Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
ciao @kiske 202, l'aceto di mele si può usare anche ogni giorno che tu sappia? (sempre come risciacquo finale).
Volevo anche chiederti se secondo te l'olio di mandorle dolci si potesse usare come vettore per i vari oli essenziali.
Qualche volta lo metto un'oretta prima dello shampoo, quindi volevo aggiungerci l'olio di lavanda (o di camomilla se riesco a trovarlo XD) e naturalmente quel giorno evito di metterlo nello shampoo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
L'aceto di mele (sempre diluito ) puoi tranquillamente usarlo quotidianamente a maggior ragione se hai la "fortuna" di avere acqua dura in casa....per le aggiunte all'olio di mandorle dolci non dovrebbero esserci problemi per eventuali aggiunte ma non essendo io amante degli olii a mò di maschera pre shampoo ,non ho esperienza diretta...so che come base andavano per la maggiore cocco e oliva ,mentre quello di mandorle era indicato per ds con croste,comunque puoi provare (occhio alle dosi 2/3 gocce di o.e sono più che sufficienti)....io ho sempre fatto test con idroalcoliche homemade e diluizione in shampoo neutro per quanto riguarda gli o.e (tonici per capelli tipo lozione weeleda o alpecin fresh sono un ottima base x chi non volesse farsi l'idrialcolica)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
L'aceto di mele (sempre diluito ) puoi tranquillamente usarlo quotidianamente a maggior ragione se hai la "fortuna" di avere acqua dura in casa....per le aggiunte all'olio di mandorle dolci non dovrebbero esserci problemi per eventuali aggiunte ma non essendo io amante degli olii a mò di maschera pre shampoo ,non ho esperienza diretta...so che come base andavano per la maggiore cocco e oliva ,mentre quello di mandorle era indicato per ds con croste,comunque puoi provare (occhio alle dosi 2/3 gocce di o.e sono più che sufficienti)....io ho sempre fatto test con idroalcoliche homemade e diluizione in shampoo neutro per quanto riguarda gli o.e (tonici per capelli tipo lozione weeleda o alpecin fresh sono un ottima base x chi non volesse farsi l'idrialcolica)
va bene grazie Kiske, credo che applicherò gli oli essenziali sempre nello shampoo (2 gocce appena devo usarlo).
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
salve ragazzi, vi aggiorno brevemente.
Con il foam la situazione è cambiata lievemente, l'irritazione non è andata via (Come al solito non è neanche insopportabile , però c'è).
Purtroppo la mia esperienza con le cure non sta andando molto bene e vedo la mia immagine peggiorare con il passare del tempo, sicuramente non è una cosa facile da accettare a 20 anni (immagino neanche dopo).
Forse tornerò alla lozione giusto per la facilità di applicazione e per i costi, non escludo che il foam irriti meno solamente perché gran parte si disperde tra i capelli lunghi...

A Gennaio potrei valutare il minoxidil orale con il dottore, però non conosco la sua pericolosità e non vorrei fare danni considerando la mia giovane età...
In ogni caso tutto dipende da come arrivo a gennaio XD, potrei rasarmi molto prima considerando l'andamento della situazione.
Voi consigliate di andare avanti con lozione(o foam) fino alla visita oppure interrompere gradualmente pregando di non perdere ulteriori capelli?
L'irritazione posso sopportarla ancora... non è fastidiosissima come dicevo prima, però immagino non faccia neanche bene.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Altro piccolo aggiornamento, forse mi raserò nei prossimi giorni anche se purtroppo, avendo un diradamento molto vasto sul vertex, mi spaventa l'idea di avere una chiazza ben visibile anche da rasato a 0.
Insomma l'alopecia non lascia spazio a nessun look... se non il taglio a pelle.
A 20 anni però...
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Altro piccolo aggiornamento, forse mi raserò nei prossimi giorni anche se purtroppo, avendo un diradamento molto vasto sul vertex, mi spaventa l'idea di avere una chiazza ben visibile anche da rasato a 0.
Insomma l'alopecia non lascia spazio a nessun look... se non il taglio a pelle.
A 20 anni però...

Altro piccolo aggiornamento, forse mi raserò nei prossimi giorni anche se purtroppo, avendo un diradamento molto vasto sul vertex, mi spaventa l'idea di avere una chiazza ben visibile anche da rasato a 0.
Insomma l'alopecia non lascia spazio a nessun look... se non il taglio a pelle.
A 20 anni però...
È peggiorata di molto la situazione rispetto alle ultime foto postate ?
Come si dice la speranza è l'ultima a morire...quindi non ti abbattere anche se a volte è difficile lo so ..ho la tua stessa età
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
È peggiorata di molto la situazione rispetto alle ultime foto postate ?
Come si dice la speranza è l'ultima a morire...quindi non ti abbattere anche se a volte è difficile lo so ..ho la tua stessa età
si son peggiorato, ed è anche peggiorata la qualità dei capelli da quando è iniziata l'estate.
Speranza o meno, devo pensare a come mi vedo nel presente.
Non è facile lasciar andare la propria immagine, soprattutto quando ci hai messo un po' per vederti bene, però che ci vuoi fare?
Più di questo io non posso fare, l'importante è almeno provarle le cure =)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
si son peggiorato, ed è anche peggiorata la qualità dei capelli da quando è iniziata l'estate.
Speranza o meno, devo pensare a come mi vedo nel presente.
Non è facile lasciar andare la propria immagine, soprattutto quando ci hai messo un po' per vederti bene, però che ci vuoi fare?
Più di questo io non posso fare, l'importante è almeno provarle le cure =)
Se riesci posta foto magari è una tua impressione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Mauro20!