Anticorpo PRLR Bayer

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
58
65
Certamente, però appunto nel tempo questi costi dovrebbero essere riassorbiti, anche perché (secondo me) se il prodotto funziona anche solo leggermente meglio di minox & fina e la somministrazione è così semplice la richiesta sarà enorme, e avrà poco senso tagliare fuori una fetta importante di potenziali utenti solo per tenere il prezzo artificiosamente alto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
Probabilmente funziona come minox+fina, ma si fa solo per 6 mesi, dopo sei mesi non si ha il plateau, ma questo dovrebbe arrivare nei primi due anni e dopo assestarsi per sempre. Quindi usando anche minox e magari anche fina insieme a questo "vaccino", si potrebbero avere risultati eccezionali.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Comunque tutti si aspettano le foto ufficiali a breve, ma siamo sicuri che le rilasceranno adesso?
Essendo uno studio di fase 1, non potrebbero semplicemente comunicare che lo studio ha avuto un esito positivo e non ha mostrato effetti collaterali?
Potrebbero benissimo non rilasciare né foto né dati in questa fase.
 

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
Si ma anche fosse.. si parlerebbe di molti anni per la commercializzazione. Difficile prevedere il costo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
Si qualche anno, ma non come ai vecchi tempi, c'è stata un'accelerazione per l'approvazione dei nuovi farmaci, grazie ai vaccini anti-Covid, che hanno usato peraltro la stessa tecnologia, gli anticorpi monoclonali, di questo prodotto.
La cosa divertente per un sì-vax come me è vedere quanta gente che temeva i vaccini anche perché approvati troppo in fretta, ora voglia un farmaco analogo (ma da iniettare molte più volte) in tempi record e lì si trattava di vita e di morte, qui solo di capelli :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
58
65
Marlin io lurko da diversi anni su questo forum e ho avuto anche altri account in passato, volevo solo dire che leggerti quasi ottimista mi fa ben sperare 😄
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
Posso dirti che se appariranno delle foto molti saranno delusi, ma si tratterà di foto a sei mesi, le analoghe foto dei macachi a sei mesi non mostravano una ricrescita eccezionale, questa si è verificata progressivamente nei successivi 2 anni, a 4 anni c'era chi era rimasto tale e chi leggermente peggiorato. Dipende molto dall'età e dalla durata dell'aga.

Penso che questa cura sia importante sarebbe la prima vera cura e non semplice trattamento dell'aga. Unita ai trattamenti potrebbe davvero fare molto. Questo perché non dovrebbe agire come i trattamenti, ma su qualcosa che non si è ancora capito che ruolo abbia. Penso che quando sarà accertato che fa qualcosa altri ricercatori si impegneranno a provare lo stesso percorso con altri mezzi e potrebbero esserci nuovi trattamenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Posso dirti che se appariranno delle foto molti saranno delusi, ma si tratterà di foto a sei mesi, le analoghe foto dei macachi a sei mesi non mostravano una ricrescita eccezionale, questa si è verificata progressivamente nei successivi 2 anni, a 4 anni c'era chi era rimasto tale e chi leggermente peggiorato. Dipende molto dall'età e dalla durata dell'aga.

Penso che questa cura sia importante sarebbe la prima vera cura e non semplice trattamento dell'aga. Unita ai trattamenti potrebbe davvero fare molto. Questo perché non dovrebbe agire come i trattamenti, ma su qualcosa che non si è ancora capito che ruolo abbia. Penso che quando sarà accertato che fa qualcosa altri ricercatori si impegneranno a provare lo stesso percorso con altri mezzi e potrebbero esserci nuovi trattamenti.

Ciao

MA - r l i n
Quindi secondo te dovremo comunque continuare ad usare fina + minox, anche se questo anticorpo dovesse funzionare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
No, solo alcuni, se vorranno provare a recuperare tutto (l'appetito vien mangiando). In fondo questa è anche una speranza, perché significherebbe che il percorso di questa cura non è quello di fina e minox, quindi restano degli spazi per migliorare ancora di più. Trovo strano che i tricologi non si siano ancora espressi su questa cura, stanno probabilmente aspettando di avere la conferma che funzioni, dopodiché cercheranno di capire il perché funziona e di emularla in altro modo.

