TEST NUOVA LOZIONE NATURALE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Antonio qui non si dice proprio nulla,si spera faccia qualcosa,se leggi il primo post forse capisci meglio.
Comunque non trasformiano il threed in uno tuo sfogo personale, altrimenti rimuovo tutto
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Antonio qui non si dice proprio nulla,si spera faccia qualcosa,se leggi il primo post forse capisci meglio.
Comunque non trasformiano il threed in uno tuo sfogo personale, altrimenti rimuovo tutto
Ah, non è vero che anche l'altro giorno, in un'altra sezione quella sui trapianti, mi hai detto che non volevo curarmi con i farmaci e che ho voluto fare di testa mia :) ...e che altri utenti mi hanno detto la stessa cosa, che cioè senza minox e fina non si va da nessuna parte...
Ma questo è solo un esempio.
Non vedo e non posso capire dove tu legga il mio sfogo, ho fatto solo resoconto della mia esperienza e chiesto consigli nello specifico su come comportarmi, visto che avevo preso in seria considerazione di passare ai farmaci.
Quindi ho dato peso alle vostre opinioni, in un senso e nell'altro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Antonio ma ci fai o ci sei??
Non stai capiendo il senso del threed,che parla di un test di una lozione naturale con delle speranze e quello che ti e' stato consigliato "curarti seriamente con i farmaci"
Comunque questa non e' la sezione adatta al dibattito,apri un threed apposito se vuoi
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Antonio ma ci fai o ci sei??
Non stai capiendo il senso del threed,che parla di un test di una lozione naturale con delle speranze e quello che ti e' stato consigliato "curarti seriamente con i farmaci"
Comunque questa non e' la sezione adatta al dibattito,apri un threed apposito se vuoi
Ok, ma per rimanere nel threed in base a quanto ho descritto nel mio caso con le cure effettuate e il tempo intercorso dall'inizio cioè un anno e mezzo, sai dirmi se è logico o meno continuare a perseverare con le lozioni naturali, integrando eventualmente questa quando sarà commercializzata, oppure è logico passare definitivamente a minox e fina? Oppure ancora eventualmente usarli in combinazione.
Io ovviamente preferirei il naturale, ma se 1 anno e mezzo è un tempo sufficiente o già oltre per vedere risultati, e questo non lo so lo chiedo, allora dovrò prendere quella decisione che appunto era già maturata, pur a malincuore.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Scusate ma non capisco.
Qui non si fa altro che dire e ripetere, da anni, che le lozioni cosiddette "cosmetiche" sono tempo perso e soprattutto soldi buttati per chi ha Aga e magari con grosso diradamento. Voglio vedere se ora si dice di no.
Ora viene fuori questa storia della lozione casareccia eventualmente da commercializzare...
Io mi sono sempre curato e solo finora proprio con prodotti cosmetici con dentro Redensyl, Procapil, Baicapil ecc., come The Ordinary, Panthrix e altri.
Ho diradamento accentuato soprattutto al vertice e sulla chierica, e finora ho ottenuto solo una stabilizzazione della caduta, davvero ridotta al minimo, ma pochissima ricrescita se non davanti, credo praticamente zero dietro.
In sostanza perdo pochissimi capelli, ma purtroppo non ricrescono dopo 1 anno e mezzo esatto di cura intensiva.

Quindi, mi stavo una volta per tutte decidendo a usare minox 5% e fina 0,25 topici, e stavo proprio per contattare di nuovo la farmacia sant'antonio. Se ce ne sono altre che fanno le stesse preparazioni prego di suggerirmelo.
Per avere altri ragguagli mi son detto vediamo che dicono sul forum, e invece ora leggo questo che mi era sfuggito non potendo certo seguire tutto quello che si dice in questo posto.
Cioè, capite che così si disorienta le persone. Uno può e secondo me deve anche ragionare con la propria testa, come ho voluto fare io finora, ma chiaramente se alla fine vedi che in effetti è come hai sentito dire qui per anni, che cioè i cosmetici non curano l'alopecia, ti rassegni e dici ok avevano ragione loro.
Che devo fare allora, eventualmente candidarmi alla prova della lozione se il tempo non è scaduto, ma forse si, o lasciar perdere una volta per tutte questo tipo di prodotti?
Grazie per chi vorrà farmi chiarezza, in primis Proxy e Marlin ovviamente.
A dire il vero è tutto spiegato nelle pagine iniziali . La lozione cosmetica , da sola , non fa nulla ma abbinata a cure standard può dare un bel boost ( te lo confermo personalmente ) .
 

