Sondaggio: risultati della Finasteride

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
secondo me si, anzi è la strada più sensata, molti invece fanno l'esatto contrario, iniziano subito il minoxidil anche se da recuperare non hanno quasi niente ma zero anti dht , infatti dopo un po peggiorano.
Magari si può iniziare pure con dosi ridotte di finasteride e basta, se la situazione è ancora buona.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
secondo me si, anzi è la strada più sensata, molti invece fanno l'esatto contrario, iniziano subito il minoxidil anche se da recuperare non hanno quasi niente ma zero anti dht , infatti dopo un po peggiorano.
Magari si può iniziare pure con dosi ridotte di finasteride e basta, se la situazione è ancora buona.
Si è proprio quello che ho fatto,infatti.
Tra quanti mesi posso venire qui a dare la mia testimonianza? 5?
Ho iniziato fina a fine agosto.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
secondo me si, anzi è la strada più sensata, molti invece fanno l'esatto contrario, iniziano subito il minoxidil anche se da recuperare non hanno quasi niente ma zero anti dht , infatti dopo un po peggiorano.
Magari si può iniziare pure con dosi ridotte di finasteride e basta, se la situazione è ancora buona.
Beh si ci sono alcuni che con 0,5 tutti i giorni o 1 mg 3 volte a settimana hanno ottimi risultati
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Chi ha problemi alla prostata prende 5mg
Comunque beh sulla finasteride non c’è una verità assoluta per dire alcuni medici prescrivono maggiormente 1 mg 3 volte a settimana chissà chi avrà ragione in effetti

Ma quelli che assumono proscar a vita che effetti collaterali hanno?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Perchè non mi va di prendere di piu considerando che la situazione è buona e che non sono enorme fisicamente ergo potrebbe bastare tranquillamentr anche quella dose lì.
Tanto se uno è un buon risponditore vede risultati lo stesso.
Poi comunque fino a oggi la mia aga ha dimostrato di essere piuttosto lenta nella sua evoluzione.
Intanto provo cosi e vedo come va, poi in base ai risultati valuto se aumentare la dosa o integrare con minox.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
649
388
265
milano
Perchè non mi va di prendere di piu considerando che la situazione è buona e che non sono enorme fisicamente ergo potrebbe bastare tranquillamentr anche quella dose lì.
Tanto se uno è un buon risponditore vede risultati lo stesso.
Poi comunque fino a oggi la mia aga ha dimostrato di essere piuttosto lenta nella sua evoluzione.
Intanto provo cosi e vedo come va, poi in base ai risultati valuto se aumentare la dosa o integrare con minox.
Prima come ti sei curato? Hai lasciato correre o hai usato Serenoa?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
649
388
265
milano
1m é la dose minima, quelli che la smezzano lo fanno per mantenimento
Dipende Utente, qui sul forum ho letto di uno che per anni ha mantenuto con 0,25mg al giorno quindi non c’è una regola dipende dall’aggressivitá dell’aga, è proprio per questo che sbagli attaccando staccando e poi aumentando senza senso visti anche i buoni risultati che avevi avuto con dosi minori o uguali a 1 mg/die.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Dipende Utente, qui sul forum ho letto di uno che per anni ha mantenuto con 0,25mg al giorno quindi non c’è una regola dipende dall’aggressivitá dell’aga, è proprio per questo che sbagli attaccando staccando e poi aumentando senza senso visti anche i buoni risultati che avevi avuto con dosi minori o uguali a 1 mg/die.
Verissimo concordo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
La dose normale sarebbe 1 mg.
Proscar ha 5 mg.
Dividendolo per quattro qualcosina perdi ma poca roba (e comunque quel poco di polvere che perdo spesso cerco di assumerla comunque).
Di sicuro non si perde 1 mg al taglio,parliamoci chiaro.
Quindi mediamente già chi prende il quartino di proscar prende oltre la dose consigliata.
Dividendo per due 1.20 mg circa (0,05 li abbuono) hai più o meno 0,6 mg.
Considerando che ci sono studi anche su fina 0,25 mg, e considerando che,dati alla mano,0,5 mg dovrebbe dare l'80% potenziale dei risultati che si hanno con fina 1 mg..beh,io la prendo a giorni alterni e amen.
Tanto comunque le cose vanno provate sulla propria pelle,inutile dire prima cosa fa e cosa no.
Si tende sempre 'a dare sentenze' ma la verità è che le cose vanno testate su se stessi perchè ognuno ha la sua aga e ognuno risponde a modo suo alle terapie.
Tra 5-6 mesi valuteró che tipo di risultati ho ottenuto.
Mantenere e migliorere un pó la situazione per me potrebbe anche già bastare.
Poi in base al risultato,ecc si è sempre in tempo ad aumentare dosi o aggiungere altro.
Di sicuro non andrei mai oltre 1 mg al giorno sinceramente.
Non è che se ne prendi 5 è meglio eh..
Tanto comunque la assumo da meno di un mese e il liquido seminale e già diventato piu liquido.
Quindi in circolo ci va eccome.
 
