Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Cioè? Perchè se prendo gli psico ho meno grasso? Comunque ho fatto l'ecografia trans rettale e ho ipertrofia prostatica benigna a 30 anni. E sull ipertricosi ho trovato due articoli. Te ne allego due.
Il primo è più pertinente e parla solo di peli sul petto che mi stanno venendo.
Il secondo è del bambino Gesù quindi dovrebbero parlare di bambini forse però appena cerchi su Google appare un botto di roba.
Però parlando seriamente sono nella Xxxxxx vera con l'ipertrofia
 

Allegati

  • Screenshot_20221031-084502_Chrome.jpg
    Screenshot_20221031-084502_Chrome.jpg
    382.9 KB · Vista: 5
  • Screenshot_20221031-084747_Google.jpg
    Screenshot_20221031-084747_Google.jpg
    399.5 KB · Vista: 4

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Hai detto tu che hai smesso quelli ed è arrivato il grasso
Oddio c'è sempre stato ma non appiccicoso. Che mi dici degli articoli? Campo ha detto che il minoxidil dovrebbe dare subito ipertricosi, io sto cercando di capire che altro può essere ma non lo so, perchè putroppo c'è non me lo sto inventando
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
- ho letto che l'alopecia androgenetica può dare ipetricosi

mmm ma non era Aga a portare ipetricosi? ?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
- ho letto che l'alopecia androgenetica può dare ipetricosi

mmm ma non era Aga a portare ipetricosi? ?
Si infatti questo dicevo. Ma senza battutine è pertinente la cosa? Che ne pensi di questi articoli? Me ne stanno crescendo troppi se hai nozioni o qualcosa che r successa a te o a qualcuno vicino a te dammi un consiglio, ti sto chiedendo solo questo. Perche devo scrivere 100 volte? Sto malissimo sono pieno di peli on 4 mesi e prima ero glabro sto cercando di capire il perché per favore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
-Campo ha detto che il minoxidil dovrebbe dare subito ipertricosi,

Ma porca pupazza,te lo avrò detto mille volte che è il minox a dare ipetricosi.

Non smettere gli psico,lo hai già fatto altre volte,non ti fa bene,sai poi come va a finire.
confrontati con il tuo psichiatria mi raccomando
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@proxy veramente veramente aiuto. Sono due settimane e dico due che in pratica ho perso tutti i benefit dei capelli, l'attaccatura destra mi si è alzata di brutto nel giro di 3 doccia. Sicuro ho una caruta da stress e mancanza di sonno oltre gli psico e dormire cosa posso fare? Idrocortisone? Sono serissimo qua rischio di brutto. Campo non lo posso vedere fino a natale ma a natale ci arrivo con due peli. Sul serio, loicodon? Che posso dare? Sono disposto a tutto non ci dormo sa due giorni per quanto è pesante
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragazzi aiuto veramente, li sto perdendo troppo sono appiccicosi. Ogni quanto vanno lavati se sono unti anche dopo la doccia?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@proxy ti prego aiutami. Senno devo scrivere sul forum principale. Perchè su internet leggo spesso che AGA è associata a ipertricosi? Io li sto perdendo davvero stavolta, sono disperato. 3 settimane solo 3 e si sono più che dimezzati e le tempie sono salite così. I pelo mi stanno arrivando sul dorso della mano aiuto. Potete cercare su internet e vedere cosa trovate?( Sull ipertricosi). Ho parlato pure con Emanuele Jannini che è un primario di endocrinologia ed è andato pure su super quark per capirci e mi ha detto che è improbabile e non impossibile che succeda.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ma che voi sappiate l'irsutismo puo venire anche agli uomini non ho capito bene, un endocrinologo mi ha detto che viene anche agli uomini in pratica. Visto che non posso prendere serenoa ci sono shampoo sebooregolatori?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
@proxy ho una domanda seria.
La finasteride blocca la caduta perché blocca la conversione di dht ecc, però appena si smette di usarla l'effetto ricomincia da subito e con essa la caduta. la domanda è.... può capitare che l'effetto(di bloccare la caduta) duri per un annetto dopo che è stata interrotta? non parlo di roba sessuale, ma solo di capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
-Finasteride non blocca nulla,te lo avrò detto qualche centinaio di volte.
Agisce invertendo il processo di miniaturizzazione del bulbo.
È come se avesse un cappio al collo ed un tuo amico te lo leva.