Alessandro83

Utente
15 Settembre 2022
31
12
15
Sto provando la lozione,da un mese, sensazioni positive,cuoio capelluto più sano capelli più corposi,per ora nessuna ricrescita ma penso sia presto,1 mese..posterò foto a breve,per ora ringrazio capelliuni per la disponibilità...
 

Alessandro83

Utente
15 Settembre 2022
31
12
15
Buonasera a tutti, utilizzo la lozione dal 24 settembre perciò sono quasi a due mesi, sensazioni positive, cuoio capelluto sanissimo come non mai, capelli più lucenti e corposi,per ora nessuna ricrescita ma sembra che i vellus siano più vivi,ho interrotto rogaine foam per sides perciò sto usando solo la lozione e inizierò mela annurca, ringrazio capelliuni per la disponibilità...
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelliuni

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Non so come funzioni il meccanismo, cioè se è ancora richiesto fare da sperimentatore.
Nel caso sono disponibile, sia che la lozione sia a pagamento che in offerta.
Chi gestisce la cosa mi faccia sapere.
 

capelliuni

Utente
9 Novembre 2020
16
20
5
Buongiorno a tutti a chi sta seguendo il trials e a chi segue la discussione per avere maggiori informazioni. Chiedo perdono per l'assenza di aggiornamenti relativi allo sviluppo della lozione in questo mese, volevo scrivere quando avevamo maggiori informazioni. Possiamo dire che la lozione in questione uscirà in tempi brevi e nelle prossime settimane sapremo con certezza la data (forse anche questa settima stessa).
Approfitto per ringraziare Alessandro per l'aggiornamento, chiederò anche a gli altri di aggiornare.
Per quanta riguarda l'ingresso di nuovi utenti nel trials, per ora ci siamo fermati principalmente perché abbiamo fatto un trials più ampio di quello che ci siamo prefissati. Comunque alcuni utenti mi hanno scritto ugualmente ed ho preso i loro i contatti, cosi nel caso abbiamo di nuovo la disponibilità di aggiungere altri utenti li contatto, quindi chi vuole può scrivermi cosi mi segno i loro contatti.
Di nuovo grazie a tutti a chi sta seguendo la discussione e chi sta provando la lozione, e soprattutto ancora un enorme grazie al Forum e a tutte quelle persone che qui dentro ci stanno aiutando.

Buona giornata a tutti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: potreifarcela

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Secondo me sbagliate gravemente a rifiutare i norwood 'pesanti', personalmente sono norwood 6 ormai stabile da 15 anni. Vedete, il fatto è che la 'ciccia', dal punto di vista numerico, e non ultimo, economico, è lì, non tra i ventenni squattrinati, anche se possono essere foraggiati dal papi benestante, con stempiatura e capello miniaturizzato o presunto tale.
Il vero successo si avrà, e farà saltare il banco, quando ci sarà una crema, topica, in grado di aiutare queste persone, i norwood 5-6-7 a riavere almeno parzialmente i propri capelli.
Ma se non ci si fanno nemmeno studi sopra, dandoli semplicemente per ormai persi, non ci sarà mai questa crema miracolosa, genica o altro, di cui si vocifera da decenni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Buongiorno a tutti a chi sta seguendo il trials e a chi segue la discussione per avere maggiori informazioni. Chiedo perdono per l'assenza di aggiornamenti relativi allo sviluppo della lozione in questo mese, volevo scrivere quando avevamo maggiori informazioni. Possiamo dire che la lozione in questione uscirà in tempi brevi e nelle prossime settimane sapremo con certezza la data (forse anche questa settima stessa).
Approfitto per ringraziare Alessandro per l'aggiornamento, chiederò anche a gli altri di aggiornare.
Per quanta riguarda l'ingresso di nuovi utenti nel trials, per ora ci siamo fermati principalmente perché abbiamo fatto un trials più ampio di quello che ci siamo prefissati. Comunque alcuni utenti mi hanno scritto ugualmente ed ho preso i loro i contatti, cosi nel caso abbiamo di nuovo la disponibilità di aggiungere altri utenti li contatto, quindi chi vuole può scrivermi cosi mi segno i loro contatti.
Di nuovo grazie a tutti a chi sta seguendo la discussione e chi sta provando la lozione, e soprattutto ancora un enorme grazie al Forum e a tutte quelle persone che qui dentro ci stanno aiutando.

