Sondaggio: risultati della Finasteride

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma che vuol dire?
Alla lunga comunque la fina in circolo entra lo stesso eh,mica che no.
Vi sapró dire tra 6 mesi che risultati ho ottenuto.
Poi ne potremo parlare.
Senza contare appunto che c'è anche chi la prescrive 3 volte a settimana.



Complicato per quale motivo scusa?
Mi sono messo un promemoria sul cell che mi fa l'avviso (popup) un giorno si e uno no e amen..
Beh sul lungo periodo penso ci siano differenze minime,comunque fatto sta che funziona per accumulo credo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Che la dose dichiarata è 1 mg e si inizia così, poi col tempo si scala la dose. Quando il medico la da a dosi ridotte é per altre ragioni, tipo per precedenti di depressione
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Che la dose dichiarata è 1 mg e si inizia così, poi col tempo si scala la dose. Quando il medico la da a dosi ridotte é per altre ragioni, tipo per precedenti di depressione
Si ma wong ed altri medici la prescrivono 3 volte a settimana,per dirti wong prescrive duta ogni 4 giorni o una volta a settimana
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh sul lungo periodo penso ci siano differenze minime,comunque fatto sta che funziona per accumulo credo
Si funziona per accumulo altrimenti non avrei già il liquido seminale piu acquoso se fosse inutile usarla a giorni alterni..
Comunque,ripeto,secondo me le cose vanno semplicemente provate.
Ci sono studi e testimonianze che affermano che fina puó fare anche ad una dose inferiore a 1 mg.
Finchè uno non prova non sa.
Se con la dose dimezzata ottiene qualche risultato ma non quello che vorrebbe,puó provare a raddoppiare la dose e vedere se cambia qualcosa.
La dose dichiarata è 1 mg per convenzione.
Ma non siamo tutti uguali e non rispondiamo alle cure tutti allo stesso modo.
Punto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Al max è da capire se 6 mesi sono un tempo suff per capire cosa sta facendo una cura o se è comunque troppo poco e per tirare realmente le somme bisogna attendere 12 mesi.
Poi in base a quello mi regolo.
Ho già deciso come procedere..inizio con fina a giorni alterni,se poi non da risultati apprezzabili passo a fina 1 volta al giorno.
Se anche cosi non ne da risultati apprezzabili,associo minoxidil.
Terapia a scalare verso l'alto.
Tanto per me già rallentare o mantenere è un risultato,quindi niente fretta e la si vive per quello che è.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Secondo te ha senso,se uno ha un lieve diradamento sulla parte alta zona vertex,iniziare solo con finasteride e vedere che fa?
Tanto in teoria non ci vuole molto per capire che effetto fa,giusto?
Tipo 6 mesi o poco piu.
E in teoria dovrebbe comunque cristallizzare la situazione,quindi se il soggetto è tuttosommato messo bene non è che in quei 6 mesi di 'senza minox' si giocherà chissà che.
Era giusto per vedere cosa fa fina da sola,per curiositá.
E dopo 6-8 mesi si valuta se integrare o meno minox.
Puó avere senso?

Ma sì che ha senso mio fratello con la sola fina ha bloccato l'aga e ora sono 4 anni che la sua situazione è rimasta invariata, ovviamente solo fina ha senso se inizi a prenderla all'inizio appena insorge l'aga
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Bisognerebbe capire se la finasteride resta nei follicoli per tot giorni,molti dottori americani dicono che resta fino a 10 giorni

L'emivita tissutale è maggiore di quella plasmatica, il problema è che usando bassi dosaggi ci metti di più a raggiungere il picco massimo di accumulo a livello locale, che sia scalpo o prostata. Quindi un dosaggio basso è molto più sensato per il mantenimento
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
L'emivita tissutale è maggiore di quella plasmatica, il problema è che usando bassi dosaggi ci metti di più a raggiungere il picco massimo di accumulo a livello locale, che sia scalpo o prostata. Quindi un dosaggio basso è molto più sensato per il mantenimento
Quella tissutale è di 5 giorni ho letto,quindi in teoria 1 mg 2/3 volte a settimana basterebbe
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Quella tissutale è di 5 giorni ho letto,quindi in teoria 1 mg 2/3 volte a settimana basterebbe

