Voltaren hair loss help

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
larz il meno possibile, stendi giusto un velo, così si assorbe subito e non esageri.
Spero tu abbia letto lo studio sui sides del diclofenac e le varie testimonianze(anche estere), giusto per una scelta consapevole


l'utente di hltalk conferma che vede un miglioramento ma ora sta usando anche il dermaroller una volta a settimana continuando la cura voltaren+minoxidil. Sempre li hanno postato questo studio http://www.nature.com/jid/journal/v133/n5/full/jid2013110a.html#P047

(estratto 47) non riesco a capire se l'aspirina e il minoxidil funzionano bene assieme o, come dice il titolo, l'aspirina inibisce gli effetti del minoxidil...magari qualcuno più bravo in inglese può aiutare.

Cmq ho letto che l'aspirina (inibitore selettvio della cox1)in piccole dosi è usata per prevenire problemi cardiaci, marlin mi sapresti spiegare la differenza fra gli effetti sulle prostaglandine di un'inibizione della cox1 e una della cox2? saresti gentilissimo

Un'altra domanda (e forse l'unico che ha una risposta a questa è cotsarellis ma ci provo cmq): è meglio agire sulle prostaglandine buone o su quelle cattive? cioè se avessimo un ottimo inibitore delle pgd2 potremmo usare solo quello? stimolare le pg buone servirebbe solo ad avere un capello più sano e doppio o è indispensabile per un'eventuale ricrescita??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Cotsarelis credo stia più seguendo ora la questione dell'FGF9 che quella delle PGD2...(e ad ogni modo non so se saprebbe risponderti, non è che lui sappia molto più di quanto pubblica e nelle pubblicazioni non nasconde i molti dilemmi delle sue ricerche...).

Gli inibitori della Cox-2 sono più mirati al problema aga perché le pgd2 dello studio in questione si possono far risalire a questo enzima che si accumula nei luoghi dell'infiammazione e non è costitutivo come Cox-1 che è presente in tutti i tessuti. Purtroppo l'inibizione di Cox-2 può dare appunto problemi a livello cardiaco perché porta a un aumento di trombossano riducendo la prostaciclina (PGI2) che lo contrasta.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:

Gli inibitori della Cox-2 sono più mirati al problema aga perché le pgd2 dello studio in questione si possono far risalire a questo enzima che si accumula nei luoghi dell'infiammazione e non è costitutivo come Cox-1 che è presente in tutti i tessuti. Purtroppo l'inibizione di Cox-2 può dare appunto problemi a livello cardiaco perché porta a un aumento di trombossano riducendo la prostaciclina (PGI2) che lo contrasta.

Ciao

MA - r l i n


scusate il mio sfogo... ma ca**o è mai possibile che TUTTE le cose che dovremmo fare per tenerci i capelli in testa debbano quasi sempre comportare sides pesanti tipo problemi cardiaci e/o sessuali?
ma chessò non potevano essere ad esempio aumento della peluria, leggeri mal di testa o cose simili?
scusate ma leggere queste cose a volte mi fa veramente cadere le pa**e [V]
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
il blocco della cicloossigenasi piastrinica da diclofenac è reversibile: infatti gli effetti antiaggreganti scompaiono dopo circa 12 ore dalla somministrazione. A livello endoteliale, la produzione di prostaciclina è solo moderatamente ridotta dal farmaco, anche quando si osserva completa inibizione dell'aggregazione piastrinica e della sintesi di TXA2.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Comunque i rischi, sebbene non altissimi, sono stati rilevati scrupolosamente in questo studio specifico sugli inibotori Cox-2:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1473048/

