Sondaggio: risultati della Finasteride

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque anche con l'aggiunta di avodart non pensate di vedere chissà che miglioramenti, sarebbe già un successo se riusciste nel vostro caso a rallentare di molto l'avanzata della miniaturizzazione su tutto il cuoio capelluto. Un conto sono i numerosi capelli che cadono, ma poi bisogna vedere come ricrescono i nuovi, se più o meno miniaturizzati o uguali a quelli caduti; bisognerebbe soffermarsi su quest'ultimo punto, non tanto sul numero di capelli che cadono a secco sul lavandino con un paio minuti di frazionamento, che se soffri di capelli miniaturizzati sicuramente ne cadono diverse centinaia al giorno e li gli anti dth fanno ben poco.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ma si ormai butto tutto in Vacca, so già che non vedrò miglioramenti. Caso contrario mi farò una storica rimangiata delle cose che ho scritto da due anni a sta parte
Proverei tanto per il duta ma il medico me lo impedirebbe
Si ma Utente ma perché fai sti casini continui a cambiare posologia del farmaco prima eri a 1mg poi hai ridotto poi togli finasteride poi la riprendi addirittura a 2 mg al giorno poi togli il minox....
Ma che senso ha togliere minoxidil se ti bombi di finasteride ? Ma poi di che recuperi hai bisogno se nelle rare foto che hai postato avevi comunque una buona densità ... secondo me ti rovini con le tue mani
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma Utente ma perché fai sti casini continui a cambiare posologia del farmaco prima eri a 1mg poi hai ridotto poi togli finasteride poi la riprendi addirittura a 2 mg al giorno poi togli il minox....
Ma che senso ha togliere minoxidil se ti bombi di finasteride ? Ma poi di che recuperi hai bisogno se nelle rare foto che hai postato avevi comunque una buona densità ... secondo me ti rovini con le tue mani
beh rovinarmi non credo, in questo forum si è detto più volte che è finasteride che fa tutto il lavoro no? quindi sono in una botte di ferro a usare solo fina. La dose massima è 2 mg no? quindi sono sempre sotto soglia.
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non so,non capisco sinceramente quando andrebbe o meno usato il minoxidil peró.
Io ho visto comunque anche foto di gente che avevano diradamenti davvero lievi utilizzarlo.
Tipo che gli si vedeva un pó piu la cute bianca sotto ma senza zone con buchi o visibilmente con meno capelli.
Ma anche li..ha senso? Perchè in teoria se uno è messo cosi su tutta la testa (tranne ovviamente i lati e nuca) dovrebbe 'drogare' i capelli di minox su tutta la testa.
Ma non so se conviene granchè.
Io credevo il minox avesse piu senso usarlo in zone circoscritte e specifiche.
Tipo frontale/tempie dove la fina fa poco ad esempio.
O una chierica visibilmente sfoltita.
Altrimenti per una situazione lieve e generalizzata sulla parte alta e vertice credo che anche la sola finasteride potrebbe fare il suo tranquillamente.
Perchè in una situazione simile se migliori il fusto dei capelli e recuperi qualche grado di displasia ti vedi automaticamente con piu capelli/hai piu massa coprente.

Anche perchè si, allora davvero la finasteride non serve a niente.
Si da per scontato che senza finasteride non blocchi la calvizie ma magari chi risponde bene al minox gli basta quello per reggere qualche anno senza usare fina.
Se la gente non prova sulla propria pelle non lo saprà mai.
Io sono convinto che molte persone che usano solo minoxidil (perche magari non se la sentono di usare finasteride) comunque migliorano la situazione e la mantengono pure per diverso tempo.

Poi comunque sia a me pare tutto abbastanza semplice.
Uno inizia finasteride.
Se dopo 6-8 mesi non vede alcun miglioramento..vuol dire che la finasteride non gli migliora i capelli ma al max mantiene la situazione (che non è poco eh).
E allora puó sempre provare a integrare con il minox successivamente.
Se invece gli da risultati ed è contento cosi..non vedo perche iniziare il minox..in quel caso finche regge bene (e con risultato) si continua con la sola fina.
Se uno inizia subito con fina+minox non sapra mai quale dei due ha dato il miglioramento evidente.
Basti pensare quella famosa testimonianza dell'utente che ebbe miglioramenti da sola finasteride e anche belli evidenti.
Se avesse usato anche minox magari avrebbe pensato (erroneamente) che il grosso lo aveva fatto il minox.
Perchè di solito il minox è più rapido nel dare reinfoltimento,la finasteride invece ci mette di più (se lo fa..).
Ergo per un miglioramento cosi rapido in cosi breve tempo chiunque qui avrebbe dato merito al minoxidil (sbagliando).
C'è anche gente che inizia o integra minox e non gli da risultati via di quello..
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
il mio dermatologo dice che Minoxidil agisce su TUTTO lo scalpo, lo applichi localmente ma agisce inevitabilmente in tutta la regione

riguardo alla capacità del minoxidil di proteggere ancora non so rispondere, perché in linea generale tutti dicono di no, ma chiacchierando con un utente molto esperto che studia medicina mi dice di si, che minoxidil protegge
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
quella è la dose consigliata, si può prendere anche 2 ma non sono riconosciuti vantaggi concreti ad andare sopra soglia, è solo un mio capriccio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma allora perchè tutti quelli che iniziano la cura solo con minoxidil senza anti dht poi inevitabilmente dopo i primi tempi che migliorano e sono contenti, peggiorano? perchè manca la base.
E' come cercare di riempire un secchio che è bucato, il minoxidil riempie il secchio ma se non tappi il buco difficilmente ti porterà al raggiungimento dell'obiettivo.
Se hai ancora abbastanza acqua ( capelli) tappi solo il buco ( finasteride) e mantieni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
appunto, quoto ale, passi sempre da un estremo all'altro.
Poi si è detto che tra 0.5 e 5 al giorno come abbattimento del dht non è che cambi molto.
Piuttosto ripeto, però da parlarne con un tricologo prima, fai 1mg 6 giorni a settimana e il setimo 0.5 di duta, ha già piu razionale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
sto pensando di farla finita e castrarmi direttamente

sull'altro forum cmq mi stanno scrivendo che potrei avere una scarsa densità di natura, motivo per cui non miglioro e non peggioro
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma cmq quello che dovrebbe preoccuparti è la progressione e il confronto con anni fa, se anche hai poca densità, ma sono 5-10 anni che sei sempre stato cosi, non mi preoccuperei.

Secondo te ha senso,se uno ha un lieve diradamento sulla parte alta zona vertex,iniziare solo con finasteride e vedere che fa?
Tanto in teoria non ci vuole molto per capire che effetto fa,giusto?
Tipo 6 mesi o poco piu.
E in teoria dovrebbe comunque cristallizzare la situazione,quindi se il soggetto è tuttosommato messo bene non è che in quei 6 mesi di 'senza minox' si giocherà chissà che.
Era giusto per vedere cosa fa fina da sola,per curiositá.
E dopo 6-8 mesi si valuta se integrare o meno minox.
Puó avere senso?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Comunque beh sulla finasteride non c’è una verità assoluta per dire alcuni medici prescrivono maggiormente 1 mg 3 volte a settimana chissà chi avrà ragione in effetti