Ultima modifica:

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
La dose normale sarebbe 1 mg.
Proscar ha 5 mg.
Dividendolo per quattro qualcosina perdi ma poca roba (e comunque quel poco di polvere che perdo spesso cerco di assumerla comunque).
Di sicuro non si perde 1 mg al taglio,parliamoci chiaro.
Quindi mediamente già chi prende il quartino di proscar prende oltre la dose consigliata.
Dividendo per 2 1.20 mg circa (0,05 li abbuono) hai più o meno 0,6 mg.
Considerando che ci sono studi anche su fina 0,25 mg, e considerando che,dati alla mano,0,5 mg dovrebbe dare l'80% potenziale dei risultati che si hanno con fina 1 mg..beh,io la prendo a giorni alterni e amen.
Tanto comunque le cose vanno provate sulla propria pelle,inutile dire prima cosa fa bene e cosa no.
Si tende sempre 'a dare sentenze' ma la verità è che le cose vanno testate su se stessi perchè ognuno ha la sua aga e ognuno risponde a modo suo alle terapie.
Tra 5-6 mesi valuteró che tipo di risultati ho ottenuto.
Mantenere e migliorere un pó la situazione per me potrebbe anche già bastare.
Poi in base alla progressione,ecc si è sempre in tempo ad aumentare dosi o aggiungere altro.
Di sicuro non andrei mai oltre 1 mg al giorno sinceramente.
Non è che se ne prendi 5 è meglio eh..
La dose normale sarebbe 1 mg.
Proscar ha 5 mg.
Dividendolo per quattro qualcosina perdi ma poca roba (e comunque quel poco di polvere che perdo spesso cerco di assumerla comunque).
Di sicuro non si perde 1 mg al taglio,parliamoci chiaro.
Quindi mediamente già chi prende il quartino di proscar prende oltre la dose consigliata.
Dividendo per due 1.20 mg circa (0,05 li abbuono) hai più o meno 0,6 mg.
Considerando che ci sono studi anche su fina 0,25 mg, e considerando che,dati alla mano,0,5 mg dovrebbe dare l'80% potenziale dei risultati che si hanno con fina 1 mg..beh,io la prendo a giorni alterni e amen.
Tanto comunque le cose vanno provate sulla propria pelle,inutile dire prima cosa fa e cosa no.
Si tende sempre 'a dare sentenze' ma la verità è che le cose vanno testate su se stessi perchè ognuno ha la sua aga e ognuno risponde a modo suo alle terapie.
Tra 5-6 mesi valuteró che tipo di risultati ho ottenuto.
Mantenere e migliorere un pó la situazione per me potrebbe anche già bastare.
Poi in base al risultato,ecc si è sempre in tempo ad aumentare dosi o aggiungere altro.
Di sicuro non andrei mai oltre 1 mg al giorno sinceramente.
Non è che se ne prendi 5 è meglio eh..
Tanto comunque la assumo da meno di un mese e il liquido seminale e già diventato piu liquido.
Quindi in circolo ci va eccome.
raiden ma riesci a fare giorni alterni,io sto facendo 3 volte a settimana..,giorni alterni è complicato
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Per mantenimento non lo metto in dubbio, ma la terapia di attacco iniziata a giorni alterni non lho mai sentita. Di solito si scala man mano.
Il mio tricologo ogni anno dice che miglioro, a sentire lui ora dovrei essere come Giovanni allevi
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Per mantenimento non lo metto in dubbio, ma la terapia di attacco iniziata a giorni alterni non lho mai sentita. Di solito si scala man mano.
Il mio tricologo ogni anno dice che miglioro, a sentire lui ora dovrei essere come Giovanni allevi
Ma tipo wong ed i medici australiani la prescrivono proprio 1 mg 3 volte a settimana
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Per mantenimento non lo metto in dubbio, ma la terapia di attacco iniziata a giorni alterni non lho mai sentita. Di solito si scala man mano.
Il mio tricologo ogni anno dice che miglioro, a sentire lui ora dovrei essere come Giovanni allevi

Ma che vuol dire?
Alla lunga comunque la fina in circolo entra lo stesso eh,mica che no.
Vi sapró dire tra 6 mesi che risultati ho ottenuto.
Poi ne potremo parlare.
Senza contare appunto che c'è anche chi la prescrive 3 volte a settimana.

raiden ma riesci a fare giorni alterni,io sto facendo 3 volte a settimana..,giorni alterni è complicato

Complicato per quale motivo scusa?
Mi sono messo un promemoria sul cell che mi fa l'avviso (popup) un giorno si e uno no e amen..

Poi vabbè,io utilizzo anche una lozione con 17 alfa estradiolo.
Più che altro perchè ne ho ancora diverse boccette da parte e quindi piuttosto che buttarle via..non mi aspetto miracoli da quello ma comunque male non farà.