Ma per raggiungere il picco massimo ci vuole tempo, non basta di certo un assunzione. Ci vogliono mesi a 1mg al giorno, prendendolo a giorni alterni a voglia a raggiungere il picco massimo a livello locale
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma per raggiungere il picco massimo ci vuole tempo, non basta di certo un assunzione. Ci vogliono mesi a 1mg al giorno, prendendolo a giorni alterni a voglia a raggiungere il picco massimo a livello locale
Si sì sicuramente però in effetti magari a distanza di anni i risultati sono simili
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque inizio a pensare che, salvo casi isolati,finasteride da sola non da grossissimi risultati.
Ho trovato dei video sul tubo di un tizio (parla in inglese) che ha preso fina dal 2008 al 2013.
In quel lasso di tempo ha avuto risultati (si vede dalle foto) ma comunque roba minima,cioè che potrebbe andar bene ma nulla di eclatante ecco.
Ah si,lui ha usato fin da subito finasteride 0.5 mg.
Poi nel 2013 ha aggiunto anche minox e ora ha un pacco di capelli.
È veramente super capellone.
Quindi si..mi sa che è il minox che gli ha dato maggiori risultati.
Vi diró,alla luce di ció inizio a pensare a che serve la finasteride.
La mia situazione è simile alla sua,io ero messo un pó meglio di lui quando ho iniziato le cure.
Vi racconto la mia storia cosi vi fate un'idea.
A.A. lieve (in famiglia poi ho i parenti con capelli sottili ma non pelati,quindi ho un'aga a decorso lento.).
Nel 2006 inizio fina 1mg al giorno+minox 5%.
Pure io ottengo risultati ottimi,i capelli ricrescono belli folti e ne ho un pacco.
Nel 2008 interrompo finasteride per 'presunti sides' (ma li comunque mi sa che mi sono scoraggiato troppo presto,forse perche avevo la ragazza e non volevo sfigurare..avrei potuto dimezzare la dose o altro).
Ma comunque decido di smettere.
Dal allora continuo col solo minox 5% fino al 2015.
Dal 2008 al 2015 mantengo comunque ottimi risultati.
Ho dei momenti in cui mi vedo un pó meno capelli (tipo nei periodi peggiori di effluvio stagionale) e mi viene voglia di ricominciare fina,ma alla fine non lo faccio mai.
Nel 2015 interrompo tutte le cure (minox quindi) per altri problemi che hanno avuto la priorità sui capelli e di cui non parleró per privacy mia.
Ora dopo 5 anni di nulla ho ricominciato fina 0,5 mg.
In base alla mia esperienza posso dire di aver ottenuto ottimi risultati con le cure.
Avendo iniziato da subito con fina+minox non so cosa mi ha dato i risultati maggiori.
So peró che senza fina ho retto bene per 7 anni.
Sicuramente pian piano peggioravo anno dopo anno,ma parliamo di cose minime.
Finchè usavo minox ero capellone davvero.
Da quando ho smesso anche minox ho visto dei peggioramenti.
Che non significa essere messo male ( per quello dico che un aga lieve evidentemente o comunque lenta),ma comunque sono un pó diradato..sono passato da avere capelli perfetti alla classica situazione in cui se peggioro un altro po inzierà ad essere palese il diradamento.
Mi sento comunque anche al tatto meno capelli.
E per averli decenti devono essere pulitissimi e devo usare spume volumizzanti.sennó se sono un pelo sporchi o senza spuma,la cute sul vertex si vede (piu che altro nel vertice).
Questo è quanto.
Diciamo che volevo provare solo fina per un pó proprio perche ho provato sia fina + minox che solo minox.
Mi manca di provare solo fina per farmi un'idea.
Peró si..se non vedró risultati apprezzabili come ebbi all'epoca..mi sa che valuteró di riprendere a usare (anche) minoxidil.

