Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Solitamente un buon o.e si aggira intorno agli 11 euro x 10 ml (che comunque durano molto ,almeno a me ) ....io li prendo sempre nei negozi bio (naturasì) marca primavera che ga una gamma molti ampia di o.e (ogni tanto be ho diversi in omaggio da mia madre che nel tempo libero fa la promoter della ditta Svizzera just)
ciao Kiske, ho chiesto in giro e l'olio di camomilla lo vendono quasi tutti a 20+ euro per 5 ml, mi sembra assurdo.
parlano di camomilla romana biologica
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,104
1,117
615
Romana e bio ci sta dai 16/17 ai 20 /22...se però l'unico utilizzo che ti serve è topico, la camomilla matricaria o comune (che in quanto a effetto lenitivo è un filo più potente della romana) ti viene sui 10/12 euro al massimo e non importa se bio o meno (questa cosa la si guarda in primis per uso sistemico e conta che shampoo potenziato a parte puoi ottenere effetto lenitivo semplicemente facendo impacchi da pochi cent con filtri di camomilla) ...diciamo che se si deve fare un uso sistemico magari ci si buttano 10 euro in + per la garanzia bio se no va benissimo un buon o.e sui 10 (4-7 sono fake)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Romana e bio ci sta dai 16/17 ai 20 /22...se però l'unico utilizzo che ti serve è topico, la camomilla matricaria o comune (che in quanto a effetto lenitivo è un filo più potente della romana) ti viene sui 10/12 euro al massimo e non importa se bio o meno (questa cosa la si guarda in primis per uso sistemico e conta che shampoo potenziato a parte puoi ottenere effetto lenitivo semplicemente facendo impacchi da pochi cent con filtri di camomilla) ...diciamo che se si deve fare un uso sistemico magari ci si buttano 10 euro in + per la garanzia bio se no va benissimo un buon o.e sui 10 (4-7 sono fake)
va bene anche camomilla selvatica?
In ogni caso ho controllato 3 negozi e hanno solo quella romana, anzi deve essere ordinata XD
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,104
1,117
615
Selvatica o comune è la stessa importante non prendere o.e sotto i 10 euro anche se per uso topico...se hai qualche negozio bio nelle vicinanze è preferibile a erboristeria/ farmacia per i prezzi degli o e
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Selvatica o comune è la stessa importante non prendere o.e sotto i 10 euro anche se per uso topico...se hai qualche negozio bio nelle vicinanze è preferibile a erboristeria/ farmacia per i prezzi degli o e
ho chiesto anche in un negozio Naturasì, ma hanno solamente quella romana (da ordinare)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,104
1,117
615
Se non reperiscojo la comune (o non vogliono) c'è poco da fare...o la prendi in rete o opti per la bio romana a 10 euro in più (tenendo presente che dura molto a 2 gocce x dose di shampoo e che puoi anche andare di sistemica....la lavanda ha comunque effetto lenitivo quindi se alterni i 2 o e vai avanti per parecchio tempo)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Se non reperiscojo la comune (o non vogliono) c'è poco da fare...o la prendi in rete o opti per la bio romana a 10 euro in più (tenendo presente che dura molto a 2 gocce x dose di shampoo e che puoi anche andare di sistemica....la lavanda ha comunque effetto lenitivo quindi se alterni i 2 o e vai avanti per parecchio tempo)
si però la lavanda è nella lozione, dici che posso usarla comunque?
per adesso volevo provare olio di mandorle prima dello shampoo, olio di camomilla e rosmarino nello shampoo e olio di tea three 2 volte a settimana.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
@proxy secondo te per un eventuale passaggio dal topico alla versione foam, conviene comunque scalare in qualche mese?
Del tipo:
6 giorni lozione 1 giorno foam
5 giorni lozione 2 giorni foam
ecc...
Il dottore mi ha detto che potrei provare quello, almeno fino alla prossima visita a Dicembre (o gennaio non ricordo).
Ho un po' di timore per un possibile effluvio indotto.
se è la stessa % nessun problema al passaggio

che foam vuoi usare?
Se Galenico fa abbastanza pena (nel senso che si scioglie subito a contatto con ma pelle ed è come una lozione),se invece vai di Regaine (che non trovi qui) va benissimo
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
se è la stessa % nessun problema al passaggio

che foam vuoi usare?
Se Galenico fa abbastanza pena (nel senso che si scioglie subito a contatto con ma pelle ed è come una lozione),se invece vai di Regaine (che non trovi qui) va benissimo
il dottore mi ha indicato proprio il rogaine foam.
In che senso non trovo qui?
Dove devo comprarlo?:unsure:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
il dottore mi ha indicato proprio il rogaine foam.
In che senso non trovo qui?
Dove devo comprarlo?:unsure:
Cosa ti ha prescritto??
Galenico o industriale??
La versione Foam della Regaine non si trova in farmacia che io sappia
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Cosa ti ha prescritto??
Galenico o industriale??
La versione Foam della Regaine non si trova in farmacia che io sappia
Il dottore mi ha scritto proprio marca Rogaine, quindi immagino industriale.
Oggi chiedo in farmacia, altrimenti mi manderesti un link? Ho un po' di timore a comprare queste cose online
 
Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Beh puoi contattare il grossista tedesco Jonny che lo vende da 15 anni
und.3.2.1.meins@web.de scrivi in italiano,risponde in media in 48 ore
Va bene se in farmacia non è reperibile magari contatto lui.
Senti volevo chiederti una cosa:
Visto che l'olio di mandorle va applicato prima dello shampoo, va bene anche se la cute è ancora sporca per il minoxidil della sera prima?
Altrimenti dovrei lavarla, mettere l'olio e poi rifare lo shampoo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
Contatta Jonny,di sicuro ti costa di meno,magari ne prendi 3 alla volta.
Lo vende quasi alle metà, c'è poi anche lo stesso prodotto marchiato Kirkland che costa meno
applichi quello che ti serve per coprire la zona,come sempre
Ovviamente questo è solo Minox.
Vedi come va al Massimo più avanti ti fai dare una lozione con gli altri attivi
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Contatta Jonny,di sicuro ti costa di meno,magari ne prendi 3 alla volta.
Lo vende quasi alle metà, c'è poi anche lo stesso prodotto marchiato Kirkland che costa meno
applichi quello che ti serve per coprire la zona,come sempre
Ovviamente questo è solo Minox.
Vedi come va al Massimo più avanti ti fai dare una lozione con gli altri attivi
scusa quale sarebbe la differenza con la lozione?
Con solo gli altri attivi sarebbe meno carica di alcol?
Contatto Jonny, vediamo come va.
Rogaine + lozione separata cominciano ad essere costose.
La lozione la pagavo quasi 50 euro e mi durava 45-50g
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
per quanto riguarda il foam, ho intenzione di comprarne solo uno, devo prima provare altrimenti rischio di rimanere con 3 prodotti in mano.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
per quanto riguarda il foam, ho intenzione di comprarne solo uno, devo prima provare altrimenti rischio di rimanere con 3 prodotti in mano.
senti lui comunque risparmi,il Kirkland costa ancora meno ed è uguale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,466
7,355
2,015
scusa quale sarebbe la differenza con la lozione?
Con solo gli altri attivi sarebbe meno carica di alcol?
Contatto Jonny, vediamo come va.
Rogaine + lozione separata cominciano ad essere costose.
La lozione la pagavo quasi 50 euro e mi durava 45-50g
Nessuno..ma così vedi se sei allergico al solo Minox