Buona giornata a tutti.
Eh il forum è servito a poco visto che hanno postato le proprie impressioni 4 gatti .
Almeno qui non abbiamo un quadro della situazione reale, spero lo abbiate voi
 

capelliuni

Utente
9 Novembre 2020
16
20
5
Buonasera a tutti condivido il rammarico dell'amministratore Proxy, cercherò impegnandomi in prima persona di essere più presente qui sul forum rispondendo ed interagendo quasi giornalmente alle domande e discussioni degli utenti. Cercheremo magari studiando con i ragazzi del forum una formula per estrarre il 100% da questo trials che abbiamo iniziato perché sarebbe un gran peccato non farlo.
Dico peccato perché, prendendo le parole dell'amministratore Proxy nel messaggio precedente, il nostro quadro della situazione è ottimo abbiamo tutti gli utenti soddisfatti e i risultati sono in linea con le nostre aspettative che abbiamo scritto nel messaggio iniziale della discussione. Il messaggio dell'utente Alessandro83 racchiude in modo perfetto quello che abbiamo riscontrato in questo trials con tutti gli altri utenti, con le varie differenze del caso dovute alle diverse situazioni che variano da utente ad utente.

Passo a rispondere alle questioni poste da Antoine_live e Gabriele79 che mi sembrano essere in qualche modo legate, per quanto riguarda il trials ci siamo dati all'inizio un numero massimo in base alla nostra capacità, ci abbiamo messo un pò per andare a regime anche perché all'inizio abbiamo superato questo numero per cercare di soddisfare quanti più utenti possibili. Ma possiamo rivedere alcuni parametri che ci siamo dati con il Forum e vedere se possiamo fare qualcosa.
Sinceramente l'utente Gabriele79 ha toccato un mio tasto dolente, perché sarei veramente curioso di sperimentare la lozione anche su gradi di calvizie molto elevati per vedere come si comporta, ma consultando anche il Forum abbiamo deciso che era più saggio assicurarci prima che la lozione soddisfi gli obbiettivi principali che ci siamo prefissati ovvero riduzione caduta, miglioramento generale di cute e capelli(capelli più sani corposi e lucenti) contrastare la miniaturizzazione dei capelli e quindi aiutare a raggiungere il mantenimento e nel migliore dei casi constatare se vi è anche recupero di alcuni capelli in fase di miniaturizzazione. Quindi è particolarmente importante inizialmente verificare con il trials se la lozione mantiene queste premesse poi si potrà valutare altri scenari(ricordando come scritto prima che il trials è stato realizzato con le capacità e disponibilità che abbiamo in questo momento)

Vi auguro una buona serata e chiedo perdono se nel messaggio è presente qualche errore ma in questo momento non sono particolarmente in forma causa covid 😅 :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

capelliuni

Utente
9 Novembre 2020
16
20
5
Buonasera ringrazio l'utente Bengalami.
Per l'utente Gerri92 come ho scritto nel messaggio della settimana scorsa, siamo a giorni dal sapere i tempi precisi.
Buona serata, un caro saluto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gerri92

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Buonasera a tutti condivido il rammarico dell'amministratore Proxy, cercherò impegnandomi in prima persona di essere più presente qui sul forum rispondendo ed interagendo quasi giornalmente alle domande e discussioni degli utenti. Cercheremo magari studiando con i ragazzi del forum una formula per estrarre il 100% da questo trials che abbiamo iniziato perché sarebbe un gran peccato non farlo.
Dico peccato perché, prendendo le parole dell'amministratore Proxy nel messaggio precedente, il nostro quadro della situazione è ottimo abbiamo tutti gli utenti soddisfatti e i risultati sono in linea con le nostre aspettative che abbiamo scritto nel messaggio iniziale della discussione. Il messaggio dell'utente Alessandro83 racchiude in modo perfetto quello che abbiamo riscontrato in questo trials con tutti gli altri utenti, con le varie differenze del caso dovute alle diverse situazioni che variano da utente ad utente.