Ciao

MA - r l i n
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Selective COX 2 inhibitors are associated with a moderate increase in the risk of vascular events riferisce la conclusione di quello studio. Quindi implicitamente si deduce che non vi è una possibilità certa di decesso, anzi questo per uso topico non si è mai registrata, si parla solo di una maggiore probabilità di contrarre complicazioni cardiovascolari
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Torno dopo un po' di tempo nel forum per postare la foto aggiornata della mia situazione, e trovo questo topic sul Voltaren. Ho letto tutto e faccio i complimenti a chi non si da per vinto alla caduta dei capelli. Attenzione però ai sides evidenziati da Marlin.
Volevo sapere da voi come si è giunti al Voltaren, ovvero come ha fatto quell'utente a provare il Voltaren sulla sua testa. A caso? È pericolosissima una cosa del genere, praticamente chiunque potrebbe provare ad applicarsi sulla testa i farmaci (o i mix di farmaci) che trova nell'armadietto in bagno [:0]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
freestyler_ ha scritto:
Selective COX 2 inhibitors are associated with a moderate increase in the risk of vascular events riferisce la conclusione di quello studio. Quindi implicitamente si deduce che non vi è una possibilità certa di decesso, anzi questo per uso topico non si è mai registrata, si parla solo di una maggiore probabilità di contrarre complicazioni cardiovascolari


Veramente è quello che abbiamo sempre detto...non posso credere che qui qualcuno pensasse a una possibilità certa (?) di decesso...anche sopra si è detto che tocca a pochi, ma per quei pochi è la cosa più brutta che possa capitare...(non di certo paragonabile, chessò, ai sides più o meno permanenti di fina, o alla tachicardia col minox...)

Ciao

MA - r l i n
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Possiamo dire che chi ha avuto rapporti con precedenti episodi di trombosi venosa o arteriosa, quindi i trombofili in generale hanno maggiori percentuali di contrarre sides. Spero nel buon senso e nella ovvietà intrinseca degli utenti .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
trombofili ? (fa pensare ad altre problematiche...[:)])

Io trovo che questo passaggio dello studio sopra sia abbastanza inquietante:

When we considered all the randomised trial data, selective COX 2 inhibitors were associated with a highly significant 1.4-fold increased risk of serious vascular events, largely due to a twofold increased risk of myocardial infarction. Although we found no significant excesses in the incidence of stroke or vascular death, the confidence intervals for each were wide, so we could not exclude a clinically important excess. If, as some people have suggested (on the basis of the delayed divergence of survival curves), the hazard emerges only after a year or 18 months,4,5 then combining short term and long term trials might underestimate the effects of long term exposure to a selective COX 2 inhibitor. We were not able to assess time dependent variation in the rate ratio because we sought numbers of events and person time only for the whole period of follow-up in each trial. However, as figure 2 clearly shows, when all the long term trials are considered, the summary rate ratio is similar to that from short term and long term trials combined and somewhat smaller than the twofold to threefold excess suggested by the combined results of the APC and APPROVe studies.4,5

...in pratica (come si è detto) c'è rischio anche per un uso di breve periodo (quindi c'è spazio anche per rischi per l'uso topico prolungato...).

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ma io credo che nessuno affronterebbe tali rischi, oltre i 2 mesi io non ci vado di sicuro. Anzi ora che lo so la prossima volta che prendo una contusione sicuramente non abbondo con il voltaren come ho sempre fatto pensando fosse acqua fresca.
Rimango dell'idea che per la quantità che uso devo preoccuparmi più del restante 99% del voltaren che del diclofenac, nel breve periodo, ma protrarre la cura per 5-6-7 mesi lo ritengo parecchio pericoloso, magari non porta al decesso ma potrebbe portare a qualche problema al cuore, e per qualcosa che probabilmente non funziona o cmq non risolve il problema non ne vale la pena, ne faccio a meno dei vellus [:D]

Ho da poco visto in giro che chiunque abbia provato ramatroban non ha ottenuto grandi risultati, anzi... e mi chiedo, a questo punto, quanto possa essere efficace il voltaren.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Cotsarelis credo stia più seguendo ora la questione dell'FGF9 che quella delle PGD2...(e ad ogni modo non so se saprebbe risponderti, non è che lui sappia molto più di quanto pubblica e nelle pubblicazioni non nasconde i molti dilemmi delle sue ricerche...).

