SICUREZZA MELA ANNURCA

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ma cosa c'entra?
Tutti i prodotti che hai elencato vengono da una zona come la terra dei fuochi e li assumo tutti, tutti i giorni?
Mi sembra la logica del fumatore che dice "tanto l'inquinamento è nell'aria" ...

Non capisco il perchè di tanti misteri di fronte ad un quesito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Tutti i prodotti citati sono di uso comune quotidiano
C'entra Perché se ti preoccupi dell'estratto, dovresti preoccuparti anche di cosa mangi ogni giorno.
Dovresti conoscere la provenienza e le certificazioni di qualsiasi cosa
Tutto qui

non ci sono misteri,ma se ti sei fissato,ti invito a pensare anche al resto che ti circonda

Più di garantirti la sicurezza della sostanza da parte degli enti competenti,non saprei che altro ti serve
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Non tutti i prodotti citati sono pieni di sostanze dannose.
Ci sono persone che se ne fregano di tutto e persone che scelgono di stare attente.
Io non ho messo in dubbio la sicurezza a prescindere, soltanto non comprendo 2 risposte differenzi: chi dice che viene da quelle terre e chi no.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
-Non tutti i prodotti citati sono pieni di sostanze dannose.

come fai a saperlo? Chiedi le schede di produzione di ogni cosa che ingurgiti?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Se so che una sostanza viene dalla terra dei fuochi o da Cernobyl la evito.
Se non lo so non posso evitarla, la assumo senza saperlo e non ci penso.

Penso che, a prescindere dalle normative, chiunque dovrebbe avere il diritto di sapere se l'estratto di cui si parla viene da quelle terre e la risposta che è stata data è diversa.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Se so che una sostanza viene dalla terra dei fuochi o da Cernobyl la evito.
Se non lo so non posso evitarla, la assumo senza saperlo e non ci penso.

Penso che, a prescindere dalle normative, chiunque dovrebbe avere il diritto di sapere se l'estratto di cui si parla viene da quelle terre e la risposta che è stata data è diversa.
Ma ti pare che ammazzano la gente mettendo in giro prodotti che non sono sicuri?
Guarda che sono lavorati, purificati, forse useranno mele che non vengono dalla terra dei fuochi no? Guarda io prima le mangiavo sempre, con tutta la buccia.....sono ancora vivo!
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Se so che una sostanza viene dalla terra dei fuochi o da Cernobyl la evito.
Se non lo so non posso evitarla, la assumo senza saperlo e non ci penso.

Penso che, a prescindere dalle normative, chiunque dovrebbe avere il diritto di sapere se l'estratto di cui si parla viene da quelle terre e la risposta che è stata data è diversa.
Più che altro non ci pensi e mangi di tutto

La risposta che ti ho postato è quella del produttore dell'estratto, tu hai chiesto al consorzio di produzione dei 135 comuni
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Ma guarda te! La logica ragazzi! Usiamo la logica!
Non ho niente contro nessuno, ma la sicurezza di un prodotto è la priorità per le ditte che producono integratori/farmaci.
Peace & Love
 
  • Haha
Reazioni: proxy

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Più che altro non ci pensi e mangi di tutto

