Un anno di dutasteride.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da piuomega3
Allora forse era più appropriato dire che, su di te funzionano i prodotti che hai elencato, e non usare un assoluto si ferma con:... stop.

Con ciò non volevo, per così dire spaccare il capello in quattro, ma evitare che chi si imbatte nel Topic pensi davvero che si tratti delle tavole della legge.


Va bene hai ragione tuttavia io personalmente ritengo che possa funzionare nel 90% dei casi visto che ho avuto ricrescita e mantenimento anke nella zona frontale. D'altra parte è noto che con l'aga una sola classe di agenti (es. solo gli inibitori della 5alfa) spesso non funziona.
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
mbion ti devi preoccupare solo se senti un capezzolo indurito o come una specie di pallina sottopelle poichè POTREBBE essere un principio di ginecomastia.


thanks....
 

piuomega3

Utente
20 Ottobre 2005
22
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Va bene hai ragione tuttavia io personalmente ritengo che possa funzionare nel 90% dei casi visto che ho avuto ricrescita e mantenimento anke nella zona frontale. D'altra parte è noto che con l'aga una sola classe di agenti (es. solo gli inibitori della 5alfa) spesso non funziona.


Mi trovi d'accordo sostanzialmente, il discorso di prima era per accendere una lampadina ad eventuali novizi che magari cercano di saltare il passaggio di recarsi da un buon dermatologo ...almeno fino alla diagnosi.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
C'entrano nel senso che in questa sezione in genere si pensa che un inibitore della 5 alfa reduttasi sia pur potente come dutasteride possa essere sufficiente per fermare l'aga. Io ritengo che nella maggior parte dei casi non sia così, soprattutto per la zona frontale/tempie.
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
C'entrano nel senso che in questa sezione in genere si pensa che un inibitore della 5 alfa reduttasi sia pur potente come dutasteride possa essere sufficiente per fermare l'aga. Io ritengo che nella maggior parte dei casi non sia così, soprattutto per la zona frontale/tempie.


Molto probabile...però converrai che è difficile sapere dove sbattere la testa: da un lato, rinomatissimi medici/chirurghi come come Hasson & Wong sostengono che la dutasteride sia allo stato attuale dei fatti la soluzione più efficace per mantenere il proprio patrimonio pilifero, ritenendo il Minoxidil, oltre che dannoso, addirittura deleterio causa irritazioni; dall'altro tu affermi categoricamente che l'aga si stoppa con la cura che segui (per carità, buonissima, ma se c'è una cosa bastarda, soggettiva e plurisfaccettata quella è l'alopecia androgenetica), a base di fina + Monoxidil INDUSTRIALE, ecc.
Caro Matrix, a dispetto dei tuoi buoni propositi, temo che a un sacco di altra gente toccherà passare minimo 14 anni prima di giungere ad una qualche conclusione concreta riguardo la piena efficacia delle cure.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Se però leggete bene la cura che ho indicato vedete che indico innanzi tutto il saw palmetto insieme a finasteride (e un prodotto come permixon è una spanna sopra agli altri) e l'acido retinoico insieme al minoxidil, che ne aumenta l'assorbimento. Non sono aggiunte di poco conto. Ora però chiudo se no mi rimproverano...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Guarda Matrix non per sminuire le tue conoscenze e la tua esperienza ma segui la cura che fanno il 99% delle persone...Fina e Minox.
Ho un recente studio che presto pubblicherò dal quale non risultano differenze tra il Saw Palmetto e l'acqua e zucchero nella cura dell'IPB...
Quanto all'acido retinoico è un principio non proprio nuovissimo.
Qui nessuno ti rimprovera ma ti rammento che si dibatte circa la Dutasteride e bisognerebbe rimanere sul tema.
Ciao
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
x Carrera: Ma davvero hanno ritirato la nipononivea dal mercato?! Anche la Nipon E quindi? Tu hai avuto qualche risultato con quell'integratore?

 

coba

Utente
6 Settembre 2008
1
0
5
uso duda da 5 mesi, passati i primi 2 mesi con una capsula al giorno i risultati sono stati straordinari (FUNZIONA), ma sono consapevole che nn posso continuare a lungo, come paliativo sto pensando al ciproterone acetato che secondo quanto ho letto dovrebbe impedire la formazione del dht nel capello. qualcuno lo ha usato?
 

ketoconasolo

Utente
4 Marzo 2008
45
0
15
Ciao a tutti.
Io ho iniziato la dutasterdie topica da 1 mese ed i risultati sembrano molto interessanti.
Ho scritto in Vi svelo un segreto inizialmente postato da Carrera la mia metodologia ed i risultati.
Leggete... :)
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh un pò come per la finasteride allora per la libido.
Comunque, complimenti per il vostro coraggio e per l'esperienza che riportate sul forum.
Difatti...ancora non vi sono certezze sui sides derivanti dall'uso di dutasteride nel lungo periodo.
La finasteride diversamente, e senza dubbio per nessuno, è già molto più studiata e testata da tempo, su questo non ci piove.
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ragazzi allora...x qnt riguarda l'effetto della duta si sa ke abbassa il dht in maniera nettamente maggiore rispetto alla fina...ma si può sapere una volta e x tutte x quale motivo alcune xsone ne traggono giovamento...e altre invece peggiorano velocemente soprattutto nella zona frontale??? forse l'aumento della concentrazione di testosterone causato dalla sua mancata conversione in dht è dannoso x alcuni e x altri no??? e se si xkè?? ci sono forse xsone ke hanno i follicoli sensibili al testosterone e altri no??? potrebbe qualkuno kiarirmi le idee??
Infine...dal punto di vista molecolare come si spiega il fatto che spesso la duta causi all'inizio un rapido peggioramento seguito poi dal desiderato miglioramento?? grazie...
 

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
non faccio uso di dutasteride, e sto leggendo un po' di post a riguardo soltanto oggi...ma per quello che ho letto finora trovo le domande di gygyno85 molto interessanti....qualcuno sa rispondere in maniera circostanziata per essersi adeguatamente informato, e quindi non per opinione personale?