sennò non so come fare. Già senza fina sto male senza quello come faccio? Fatemi sapere che devo fare vi prego sono serio @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,219
7,286
2,015
Sospendi e utilizzo una lozione tipo la k max stimolating, procianidine ecc meglio di nulla
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Nel tuo caso propenderei per lo stress psicologico, comunque senti il tuo medico, eliminare le sigarette è cosa buona e giusta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Nel tuo caso propenderei per lo stress psicologico, comunque senti il tuo medico, eliminare le sigarette è cosa buona e giusta.
Si penso anche io, e spero soprattutto. Io continuo, stavo pensando magari di cambiare farmacia forse potrebbe essere anche questo.