Passo a rispondere alle questioni poste da Antoine_live e Gabriele79 che mi sembrano essere in qualche modo legate, per quanto riguarda il trials ci siamo dati all'inizio un numero massimo in base alla nostra capacità, ci abbiamo messo un pò per andare a regime anche perché all'inizio abbiamo superato questo numero per cercare di soddisfare quanti più utenti possibili. Ma possiamo rivedere alcuni parametri che ci siamo dati con il Forum e vedere se possiamo fare qualcosa.
Sinceramente l'utente Gabriele79 ha toccato un mio tasto dolente, perché sarei veramente curioso di sperimentare la lozione anche su gradi di calvizie molto elevati per vedere come si comporta, ma consultando anche il Forum abbiamo deciso che era più saggio assicurarci prima che la lozione soddisfi gli obbiettivi principali che ci siamo prefissati ovvero riduzione caduta, miglioramento generale di cute e capelli(capelli più sani corposi e lucenti) contrastare la miniaturizzazione dei capelli e quindi aiutare a raggiungere il mantenimento e nel migliore dei casi constatare se vi è anche recupero di alcuni capelli in fase di miniaturizzazione. Quindi è particolarmente importante inizialmente verificare con il trials se la lozione mantiene queste premesse poi si potrà valutare altri scenari(ricordando come scritto prima che il trials è stato realizzato con le capacità e disponibilità che abbiamo in questo momento)

Vi auguro una buona serata e chiedo perdono se nel messaggio è presente qualche errore ma in questo momento non sono particolarmente in forma causa covid 😅 :)
Ciao, perdonami ma no ho ancora capito se la lozione è in prova e si può avere un flacone di sperimentazione, oppure se è acquistabile previo pagamento.
Per me in entrambi i casi non ci sono problemi, purché mi sia chiara la cosa.
Fammi sapere, grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao, perdonami ma no ho ancora capito se la lozione è in prova e si può avere un flacone di sperimentazione, oppure se è acquistabile previo pagamento.
Per me in entrambi i casi non ci sono problemi, purché mi sia chiara la cosa.
Fammi sapere, grazie.
Leggi la prima pg
Ad oggi il test è finito,anche se purtroppo utenti che vi hanno partecipato (a parte uno due) per il terrore di mostrare delle foto,non hanno portato nessun feedback reale su queste pagine
 

Andrew88

Utente
13 Luglio 2019
17
1
5
Taranto
Vorrei scrivere una recensione in merito a questa lozione. Il prodotto a mio modo di vedere è ottimo. Premetto che sono ormai consapevole che i miracoli non esistono. Sono un uomo di 34 anni che si è sottoposto a trapianto di capelli nel 2018 ma che tuttora presenta un globale diradamento ed una scarsa densità capillare. Non ho seguito nessuna cura farmacologica se non in passato. Prima della lozione applicavo semplicemente dell’alpecin liquid ogni mattina. Uso la lozione in oggetto da poco più di un mese. Ho iniziato le prime due settimane ad applicarla ogni sera quotidianamente, dopo ho proceduto ad applicarla a giorni alterni ed ora due giorni no ed uno sì.
Dal mio punto di vista ho notato molti miglioramenti. Innanzitutto la lozione ha un profumo buonissimo al mentolo e lascia una sensazione piacevolissima e rinfrescante sul cuoio capelluto. Inizialmente la caduta si è ridotta considerevolmente, anche tirando i capelli ne trovavo pochissimi tra le mani e notavo il cuoio capelluto molto più pulito.
Adesso oltre alla caduta di capelli praticamente azzerata noto maggiore lucentezza nel capello. La lozione conviene applicarla la sera prima di andare a dormire, fatica un po’ ad asciugarsi ma ha comunque un odore molto buono e gradevole anche se forte. Continuerò ad applicarla e ad aggiornarvi. Spero di veder spuntare qualche capellino in più ed aumentare un po’ la mia densità.