Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

22 Maggio 2022
11
13
5
Bene ho creato la mia scheda personale.
Di mese in mese lo aggiornerò con le foto.

 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Bene ho creato la mia scheda personale.
Di mese in mese lo aggiornerò con le foto.

Ora ci organizziamo!
 

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Perché no!!! Vale lo stesso discorso. Foto e tutto il resto già indicato. Mi dovrai mandare la foto del bicchiere e dopo che ti manderò il video completo della tecnica dovrai mandarmelo in tu per vedere se lo fai bene.
Thread 'Mi presento' https://www.calvizie.net/forum/threads/mi-presento.1266456/
Ho fatto la scheda di presentazione. In casa ho bicchieri o più bassi di 10cm o più alti di 12 quindi dovrò comprarne uno.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Ringrazio innanzi tutto coloro che si presteranno al metodo completo, entro domani pomeriggio preparerò tutto. Vorrei in questa sede darvi alcune delucidazioni ancora più importanti sul metodo e sulle differenze sostanziale con il metodo di Pili.
Non sono un dottore e quindi prendete tutto ciò che vi dirò come una favola. Una bella favola.
Raccontavamo precedentemente che le calvizie non sono nient'altro che un problema di circolazione del microcircolo e che in determinate circostanze una cattiva circolazione può creare elementi di scarto tali da andare a gravare sui i follicoli peliferi. La cosa è paragonabile al varicocele, il sangue all'interno dello scroto del testicolo non riescendo a risalire va depositarsi tutti intorno creando elementi di scarto e etc e alla lunga va a guastare così tanto gli spermatozoi che l'uomo non è più in grado di fare figli.
1653333958040
Ovviamente tutti riconoscete questo schema e questo più di tutti potrebbe dirci che la nostra favola è, una bella favola.
Come ben sapete, la testa umana ha dei muscoli che sono i muscoli temporali, gli occipitali e il frontale. I muscoli, come sapete con la loro contrazione favoriscono il microcircolo e come ben vedete sia gli occipitali, che i temporali guarda caso sono ricchi di capelli. Forse la contrazione aiuta. Ma non solo. Questi tre muscoli sono la sede principale delle arterie che vanno ad irrorare il cuoio capelluto. La contrazione di questi muscoli fa si che le arterie riescano a pompare il sangue nel microcircolo della galea. Sulla galea non essendo un muscolo, il microcircolo è spinto dalla contrazione dei muscoli( dove ci sono le arterie) adiacenti alla parte di galea. Ci siete?
Ora veniamo allo schema. Secondo voi quale è tra il frontale, l'occipitale e il temporale il più utilizzato. Ovviamente il muscolo più utilizzato è il temporale( intorno alle orecchie) che insieme ad altri è il muscolo che serve per la masticazione. Inoltre il temporale è il muscolo dove passa l'arteria temporale superficiale che poi diventa microcircolo. Inoltre l'arteria temporale superficiale è un ramo terminale della arteria carotide esterna.
Perché vi sto dicendo questo?
Ricapitolando: la zona temporale è quella zona dove avviene di più la contrazione ( masticazione) e quindi il pompaggio, anche perché c'è una vena bella grossa.
Ora andando a vedere lo schema e prendendo a riferimento le figure di profilo, dando per assunto il problema di circolazione , quale parte della testa resiste fino alla fine?Guarda caso la parte sopra al muscolo più utilizzato e alla vene più grosse...
Quello che faremo noi con il metodo è aiutare i muscoli fannulloni a pompare il sangue sulla galea.
Pili credeva di portare il sangue alla galea con le smorfie e le sgaleate, noi ce lo portiamo a mano.
Il principe capellone baciò la principessa capellona( che era sveglia??) e vissero tutti felici e contenti
Fine della favola.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Questo è il link del gruppo facebook privato dove metterò il video.
Ovviamente, se volete mantenere la privacy, potete creare dei profili appositi.
Grazie.
L'invito ovviamente è rivolto anche agli amministratori del gruppo
Saluti
Evitiamo di spostare su facebook, altrimenti non ha senso questa discussione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fernandito91

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Mi pare di capire che chi ha problemi in tutte e tre le zone (frontale, sopra e chierica) dovrebbe seguire gli esercizi proposti nel video per Kaypa, o sbaglio?
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
In uno di questi video mi sembra di aver detto che la parte intemedia è la prima che cede. Ovviamente è stato un refuso. È la prima che dobbiamo recuperare perché è l'ultima che cede.
Spero di non avervi creato confusione.
Ovviamente i minutaggi descritti possono essere fatti anche ad intervalli e non per forza tutti insieme
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Ma la fascia elastica, o meglio, quella pneumatica, l'hai mai provata? Dovrebbe fare la stessa cosa senza sottrarre tempo perché la metti e lei lavora al tuo posto e tu puoi fare quello che devi o vuoi fare.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81 and joehope