Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ma perché deve rovinare le cute 😅 è silice
ciao Proxy, alla fine ho preso la polvere volumizzante Depot, devo solo capire le quantità da applicare (vedo che è anche mezza fissante).
Secondo te può rimanere sui capelli durante la notte?
Eventualmente anche con la lozione applicata ( ora ho interrotto per 15g sotto consiglio del dottore).
Inoltre sapresti dirmi se l'olio di mandorle si può usare tutti i giorni?
Avendo la cute secca (con annessa forfora) magari potrebbe aiutare.
Scusa le mille domande, ogni tanto torno con qualche dubbio XD
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
ciao Proxy, alla fine ho preso la polvere volumizzante Depot, devo solo capire le quantità da applicare (vedo che è anche mezza fissante).
Secondo te può rimanere sui capelli durante la notte?
Eventualmente anche con la lozione applicata ( ora ho interrotto per 15g sotto consiglio del dottore).
Inoltre sapresti dirmi se l'olio di mandorle si può usare tutti i giorni?
Avendo la cute secca (con annessa forfora) magari potrebbe aiutare.
Scusa le mille domande, ogni tanto torno con qualche dubbio XD
Si l'olio lo puoi utilizzare quando vuoi quando ne senti bisogno soprattutto se hai cute e forfora secca però lo devi applicare 2 o 3 ore prima dello shampoo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
- oddio appiccica molto e molta va sulla cute essendo molto fina, quindi direi di no

-utilizxa olio shampoo
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
- oddio appiccica molto e molta va sulla cute essendo molto fina, quindi direi di no

-utilizxa olio shampoo
Ho usato tantissimi shampoo diversi, compresi olio shampoo.
Con quello attuale mi trovo bene però volevo provare l'olio, dici che si può fare?.
Provvederò a lavare i capelli prima di mettere il minoxidil (già siamo al secondo shampoo XD), magari solo con acqua.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Non usarla tutti i GG magari
la polvere l'ho provata ieri e oggi, ne ho messa davvero poca (giusto come fissante leggero).
Cerco di limitarne l'uso, anche perché lavare i capelli due volte al giorno è una grossa rottura.
Comunque ho chiesto al dottore e l'olio posso usarlo tranquillamente.
Lo shampoo che sto usando è uno neutro, il ducray sensinol al quale aggiungerò penso l'olio di camomilla o non so.
Penso di aver provato tutti gli shampoo consigliati qui nel forum, mi son trovato bene però l'acquisto online per ora mi crea dei problemi
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
la polvere naturalmente non definisce i ricci, però fissa senza dare l'effetto lacca o gel.
Volevo provare una schiuma del genere : https://www.amazon.it/sspa/click?ie=UTF8&spc=MTo0MzM0MTg4MjIzMjA1MDUxOjE2ODU2MjM4NzY6c3BfYXRmOjIwMDU0NzA0Nzg1OTAzOjowOjo&url=/Moroccanoil-Crema-Defining-Linea-Finish/dp/B009PAF1WS/ref=sr_1_3_sspa?crid=3U138MG2222EM&keywords=schiuma+per+i+ricci+moroccanoil&qid=1685623876&rdc=1&sprefix=%2Caps%2C103&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
Da applicare a capelli bagnati, poi asciugare e mettere eventualmente la polverina oppure lo spray al sale marino.
La schiuma che ho usato ultimamente è troppo aggressiva e preferirei evitare prodotti del genere
@proxy dici che è valida?
Conosci delle marche buone che fanno creme per ricci non troppo aggressive e pesanti?
Mi serve giusto qualcosa che definisca, poi fisso con altro.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Un suggerimento che male non può fare per lenire le irritazioni...agire dall'interno eliminando cibi e bevande pro irritazione (caffè,pepe,latticini, fritti ,carne grassa e cotta male/affettati,zuccheri di qualsivoglia tipo) in favore di prodotti integrali,frutta,verdura,legumi,frutta secca e semi vari ,olii di qualità spremuti a freddo...curcuma a go go come spezia antinfiammatoria d'eccellenza (l'olio di borragine è un toccasana) ... O.e di camomilla e di lavanda se aggiunti alla dose di shampoo (2 gocce) danno una gran mano,gel di arnica,aloe,artiglio del diavolo laddove non sia troppo complicato applicarli completano il quadro (questo sempre per rimanere sulle soluzioni naturali che magari interessano a chi vorrebbe evitare farmaci anche se blandi)
Ciao Kiske, sapresti consigliarmi una marca per l'olio di camomilla?
In erboristeria costa una ventina di euro per una boccetta minuscola, dove posso comprarlo?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,104
1,117
615
Solitamente un buon o.e si aggira intorno agli 11 euro x 10 ml (che comunque durano molto ,almeno a me ) ....io li prendo sempre nei negozi bio (naturasì) marca primavera che ga una gamma molti ampia di o.e (ogni tanto be ho diversi in omaggio da mia madre che nel tempo libero fa la promoter della ditta Svizzera just)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Solitamente un buon o.e si aggira intorno agli 11 euro x 10 ml (che comunque durano molto ,almeno a me ) ....io li prendo sempre nei negozi bio (naturasì) marca primavera che ga una gamma molti ampia di o.e (ogni tanto be ho diversi in omaggio da mia madre che nel tempo libero fa la promoter della ditta Svizzera just)
A me hanno chiesto per 5 ml 25 euro... Roba da matti.
Provo a girare altri negozi/siti, grazie =)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
salve ragazzi, secondo voi l'utilizzo della bandana (messa sulla fronte e legata dietro sulla nuca) può dare problemi?
La uso principalmente per circa 4-5 ore quando faccio un lavoretto serale come cameriere.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
ciao a tutti, oggi ho terminato i 15g di pausa dal minoxidil.
L'irritazione è leggermente diminuita ma non è andata via, anzi sono comunque costretto a lavare i capelli tutti i giorni...
Non saprei dove sbattere la testa.
Comunque proverò quotidianamente l'olio di mandorle e di camomilla (ancora devo comprarli) e il dottore mi ha detto che posso continuare con gli impacchi di acqua borica.
Evidentemente ho una irritazione di fondo che viene accentuata (e non causata) dalla lozione.
A Dicembre potrei valutare il minoxidil orale anche se lo eviterei volentieri...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
@proxy secondo te per un eventuale passaggio dal topico alla versione foam, conviene comunque scalare in qualche mese?
Del tipo:
6 giorni lozione 1 giorno foam
5 giorni lozione 2 giorni foam
ecc...
Il dottore mi ha detto che potrei provare quello, almeno fino alla prossima visita a Dicembre (o gennaio non ricordo).
Ho un po' di timore per un possibile effluvio indotto.