Ciao

MA - r l i n
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Ma gli effetti di 6 mesi di terapia dovrebbero amplificarsi e durare nel corso di 4 anni?
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
58
65
Dopo 6 mesi la terapia finisce (è una iniezione ogni 2 settimane mi par di capire) e a quel punto dovrebbero cominciare i "gains" che dovrebbero arrivare a un loro plateau intorno a 3/4 anni dopo la fine della terapia.
Quello che è incoraggiante è che Moe (il tipo della foto) ha cominciato ad avere lieve ricrescita ancora prima della fine dei sei mesi, quindi il grosso dei benefici per lui deve ancora arrivare.
Se solo fosse riuscito a farsi una foto decente al mese da quando ha iniziato e a postarla tutti questi dubbi potremmo averli in parte risolti, però ecco lui non sembra esattamente Mr.Affidabilità.
Comunque quello che ancora non mi è chiaro è se il trattamento è ripetibile una volta raggiunto il plateau e quando gli effetti cominciano a svanire, come se fosse il richiamo di un vaccino, o se è un trattamento una tantum che si fa una sola volta nella vita.
Forse Kibith o Marlin ne sanno più di me al riguardo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
Ma gli effetti di 6 mesi di terapia dovrebbero amplificarsi e durare nel corso di 4 anni?
Il recupero dovrebbe estendersi per i primi due anni e restare inalterato anche dopo. Le foto a 6 mesi potrebbero non rendere l'idea della reale efficacia della cura, almeno, per i macachi è stato così (e pare che gli umani stiano ancora una volta reagendo come questi primati con aga).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
Dopo 6 mesi la terapia finisce (è una iniezione ogni 2 settimane mi par di capire) e a quel punto dovrebbero cominciare i "gains" che dovrebbero arrivare a un loro plateau intorno a 3/4 anni dopo la fine della terapia.
Quello che è incoraggiante è che Moe (il tipo della foto) ha cominciato ad avere lieve ricrescita ancora prima della fine dei sei mesi, quindi il grosso dei benefici per lui deve ancora arrivare.
Se solo fosse riuscito a farsi una foto decente al mese da quando ha iniziato e a postarla tutti questi dubbi potremmo averli in parte risolti, però ecco lui non sembra esattamente Mr.Affidabilità.
Comunque quello che ancora non mi è chiaro è se il trattamento è ripetibile una volta raggiunto il plateau e quando gli effetti cominciano a svanire, come se fosse il richiamo di un vaccino, o se è un trattamento una tantum che si fa una sola volta nella vita.
Forse Kibith o Marlin ne sanno più di me al riguardo.
Del dopo i 4 anni non sappiamo ovviamente molto, anche se potremmo saperne qualcosa in più perché i 4 anni si riferivano se non erro al 2020 e quindi sono passati altri tre anni e non credo che i macachi siano tutti morti, ma che anzi siano in gran parte ancora vivi.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
No, solo alcuni, se vorranno provare a recuperare tutto (l'appetito vien mangiando). In fondo questa è anche una speranza, perché significherebbe che il percorso di questa cura non è quello di fina e minox, quindi restano degli spazi per migliorare ancora di più. Trovo strano che i tricologi non si siano ancora espressi su questa cura, stanno probabilmente aspettando di avere la conferma che funzioni, dopodiché cercheranno di capire il perché funziona e di emularla in altro modo.

Ciao

MA - r l i n
La risposta sul perchè funziona non dovrebbe venire da chi sta facendo i trial? Hope Medicine/Bayer
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Del dopo i 4 anni non sappiamo ovviamente molto, anche se potremmo saperne qualcosa in più perché i 4 anni si riferivano se non erro al 2020 e quindi sono passati altri tre anni e non credo che i macachi siano tutti morti, ma che anzi siano in gran parte ancora vivi.

Ciao

MA - r l i n
Qualcuno trovi quei maledetti macachi
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
La risposta sul perchè funziona non dovrebbe venire da chi sta facendo i trial? Hope Medicine/Bayer
La risposta al perche' dovrebbe funzionare non c'e' ancora, solo ipotesi.

Come ad esempio uno degli effetti di HMI sembra la riduzione del PAI-1.

Si stanno facendo test con altre molecole che fanno solo quello (ridurre il PAI-1), forse fuzioneranno meglio di HMI.

Magari Marlin potrebbe fare un articolo sul PAI-1, sul suo collegamento con TGFb, con i geni twist e Serpine1, con la degranulazione dei mastociti nello scalpo e tanta altra roba.
A quanto pare la letteratura medica pare suggerire svariati collegamenti diretti e indiretti con l'aga, ma questo non vuol dire che il PAI-1 sia la molecole che poi, alla fine, porti davvero all'aga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laurenz#2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,307
2,015
Milano
La risposta sul perchè funziona non dovrebbe venire da chi sta facendo i trial? Hope Medicine/Bayer
Mica sono scemi, così mentre loro fanno tutte le fasi per l'approvazione, gli altri se ne escono magari con un farmaco già approvato e gli rubano il mercato :ROFLMAO:

La risposta al perche' dovrebbe funzionare non c'e' ancora, solo ipotesi.

Come ad esempio uno degli effetti di HMI sembra la riduzione del PAI-1.

Si stanno facendo test con altre molecole che fanno solo quello (ridurre il PAI-1), forse fuzioneranno meglio di HMI.

Magari Marlin potrebbe fare un articolo sul PAI-1, sul suo collegamento con TGFb, con i geni twist e Serpine1, con la degranulazione dei mastociti nello scalpo e tanta altra roba.
A quanto pare la letteratura medica pare suggerire svariati collegamenti diretti e indiretti con l'aga, ma questo non vuol dire che il PAI-1 sia la molecole che poi, alla fine, porti davvero all'aga.
Sono articoli che poi leggi solo tu😅 e sono molto impegnativi soprattutto sinché si brancola nel buio. Piuttosto ieri ho messo la notizia del farmaco Pfizer contro l'areata, approvato in tempi record e non c'è stato nessun commento, che soddisfazione!😅

Ciao

MA - r l i n