SICUREZZA MELA ANNURCA

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Si ma la domanda ci sta, allora chiedi i quaderni di campagna così sai la tracciabilità completa e circoscrivi i terreni buoni da quelli contaminati...
Ok lo farò ma tu nel frattempo documentati sul numero di tumori che vengono da quelle zone molto circoscritte e poi ci incontriamo qui e ne riparliamo. Ti avviso però io su certe cose ho difficoltà ad essere ironico, è un mio limite.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Radiazioni da cell ,elettrodomestici,voli annuali, microplastiche da ogni dove ingerite e respirate,rx fatte alla katzum da incompetenti sin dall'adolescenza per qualsivoglia sintomo ,amianto presente ovunque (negli ospedali poi non ne parliamo.. .usato x tutto ,forni ,phon asciugacapelli,griglie per filtraggio dei vini ...ah e tetti di qualsivoglia struttura costruita sino a una 50ina di anni fa ...ora se contate che per motivi di durata si ricoprivano stalle,pollai e via dicendo e che con intemperie, grandine etc possono cadere particelle di amianto dove mangia il bestiame di cui poi ci si nutre non è che ci sia da gioire...se uno ha la fortuna di non avere predisposizione genetica al cancro se lo becca comunque nel tempo (se non muore prima di altro)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Radiazioni da cell ,elettrodomestici,voli annuali, microplastiche da ogni dove ingerite e respirate,rx fatte alla katzum da incompetenti sin dall'adolescenza per qualsivoglia sintomo ,amianto presente ovunque (negli ospedali poi non ne parliamo.. .usato x tutto ,forni ,phon asciugacapelli,griglie per filtraggio dei vini ...ah e tetti di qualsivoglia struttura costruita sino a una 50ina di anni fa ...ora se contate che per motivi di durata si ricoprivano stalle,pollai e via dicendo e che con intemperie, grandine etc possono cadere particelle di amianto dove mangia il bestiame di cui poi ci si nutre non è che ci sia da gioire...se uno ha la fortuna di non avere predisposizione genetica al cancro se lo becca comunque nel tempo (se non muore prima di altro)
E questo è il classico approccio fatalista di chi, siccome l'aria è inquinata fuma 3 pacchetti al giorno, mangia come un maiale schifezze, ingurgita quintali di farmaci perchè tanto tutto dipende dalla fortuna. Non è proprio così che funziona almeno per me, ma ognuno ha i suoi punti di vista, visto che sulla salute dovrebbe essere una questione personale.
Ma a prescindere da questo che non c'entra molto perché anche io ritengo l'estratto sicuro (causa controlli e commercalizzazione), qui è diventata una questione di principio da parte mia, la necessità di chiarire ; visto che alcuni sostengono che vengono prodotte altrove ed io avevo un'informazione diversa.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
No,macchè io sono veg ,non assumo farmaci di alcun tipo (vero anche che non prendo un raffreddore da una 20ina d'anni) a parte testare per un periodo sufficiente le novità in campo capelli e vedere se ne vale la pena o meno ma mi sono fermato da anni a soli topici x le tempie ,nulla + ...la mia era una constatazione purtroppo realistica su quanto stiamo messi male in generale
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
No,macchè io sono veg ,non assumo farmaci di alcun tipo (vero anche che non prendo un raffreddore da una 20ina d'anni) a parte testare per un periodo sufficiente le novità in campo capelli e vedere se ne vale la pena o meno ma mi sono fermato da anni a soli topici x le tempie ,nulla + ...la mia era una constatazione purtroppo realistica su quanto stiamo messi male in generale
Io rispondo semplicemente con un ragionamento. Se una cosa non la posso controllare non me ne preoccupo. Se la posso controllare allora decido se farla o meno o come affrontarla. Come si dovrebbe sapere tutto di un farmaco (cosa che non spesso accade) si dovrebbe sapere almeno da dove viene estratto un integratore. Ma questo non accade per normativa, anche se, come ci ricordano qui ci sono tanti controlli, specie in italia. In questo specifico caso dato il clamore mediatico mi piacerebbe sapere se vengono coltivate in quei terreni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Quello che non possono dire è che solo dai pochi terreni contaminati vegono le meleannurche "potenziate" con cui viene fatto l'estratto?

Ciao

MA - r l i n
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Aggiorno che ad oggi, di tutti quelli che ho contattato non ha risposto nessuno. Sarà per le ferie, aspetterò ancora.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Sarà anche che la" bufala campana " è conosciuta in tutto il mondo...e se la conosci la eviti xd
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Mai visto i film del principe de curtis?se facciamo una sfida tra Italia e cina (ma non solo loro eh) su affidabilità ,rispetto di norme e regole, integrità morale e professionale, possiamo giusto tirar fuori un film comico ;-)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Bene ho appena avuto UNA NON RISPOSTA da uno dei marchi famosi che distribuiscono l'estratto.
Oltre a ripetere la manfrina che il prodotto è privo di metalli pesanti bla bla bla.
Non danno alcuna conferma su dove viene prodotto l'estratto, per cui per qualche ragione loro, non vogliono dirlo, anche se io avevo chiesto semplicemente se era vero che viene prodotto in terreni diversi da quelli famosi della terra dei fuochi (come sostenuto in questo forum)
Chi vuole pensare male pensa male, ma personalmente non avrei problemi a dire se viene prodotto in quei terreni oppure no (visto che garantiscono le certificazioni) e visto che altri sostengono che non viene da là.
Detto ciò preferisco non assumerlo, vista l'assenza di chiarezza per me.
Contenti loro, contenti tutti.