Un anno di dutasteride.

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Buonasera a tutti...
io sono andato dalla dottoressa Bezzola a Milano (studio RInaldi ma meno costosa :) ), 1 capsula da 0,5 per 6 mesi... però come vi ho detto inizio ad avere qlc dubbio sul fatto che funzioni...in ogni caso ho deciso di sperimentare ancora per un pò...anche perchè fina non aveva piu nessun effetto!anzi forse ci aggiungerò qlc altro pur di resistere...!!!
bye
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Lo Stidio Rinaldi si è votato alla Duta a quanto vedo...

Almeno sei mesi prima di valutare credo siano d'obbligo.
Ciao e auguri
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mbion
Buonasera a tutti...
io sono andato dalla dottoressa Bezzola a Milano (studio RInaldi ma meno costosa :) ), 1 capsula da 0,5 per 6 mesi... però come vi ho detto inizio ad avere qlc dubbio sul fatto che funzioni...in ogni caso ho deciso di sperimentare ancora per un pò...anche perchè fina non aveva piu nessun effetto!anzi forse ci aggiungerò qlc altro pur di resistere...!!!
bye



Scusa, ma finasteride l'hai sempre assunta ad un dosaggio di 1 mg quotidianamente, oppure hai provato ad aumentarlo?
Io dalla Bezzola ci andai nel dicembre 2005, e mi prescrisse 1 mg di fina (che già assumevo da due anni) + 1 compressa di Nipon-E, quest'ultima più inutile di una Zigulì...il fatto che anche allo Studio Rinaldi abbiano iniziato a prescrivere dutasteride, la dice lunga riguardo i risultati che sono stati conseguiti con la miracolosa nipononivea.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Aumentare la dose di finasteride è inutile poichè con 5mg si ha un aumento dell'efficacia sui capelli irrisorio...
La Nipo per me era un valido aiuto ma è stata ritirata da mercato.
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Carrera, mi scuso sempre a priori perché probabilmente lo avrai già detto milioni di volte, ma...la Nipon-E è stata ritirata dal mercato, oppure la nipononivea tutta? E per quale motivo poi? Lasciando stare la presunta efficacia tricologica, lessi in giro che era un ottimo antiossidante...
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
E' stata ritirata tutta la Nipononivea poichè considerata Novel Food, una storia lunga...


Sicché ora viene venduta solo dietro prescrizione medica, deduco. Comunque pare che la nipo sia tuttora reperibilissima nelle farmacie che preparano galenici. Inoltre il prezzo sembra essere considerevolmente diminuito...
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5

[/quote]

Scusa, ma finasteride l'hai sempre assunta ad un dosaggio di 1 mg quotidianamente, oppure hai provato ad aumentarlo?
Io dalla Bezzola ci andai nel dicembre 2005, e mi prescrisse 1 mg di fina (che già assumevo da due anni) + 1 compressa di Nipon-E, quest'ultima più inutile di una Zigulì...il fatto che anche allo Studio Rinaldi abbiano iniziato a prescrivere dutasteride, la dice lunga riguardo i risultati che sono stati conseguiti con la miracolosa nipononivea.
[/quote]


Guarda...finasteride non me l'aveva data lei..ma un dottore di Bologna di cui non mi ricordo nemmeno il nome...ho preso 1 mg tutti i giorni dall'inverno del 2002 (o 2003) al 2006..in questo periodo ha fatto ciò che doveva fare..senza sides! poi il suo effetto è lentamente diminuito...fino ad arrivare a fiumi di capelli che cadevano!! duta devo ammettere che sembra...e dico sembra..aver rallentato quel fiume...ma non posso di certo dire che è una cura miracolosa anzi mi aspettavo decisamente di piu perche a suo tempo fina aveva veramnete bloccato la caduta!!
quello che mi è stato detto..è che oltre a ciò..prima di un trapianto..rimangono solo delle iniezioni di non so che cosa da fare sul cuoio capelluto...non saprei dirti di che cosa però..ma credo nulla di straordinario o che qlc di voi gia non conosca!!!
ciao a tutti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Secondo me è un pò presto per trarre conclusioni, dovresti attendere 6 mesi un anno per poter dare un giudizio.
Ti da problemi una capsula al giorno?
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
L'alopecia androgenetica si ferma con: finasteride + saw palmetto + minoxidil 5% (industriale) + acido retinoico (topico) + nizoral. stop
 

piuomega3

Utente
20 Ottobre 2005
22
0
15
Allora forse era più appropriato dire che, su di te funzionano i prodotti che hai elencato, e non usare un assoluto si ferma con:... stop.

Con ciò non volevo, per così dire spaccare il capello in quattro, ma evitare che chi si imbatte nel Topic pensi davvero che si tratti delle tavole della legge.
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Secondo me è un pò presto per trarre conclusioni, dovresti attendere 6 mesi un anno per poter dare un giudizio.
Ti da problemi una capsula al giorno?


Dal punto di vista sessuale no...anche se non riesco a capire e non so se possa essere causa di saltuari e intensi pruriti ai capezzoli...cmq ultimamente questo fenomeno è diminuito.

cmq dtt.sa Bezzola mi aveva snocciolato % di sides di studi fatti non da loro su qlc centinaio di pazienti...da quelllo che mi ricordo lei aveva detto che l'incremento dei sides rispetto a fina c'era stato però era del tipo da 1% a 1,5% di casi(non mi ricordo i niumeri esatti ma erano di questo ordine di grandezza)... mentre io invece credevo mi sparasse numeri come 10/20%...
 

mbion

Utente
4 Giugno 2007
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ogni tanto tastati i capezzoli e senti se si sono induriti...



mi devo preoccupare o è tutto nella norma...?
cavolo..e io che lo avevo sottovalutato!!
grazie
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera prendere 1 capsula di duta al giorno nn è una scelta obbligata...potrebbe essere prescritta anche a giorni alterni per esempio ma in ITALIA la prescrivono da prendere tutti i giorni!!!Tranne il doc D'Ovidio a quanto pare eh...[:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
mbion ti devi preoccupare solo se senti un capezzolo indurito o come una specie di pallina sottopelle poichè POTREBBE essere un principio di ginecomastia.