Spectral DNC..formula aggiornata..

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
a detta di qualcuno vorrei sapere s eè meglio del solo minox. ho visto che è un prodotto innovagtivo.ma come si applica...c'è solo lo spray??se si peccato perchè senzadosatore a goccie fai fatica e ne spruzzi un casino.a livello esetico è denso o è oleoso??cioè come ti lascia i capelli??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Ovviamente e' un prodotto piu' completo del solito minox,c'e' anche il contagocce..
Fino alla nuova versione,restava un leggero alone giallognolo,adesso sempre di no,non e' denso.


ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
La crema per la zona tempie la lozione per il resto..


ciauzz[8D]
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
La vecchia versione,cioè quella in commercio fino a poco tempo fa,aveva sui capelli un effetto gel..Se uno ha i capelli corti lascia quel lieve indurimento proprio di un gel..poi tutto dipende dalla cura con cui si applica..nel senso che piu se ne disperde sui capelli piu l'effetto gel sarà accentuato..La crema è specifica per la zona temporale,anche perchè,a meno di non essere rasati é scomoda da applicare e lascia parecchio residuo(adatta per applicazioni serali)..Non ho provato la formula aggiornata e non so come lascia i capelli..Cmq essendo stata migliorata,li lascerà sicuramente in uno stato migliore..
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Sì la crema è impossibile da applicare al mattino, impiastriccia troppo.Solo la sera, per poi lavare i capelli al mattino. A meno che uno non gradisca l'effetto maionese rappresa tra i capelli...

Anche lo spectral liquido li impatacca un po'. Ma molto meno della crema e, a differenza di altri minox, non unge. Forma però sulla cute una sorta di leggera pellicola lucida. Soprattutto se si esagera nel dosaggio sull'attaccatura si nota una patina appiccicosa tendente al giallognolo-arancione.
I capelli dopo il 3°-4° giorno tendono a indurirsi e a incollarsi tra loro, ma lavandoli due volte la settimana la situazione è accettabile.
Molto gradevole era la vecchia profumazione. Così come è molto buona la tollerabilità cutanea.

Li uso entrambi, crema sulle tempie e liquido sul resto dello scalpo, e finora non noto risultati clamorosi. Ma, soprattutto la crema, qualcosa fa in più di un normale e semplice minox al 5%.

Mi dispiace un po' per il cambio di aroma annunciato nella nuova versione, perchè la profumazione della vecchia produzione, quella che sto usando, mi sembra molto azzeccata. Era questo uno degli elementi, assieme all'ottima tollerabilità cutanea, che mi ha indotto a continuare a servirmi dello spectral, nonostante non mi dia risultati nettamente superiori alle altre versioni di minox in commercio. Non male, comunque.

Sono a 10 mesi di spectral dnc (quello liquido) e a due mesi della versione cremosa sulle tempie. Quando sarò arrivato a un anno per l'uno e quattro mesi per l'altro, vi aggiornerò, postandovi le mie valutazioni.
 

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Ho letto su internet che per quanto riguarda le tempie..lo spectral DNC è anche più efficace a favorire la ricrescita rispetto al MINOXIDIL.Il Minoxidil lo si considera migliore per il vertex.E' vera questa cosa?o solo pubblicità?
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Sia lo spectral dnc liquido che la crema sono principalmente a base di minoxidil al 5%, con l'aggiunta di altri componenti. Se vuoi la mia opinione posso dirti che sono due mesi che applico ogni sera la crema sul frontale e qualche piccolo risultato in più rispetto al comune minox forse c'è. Aspetto altri due mesi per un bilancio effettivo e per decidere se il fastidio della maionese in testa, con necessario lavaggio al mattino, e il costo del prodotto valgono i risultati. Fra altri due mesi vi faro sapere. Per ora riscontro sulle tempie, mio unico vero punto critico, qualche vellus pigmentato in più del normale minox.
 

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
vediamo se ho capito bene...

spectral dnc è un minoxidil con qualcosa in +

e spectral dnc-l è la versione crema x le tempie?

quindi nn ha senso comprare o uno o l'altro, ma bensì entrambi.. uno x il vertex e x l'applicazione + favorevole tra i capelli e l'altro da mettere sulle tempie...?
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Non é d'obbligo comprarli insieme..Ha molto senso anche comprare solo l'uno o l'altro..Che poi la crema sia piu' indicata e comoda per le tempie é un'altro discorso..Alcuni usano solo liquido,altri solo crema,altri ancora entrambi..Sono scelte..tutte con un senso.
 

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
si si mi sono espresso male io :)
grazie mille! probabilmente opterò x comprare entrambi prossimamente da Jonny... se dite che spuntano capellini sulle tempie... va tentato.
anche se ultimamente sulle tempie mi trovavo bene con nizoral crema 2% ma secondo me è meglio lo spectral...
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Qualcuno allora l'ha già provata questa nuova versione?(lotto 905021)..
Riporto questa recensione letta:

Disasterous Formula Change
Reviewer: Mike from NY Wed Mar 03 2010

I have been using Spectral DNC since September 09. Everything was great--I had a shed, but that turned into growth. By December of 09 my hair looked the best its looked in 2 years. Much thicker and more hair and less hair loss. But then around January 10 I started to loose all of my gains and then some. It's now March and I am still losing and now getting ready to buzz my head because I have no other choice. I attribute the loss to a change in the formula. Nothing else in my regimine has changed. When the formula was yellow and cloudy I had amazing regrowth. When they changed the formula to the newer improved one that's clear and golden I experienced major loss. Please change the formula back ASAP!

....Forse ha avuto una nuova caduta indotta dovuta alle lievi modifiche???
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Molto preoccupante. Io ho ancora per le mani, anzi tra i capelli, il lotto vecchio. Già il cambio di aroma annunciato non mi entusiasmava, dato che la vecchia profumazione è uno dei due motivi per cui sto continuando ad usare lo spectral. Ma questa testimonianza mi allarma. A meno che non si tratti di un caso isolato. Se qualcuno è già passato al nuovo, ci dica.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Lo stesso tipo della recensione precedente l'ho ritrovato qui:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=88907
Per ora solo lui lamenta questa caduta eccessiva..Come te Fluens sono ancora ai vecchi lotti,ma una volta terminati inizio la nuova versione per forza di cose..Mi auguro vivamente che sia un caso isolato,oppure che sia una nuova caduta indotta anche perché secondo la DS sono state apportate migliorie..