trapianto di capeli con cellule staminali

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Avendolo postato io penso di averlo letto e so quello che ho letto, grazie comunque del suggerimento che accolgo.
Histogen lavora su due piani: rivitalizzare l'esestente e chreare un nuovo bulbo
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
SI anche a me pareva di aver letto a riguardo della creazione di nuovi follicoli comunque la cosa più importante è che con una puntura una tantum (indipendentemente che sia il chirurgo o il dermatologo a farla) ci si possa sistemare!

Il problema sono le case farmaceutiche...

Ah comunque oggi ho letto una notizia su hairlossfight.com che diceva che i lavoratori di histogen, anche quando l'azienda era in fase pre fallimentare, continuavano a lavorare..Forse anche loro credono nel progetto...

Io penso che il know-how per risolvere questo problema ci sia..ora ci sta la voglia...e la possibilità economica di farlo...
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
proxy: Morfea,Claudia ha espresso quello che volevo dirti io...cerchiamo almeno di essere coerenti con quello che scriviamo..
ciauzz

-----------------------

evidentemente non mi sono fatta ben comprendere, non vorrei che il mio modo diretto di dire le cose senza girarci intorno, sia scambiato per mancanza di riguardo per alcuni o per cinismo, posso assicurare che non è mia intenzione voler offendere nessuno.
Vorrei dunque fare dei chiarimenti per evitare d'attribuire un senso sbagliato ai miei interventi:


Innanzitutto che la fina presenti importanti effetti collaterali è cosa ben risaputa, studiata e dibattuta, se poi si vuol dire che ciò non è vero, a me va anche bene. Ma avevo anche specificato che non tutti coloro che assumono fina hanno automaticamente difficoltà erettive o difficoltà della sfera sessuale, se poi alcuni utenti maschi, sentendosi piccati, si sono affrettati a voler far sapere che loro funzionano perfettamente, non è colpa mia.

Ad.es. il mio attuale compagno, ha assunto fina per 3 anni, non ha mai avuto difficoltà della sfera sessuale, ma ha avuto altri effetti collaterali, la fina, gli ha fatto sballare il sistema endocrino, provocando iperinsulinemia ed una serie di altre problematiche correlate. Questa diagnosi è stata formulata da medici di due ospedali diversi che con 10 anni di analisi alla mano, hanno convenuto che la causa scatenante delle problematiche del sistema endocrino è stata la prolungata assunzione di finasteride (2mg al dì) che ha modificato l'equilibrio endocrino che prima dell'assunzione del farmaco era perfetto. Poi sono sicura che ci saranno persone che criticheranno la diagnosi dei medici, anche se sono professionisti ben competenti.
Al momento è in cura al fatebenefratelli e a distanza di due anni ancora non ha risolto i problemi che si sono creati.

Dunque prima di assumere un farmaco che agisce su un organismo sano, bisognerebbe pensarci bene, da una parte c'è il desiderio di riappropriasi della propria immagine e vivere più serenamente con sè stessi, ed è cosa molto importante, poichè non ci può essere cosa peggiore che non accettarsi;
dall'altra ci sono tutti i rischi degli effetti collaterali che sono altrettanto importanti. Senza dimenticare che molte persone con pochi scupoli hanno prescritto farmaci come dutasteride e androcur, facendo dei loro pazienti praticamente delle cavie umane, dando farmaci che creano una serie d'importanti problemi per l'organismo che non sono compensati dai vantaggi estetici, poichè non fanno ricrescere i capelli e di solito neanche arrestano la caduta.





 
24 Novembre 2008
176
0
165
Morfea,ma la pianti di dire ca**ate?Tu conosci solo persone che prendono finasteride?...e tutti quelli che conosci tu guarda caso hanno avuto effetti collaterali.Basta!!!!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh... invece mi sa che ci giri intorno... hai detto cose ben precise che ribadisco....
Citazione:è ovvio che il sito debba alimentare speranze, perchè questo non è un forum di ricerca, ma è un forum collegato ad un negozio che deve vendere come è normale che sia, nessuno ti verrà mai a dire che essendo in ultima analisi, la calvizie una malattia genetica (almeno nelle forme più gravi ed irrimediabili con le lozioncine strappasoldi) per curarla serve una terapia basata sulla ricerca genetica
e non mi sembra che non intendessi mancare di riguardo.... O ti riferisci solo a quando hai dato degli impotenti a coloro che usano la fina? Eh...
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, invece di esporre nebulosamente i fatti (oltre al fatto che questa non è la discussione adatta perchè sei già off topic) sarebbe interessante che i due luminari giustificassero l'influenza della finasteride sul sistema endocrino e in particolare sull'insulina, oltre a spiegare quali siano le altre varie problematiche correlate... Altrimenti detto così non serve davvero a nessuno... Nè a chi potrebbe riscontrare lo stesso problema se avesse lo stesso assetto ormonale, nè tantomeno a chi appunto cerca di fare informazione corretta, anche per quanto riguarda i sides.
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Una cosa è certa...Non vorrei mai essere il nuovo fidanzato di Morfea..c'è da TOCCARSI Lì..!
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
mi rallegra vedere che ci sono attenti esegeti dei miei scritti, ma nella frase estrapolata, non c'è affatto scritto che io abbia sostenuto che qualcuno nel forum sia un venditore di fumo, bensì che quest'ultimo è correlato ad uno shop, dove si vendono dei prodotti, come è normale che sia, non c'è nessuna mancanza di rispetto nell'aver scritto una cosa vera.

Inoltre, ho anche aggiunto nei post successivi per chiarire meglio la mia posizione che è comunque un bene che ci siano spazi d'informazione e di confronto e questo non significa certo rigirarsi la frittata, anzi.