Gli inibitori della Cox-2 sono più mirati al problema aga perché le pgd2 dello studio in questione si possono far risalire a questo enzima che si accumula nei luoghi dell'infiammazione e non è costitutivo come Cox-1 che è presente in tutti i tessuti. Purtroppo l'inibizione di Cox-2 può dare appunto problemi a livello cardiaco perché porta a un aumento di trombossano riducendo la prostaciclina (PGI2) che lo contrasta.



Ciao

MA - r l i n



Quindi resta scontato che la soluzione migliore in assoluto per quanto riguarda la questione pgd2 resta un antagonista potente del crth2 e basta che agisca solo localmente giusto ? Perchè questo discorso sugli anti infiammatori come il diclofenac sembra quasi un compromesso sia per la facilità di reperibilità, e sia perchè non si hanno disponibili per tutti da testare antagonisti del crth2. Sbaglio ? O__O
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Gli inibitori della Cox-2 sono più mirati al problema aga perché le pgd2 dello studio in questione si possono far risalire a questo enzima che si accumula nei luoghi dell'infiammazione e non è costitutivo come Cox-1 che è presente in tutti i tessuti. Purtroppo l'inibizione di Cox-2 può dare appunto problemi a livello cardiaco perché porta a un aumento di trombossano riducendo la prostaciclina (PGI2) che lo contrasta.

Ciao


MA - r l i n


scusate il mio sfogo... ma ca**o è mai possibile che TUTTE le cose che dovremmo fare per tenerci i capelli in testa debbano quasi sempre comportare sides pesanti tipo problemi cardiaci e/o sessuali?
ma chessò non potevano essere ad esempio aumento della peluria, leggeri mal di testa o cose simili?
scusate ma leggere queste cose a volte mi fa veramente cadere le pa**e [V]





Veramente bloccando solo il crth 2 a livello topico, sides sistemici non ve ne dovrebbero essere, se la cosa si limita allo scalpo. Il problema è che il diclofenac viene comunque assorbito sistemicamente se ho ben capito...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bhobho ha scritto:
ma io credo che nessuno affronterebbe tali rischi, oltre i 2 mesi io non ci vado di sicuro. Anzi ora che lo so la prossima volta che prendo una contusione sicuramente non abbondo con il voltaren come ho sempre fatto pensando fosse acqua fresca.
Rimango dell'idea che per la quantità che uso devo preoccuparmi più del restante 99% del voltaren che del diclofenac, nel breve periodo, ma protrarre la cura per 5-6-7 mesi lo ritengo parecchio pericoloso, magari non porta al decesso ma potrebbe portare a qualche problema al cuore, e per qualcosa che probabilmente non funziona o cmq non risolve il problema non ne vale la pena, ne faccio a meno dei vellus [:D]



Ho da poco visto in giro che chiunque abbia provato ramatroban non ha ottenuto grandi risultati, anzi... e mi chiedo, a questo punto, quanto possa essere efficace il voltaren.


Dove lo avresti letto ? io sul hairlosshelp ho letto testimonianze positive ma iniziali, shedding e inspessimento e arresto della caduta da pochi che lo stanno usando, anche se il dmso pare abbia dato problemi a piu di una persona e li ha fatti desistere. Anche se resto convinto che la dose di iron dragon sia troppo bassa. Nell'uomo è stato testato all'1% e ha dimostrato a questa dose di bloccare completamente il crth2 e la pgd2 e sistemicamente, per l'asma, non ho idea di quale sia il dosaggio usato...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Ma infatti il Voltaren è stata un po' una sorpresa e un po' un passo indietro perché ci si era già posizionati su sostanze più mirate alle sole PGD2 che dovrebbero funzionare meglio o almeno allo stesso modo senza dare sides (si veda anche il sodio cromoglicato o Cromolyn, Nasalcrom etc.).

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
@Pierre lo hai letto in qualche studio? potresti postare. Grazie


@boy
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-120849-page-0-category-1-order-last_answer.html Ho letto questo anche se con un po'di difficoltà, è molto scomodo quel forum, al