-se perdi i capelli,come già ne abbiamo parlato altre centinaia di volte,sei in Effluvio,dovute a carenze, farmaci ecc ecc ecc
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
-Finasteride non blocca nulla,te lo avrò detto qualche centinaio di volte.
Agisce invertendo il processo di miniaturizzazione del bulbo.
È come se avesse un cappio al collo ed un tuo amico te lo leva.

-se perdi i capelli,come già ne abbiamo parlato altre centinaia di volte,sei in Effluvio,dovute a carenze, farmaci ecc ecc ecc
si ma infatti volevo dire minaturizazzione, sostituisci caduta con miniaturizzazione. comunque la domanda è: " quando si sospende la fina, dopo quanto riprende il periodo di miniaturizzazione del capello?"
il dottor campo mi diceva che tutto quello che si è guadagnato con la fina lo si perde alla sospensione. poi il concetto è semplice dai non puntualizzare tutto voglio solo capire perché ho sentito 9 mesi come 2 settimane, e non parlo di sesso. voglio capire perché sono rimasto stabilissimo per quasi 14 mesi dalla sospensione e pensavo di stare male prima.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
si ma infatti volevo dire minaturizazzione, sostituisci caduta con miniaturizzazione. comunque la domanda è: " quando si sospende la fina, dopo quanto riprende il periodo di miniaturizzazione del capello?"
il dottor campo mi diceva che tutto quello che si è guadagnato con la fina lo si perde alla sospensione. poi il concetto è semplice dai non puntualizzare tutto voglio solo capire perché ho sentito 9 mesi come 2 settimane, e non parlo di sesso. voglio capire perché sono rimasto stabilissimo per quasi 14 mesi dalla sospensione e pensavo di stare male prima.
Non cambi mai ,non si sa mai cosa vuoi sapere.
Tutto dipende dalla gravità dell'Aga ,se si è stabilizzata perderai i risultati in più tempo,se è in corso e galoppa in poco tempo
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Non cambi mai ,non si sa mai cosa vuoi sapere.
Tutto dipende dalla gravità dell'Aga ,se si è stabilizzata perderai i risultati in più tempo,se è in corso e galoppa in poco tempo
cristo dio manco te però. è una domanda stupida, semplice. ci sono delle persone che continuano ad avere buoni effetti anche ad un anno dalla sospensione altri meno, volevo capire se è mai successo che, dopo un anno di sospensione si fosse ancora in fase di recupero/stabilità. a me è successo e ho sentito parlare di qualcuno che diceva che ricominciava ad avere aga di nuovo galoppante in meno di un anno. in parole povere l'effetto del farmaco può perdurare un po' di piu anche se si è sospeso?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
cristo dio manco te però. è una domanda stupida, semplice. ci sono delle persone che continuano ad avere buoni effetti anche ad un anno dalla sospensione altri meno, volevo capire se è mai successo che, dopo un anno di sospensione si fosse ancora in fase di recupero/stabilità. a me è successo e ho sentito parlare di qualcuno che diceva che ricominciava ad avere aga di nuovo galoppante in meno di un anno. in parole povere l'effetto del farmaco può perdurare un po' di piu anche se si è sospeso?
Magari ti basta il minox per ora, speriamo continui così Marco!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
cristo dio manco te però. è una domanda stupida, semplice. ci sono delle persone che continuano ad avere buoni effetti anche ad un anno dalla sospensione altri meno, volevo capire se è mai successo che, dopo un anno di sospensione si fosse ancora in fase di recupero/stabilità. a me è successo e ho sentito parlare di qualcuno che diceva che ricominciava ad avere aga di nuovo galoppante in meno di un anno. in parole povere l'effetto del farmaco può perdurare un po' di piu anche se si è sospeso?
Mi sembra di averti risposto,se non ti va bene la risposta,non chiedermi più nulla ;)

Tutto è troppo soggettivo,non esiste il bianco o il nero lo capisci?