Per il resto mi auguro d'aver precisato le mie intenzioni nell'intervento precedente, nel quale ho altresì specificato che se qualcuno si è sentito offeso per il mio intervento sulla fina, non era mia intenzione.

P.s. spero di aver chiarito i termini della querelle, tanto per risparmiare il tempo di dover quotare sempre le stesse frasi.
[;)]



 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Citazione:Una cosa è certa...Non vorrei mai essere il nuovo fidanzato di Morfea..c'è da TOCCARSI Lì..!

[:D][:D][:D]

Per fortuna non la pensano tutti come te, mio caro [X]
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh comunque si poteva anche da parte tua evitare delle affermazioni... poi se hai qualcuno meglio per te...
e soprattutto a me non è apparso così! poi puoi dire quello che vuoi....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Guarda le insinuazioni e le frasi lasciate cadere così son molto peggio di una persona schietta e sincera che dice chiaramente quello che pensa... Poi tengo a precisare che qui nessuno vende finasteride.... nè tantomeno fumo.... Vai a vedere altri siti dove si vende qualsiasi cosa pur di vendere prima di criticare...
Poi dimentichi di aver detto che qui nessuno ti viene a dire che l'aga è genetica, sottintendendo che qui si vendono paliativi (tanto per farli star buoni?) mentre l'unica cura valida è appunto genetica.... Su che basi lo affermi? Davvero abbiamo detto che l'aga non è un problema genetico?
Ah preciso che io con lo shop non ho nessunissimo rapporto di alcun genere...
Non hai risposto alla mia domanda sul tuo ragazzo...
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Dato che scorrendo gli interventi ho visto il risentimento di alcuni utenti uomini, sono entrata stasera per precisare le mie intenzioni e chiarire i termini della querelle, ti dirò di più ho anche inviato due mp a coloro che se la sono presa maggiormente sottolineando che non avevo intenzioni di fare offese ad personam, anche perchè ho problemi anche io, dunque figuriamoci se me ne viene qalcosa in tasca a mettere a disagio gli altri.

Dunque avrai compreso che sono entrata con spirito costruttivo, poichè è meglio tendere la mano che litigare, almeno a mio modo di vedere.

Invece mi sembra che per tutta risposta tu sia comunque estremamente ostile, a priori , ed a prescindere da quello che ho scritto e ripetuto stasera.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Il problema è che quando si fanno certe affermazioni vanno anche giustificate e non fatte cadere dall'alto... se permetti non posso certo fare finta di niente, soprattutto perchè in sostanza ci hai dato dei contapalle... e questo su un sito che invece si sforza di fare informazione corretta il più possibile in ambito tricologico non è accettabile. Non solo... avrai chiesto scusa in pvt a chi hai offeso per la questione finasteride, ma io non ti ho sentita ritrattare quello che invece hai detto del forum in generale... Se permetti sono si ostile! Inoltre, metti un'informazione sul fatto che la finasteride sballi completamente l'assetto ormonale e faccia andare in iperinsulinemia però senza giustificare o spiegare nemmeno questo....
Scusa ma il tuo intervento non è affatto tendere la mano ma buttare benzina sul fuoco...
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
io non ho dato del contapalle a nessuno! Se non a coloro che prescrivono farmaci come androcur e dutasteride!

E se mi permetti a me sembra davvero che la benzina sul fuoco la vuoi alimentare tu, dato che rilanci sempre la polemica, mentre il mio desiderio era solo di chiudere serenamente la querelle!
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Per quanto riguarda la problematica del mio fidanzato che informazioni ti necessitano? i valori ematici, il psa, il testosterone libero?

Ricordando cortesemente che non sto rispondendo ad un interrogatorio, ma che ho esposto un problema serio e significativo che riguarda lo stato di salute di una persona che, sulla base della diagnosi dei medici, prima di assumere finasteride aveva un equilibrio endocrino perfetto e dopo 3 anni di assunzione di quel farmaco, si è ritrovato con una serie di problematiche che per i 29 anni precedenti alla cura con fina non aveva mai avuto.

 

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
fatte l`amore e non la guerra.
Tanto se continuate a littigare i capelli non vi ricrescono lo stesso
[:D]
Da Londra
Vipalex
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vabbè ho capito che non ha senso discutere con te... lanci il sasso e nascondi la mano, non ci perdo altro tempo... tanto come si dice accà nisciuno è fess... chi legge intepreta...
Per il tuo fidanzato, a me interessa solo il meccanismo per cui la finasteride avrebbe sballato l'equilibrio ormonale e causato iperinsulinemia... certo non i suoi valori ematici. Perchè non puoi scrivere una cosa simile e non giustificarla....
 
24 Novembre 2008
176
0
165
Claudia,lasciala perdere!Nei precedenti post Morfea ha detto che tutti gli uomini delle sue amiche sono diventati impotenti a causa di finasteride ed oggi dice che il suo compagno ha problemi al sistema endocrino!Chiunque entra in contatti con Morfea deve essere uno sfigato incredibile!!!!Invece di fare discussione costruttive si perde tempo a lanciare provocazioni inutili.La prossima volta si inventerà che un suo conoscente ci è rimasto secco con l'uso della fina!
 

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
x Morfea
Ma la finasteride al massimo può portare ad una iperprolattinemia. Se portasse ad una iperinsulinemia, potrebbe essere usata per i diabetici...mmm...chi sono questi geni che hanno scoperto questo aspetto della fina?
Comunque non so tu cosa faccia di professione, nè da dove tu tragga le tue notizie; cerca, però, di informarti bene prima di inveire contro qualcuno o qualcosa.