Trapianto capelli: tecniche e caratteristiche della chirurgia della calvizie

Cosa è veramente cambiato in questi anni nelle tecniche chirurgiche per la risoluzione dei problemi di calvizie? La risposta è una e una soltanto: “la qualità dei risultati”.
Nuove tecniche quali la FUE (Follicular Unit Extraction), nuovi metodi di prelievo e di innesto semi-automatizzati e robotizzati, Equipe chirurgiche sempre più specializzate, hanno portato oggi a raggiungere risultati fino a pochi anni fa impensabili.
Il Dott. Piero Tesauro, curatore di questa sezione, nonchè uno dei massimi esperti italiani nella tecnica dell’autotrapianto di capelli, ci guida all’interno delle fasi dell’intervento e ci spiega quando, perchè (e “a chi”) affidarsi in questa tecnica di reinfoltimento di capelli.


Come funziona il trapianto di capelli?

Analizziamo passo a passo tutte le fasi dell’intervento chirurgico, dalla pianificazione del trapianto di capelli, alla medicazione ed al post-operatorio


Archivio fotografico & video

La documentazione fotografica e video di alcuni interventi di autotrapianto, direttamente dall’archivio del Dott. Piero Tesauro: foto comparative “prima – dopo” e i filmati di alcune fasi dell’intervento.


L’esperto risponde

Il Dott. Piero Tesauro, medico chirurgo specializzato in trapianto di capelli e membro della ISHR (Italia Society for Hair Restoration) risponde alle domande più frequenti sulla chirurgia della calvizie


Altro materiale utile
Sending
User Review
0 (0 votes)