La mia esperienza insegna peró che anche col solo minox sono riuscito a campare bene per 7 anni.
E senza cure per altri 5 ma con capelli piu sottili e diradati (anche se ancora tuttosommato accettabili).
Questo per dire che se uno ha un aga a lento decorso, non è che per forza di cose senza dht peggiora di chissa quanto.
Senza cure dal 2015 a oggi sono peggiorato ma devo dire abbastanza lentamente.
Certo,continuando così se non mi curo tra altri 5 anni probabilmente ne avró meno di oggi,ecc.
Mi sembra che dal 2016 al 2018 senza cure ho retto bene,molto lento il decorso.
Poi un anno fa ho notato un peggioramento piu evidente (ma sempre accettabile).Dopo un anno la situazione è rimasta abbastanza simile (peggio del 2016-2018 ma comunque non palesemente peggio di un anno fa).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Comunque inizio a pensare che, salvo casi isolati,finasteride da sola non da grossissimi risultati.
Ho trovato dei video sul tubo di un tizio (parla in inglese) che ha preso fina dal 2008 al 2013.
In quel lasso di tempo ha avuto risultati (si vede dalle foto) ma comunque roba minima,cioè che potrebbe andar bene ma nulla di eclatante ecco.
Ah si,lui ha usato fin da subito finasteride 0.5 mg.
Poi nel 2013 ha aggiunto anche minox e ora ha un pacco di capelli.
È veramente super capellone.
Quindi si..mi sa che è il minox che gli ha dato maggiori risultati.
Vi diró,alla luce di ció inizio a pensare a che serve la finasteride.
La mia situazione è simile alla sua,io ero messo un pó meglio di lui quando ho iniziato le cure.
Vi racconto la mia storia cosi vi fate un'idea.
A.A. lieve (in famiglia poi ho i parenti con capelli sottili ma non pelati,quindi ho un'aga a decorso lento.).
Nel 2006 inizio fina 1mg al giorno+minox 5%.
Pure io ottengo risultati ottimi,i capelli ricrescono belli folti e ne ho un pacco.
Nel 2008 interrompo finasteride per 'presunti sides' (ma li comunque mi sa che mi sono scoraggiato troppo presto,forse perche avevo la ragazza e non volevo sfigurare..avrei potuto dimezzare la dose o altro).
Ma comunque decido di smettere.
Dal allora continuo col solo minox 5% fino al 2015.
Dal 2008 al 2015 mantengo comunque ottimi risultati.
Ho dei momenti in cui mi vedo un pó meno capelli (tipo nei periodi peggiori di effluvio stagionale) e mi viene voglia di ricominciare fina,ma alla fine non lo faccio mai.
Nel 2015 interrompo tutte le cure (minox quindi) per altri problemi che hanno avuto la priorità sui capelli e di cui non parleró per privacy mia.
Ora dopo 5 anni di nulla ho ricominciato fina 0,5 mg.
In base alla mia esperienza posso dire di aver ottenuto ottimi risultati con le cure.
Avendo iniziato da subito con fina+minox non so cosa mi ha dato i risultati maggiori.
So peró che senza fina ho retto bene per 7 anni.
Sicuramente pian piano peggioravo anno dopo anno,ma parliamo di cose minime.
Finchè usavo minox ero capellone davvero.
Da quando ho smesso anche minox ho visto dei peggioramenti.
Che non significa essere messo male ( per quello dico che un aga lieve evidentemente o comunque lenta),ma comunque sono un pó diradato..sono passato da avere capelli perfetti alla classica situazione in cui se peggioro un altro po inzierà ad essere palese il diradamento.
Mi sento comunque anche al tatto meno capelli.
E per averli decenti devono essere pulitissimi sennó se si sporcano la cure si vede (piu che altro nel vertice).
Questo è quanto.
Diciamo che volevo provare solo fina per un pó proprio perche ho provato sia fina + minox che solo minox.
Mi manca di provare solo fina.
Peró si..se non vedró risultati apprezzabili come ebbi all'epoca..mi sa che valuteró di riprendere a usare minoxidil.

La mia esperienza insegna peró che anche col solo minox sono riuscito a campare bene per 7 anni.
E senza cure per altri 5 ma con capelli piu sottili e diradati (anche se ancora tuttosommato accettabili).
A me per esempio minoxidil non ha mai dato grandi risultati se non nulli
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Portando io i capelli in avanti non mi sarei nemmeno accorto molto della differenza se non mi fossi guardato il retro con uno specchio.
Perchè ovviamente 'la rosa' dietro non è coperta da altri capelli.
È la zona piu vulnerabile.
A me basterebbe fare piu massa coprente li che sarei già messo bene/contento.
Vediamo cosa fa solo finasteride..al momento comunque tra il non curarmi e usare fina,meglio la seconda.
Anche perchè voglio togliermi il dubbio una volta per tutte e capire cosa fa a me la sola fina.
Ma comunque sono pronto a incominciare anche con minox all'occorrenza,se non vedo miglioramenti.
Tanto nel mio caso gia se mantengo comunque è bene,anche se ci mette un pó di piu a darmi risultati la fina (a dose dimezzata) non è un problema.
L'importante è non peggiorare vistosamente.Entro 6 mesi/un anno decido se aumentare la dose di fina e/o aggiungere minox.
Peró onestamente cosi a 'istinto' sarei piu propenso ad aggiungere minox se fina non mi da risultati apprezzabili.
Perche ho gia provato a usare per 7 anni minox senza fina (dopo aver usato peró entrambe per 2 anni) ed ero comunque soddisfatto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Si funziona per accumulo altrimenti non avrei già il liquido seminale piu acquoso se fosse inutile usarla a giorni alterni..
Comunque,ripeto,secondo me le cose vanno semplicemente provate.
Ci sono studi e testimonianze che affermano che fina puó fare anche ad una dose inferiore a 1 mg.
Finchè uno non prova non sa.
Se con la dose dimezzata ottiene qualche risultato ma non quello che vorrebbe,puó provare a raddoppiare la dose e vedere se cambia qualcosa.
La dose dichiarata è 1 mg per convenzione.
Ma non siamo tutti uguali e non rispondiamo alle cure tutti allo stesso modo.
Punto.

La dose dichiarata è 1mg proprio perché non siamo tutti uguali, quindi testandola su migliaia di persone sono arrivati a quel dosaggio con un ottimo rapporto rischi/benefici