La risposta che ti ho postato è quella del produttore dell'estratto, tu hai chiesto al consorzio di produzione dei 135 comuni
No io ho chiesto ad Annurkap un paio di anni fa che come riferimento per la produzione dell'estratto mi ha dato quel link
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ma guarda te! La logica ragazzi! Usiamo la logica!
Non ho niente contro nessuno, ma la sicurezza di un prodotto è la priorità per le ditte che producono integratori/farmaci.
Peace & Love
Se dovessi usare la logica (ossia quello che ci aspettiamo che sia logico) in tutto quello che è accaduto negli ultimi anni dal punto di vista della salute non tornerebbero parecchie cose. Ma lasciamo perdere; io non penso che ci siano sostanze illecite l'ho detto, mi piaceva chiarire questo equivoco della provenienza. E' un caso particolare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
No io ho chiesto ad Annurkap un paio di anni fa che come riferimento per la produzione dell'estratto mi ha dato quel link
Ok ,quella postata da me è sempre una loro risposta.
Quelle sono le zone di Maggior produzione come descritto
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ok ,quella postata da me è sempre una loro risposta.
Quelle sono le zone di Maggior produzione come descritto
Esatto ci credo. E per questo dico c'è contraddizione tra chi dice che sono prodotte in altre terre e chi riferisce anche le terre dei fuochi. Ho provato a riscrivere se mi rispondono vi faccio spere. Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Come sapete mi sono occupato di formulare integratori e cosmetici, ogni sostanza inserita è accompagnata da una certificazione di sicurezza in cui c'è un'analisi delle eventuali impurità. Semplicemente non esiste una possibilità che in questi estratti ci possano essere inquinanti e sostanze tossiche.

Ciao

MA - r l i n
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Come sapete mi sono occupato di formulare integratori e cosmetici, ogni sostanza inserita è accompagnata da una certificazione di sicurezza in cui c'è un'analisi delle eventuali impurità. Semplicemente non esiste una possibilità che in questi estratti ci possano essere inquinanti e sostanze tossiche.

Ciao

MA - r l i n
Ne sono Convinto anche io e ti ringrazio .
Quello che cercavo di capire è come fanno, visto che loro stessi mi hanno confermato che le mele vengano anche dalle zone (varie) incriminate a purificare l'estratto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Evidentemente come ti ho detto sopra, l'estratto non subisce nessuna modifica,come il frutto stesso,che non potrebbe essere venduto altrimenti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
@capelluto è un prodotto sicuro, come sono sicuri gli altri. Non c'è niente di nocivo, non sarebbe legale e assolutamente non vendibile. Quindi puoi dormire tranquillo.
Pensa a quello che ci mangiamo dalla mattina alla sera, che tra un po' ci ritroveremo a bere solo acqua.

- La carne contiene antibiotici ed estrogeni
(Infatti caccia l'acqua quando cerchi di arrostirla facci caso)

- La verdura, così come la frutta contengono pesticidi (noi come la Spagna usiamo i peggiori pesticidi)

- Il pesce contiene mercurio

Che ci resta?
Io mi preoccuperei più di questo che del integratore di mele visto che ha subito una lavorazione prima di essere sintetizzato nelle compresse. Ciao
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Evidentemente come ti ho detto sopra, l'estratto non subisce nessuna modifica,come il frutto stesso,che non potrebbe essere venduto altrimenti
Ok ci sarà un'altra spiegazione del perchè vengono elencati diverse zone incriminate. Non è la purificazione perchè non esiste? Ok allora ci sarà un altro motivo. Magari la risposta è di qualche anno fa ed adesso evitano quelle zone. Se lo scopro ve lo dico, ad oggi non lo so.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
@capelluto è un prodotto sicuro, come sono sicuri gli altri. Non c'è niente di nocivo, non sarebbe legale e assolutamente non vendibile. Quindi puoi dormire tranquillo.
Pensa a quello che ci mangiamo dalla mattina alla sera, che tra un po' ci ritroveremo a bere solo acqua.

- La carne contiene antibiotici ed estrogeni
(Infatti caccia l'acqua quando cerchi di arrostirla facci caso)

- La verdura, così come la frutta contengono pesticidi (noi come la Spagna usiamo i peggiori pesticidi)

- Il pesce contiene mercurio

Che ci resta?
Io mi preoccuperei più di questo che del integratore di mele visto che ha subito una lavorazione prima di essere sintetizzato nelle compresse. Ciao
Io non ho chiesto di essere rassicurato. Sono una persona consapevole ed iperinformata.
Non capisco soltanto il perchè hanno scelto, secondo Annurkap, anche zone che conosciamo tristemente per altri motivi, oppure se non è così, perchè mi hanno dato quella risposta.
Spero di chiarirlo.
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
La reale "terra dei fuochi" contaminata è una zona davvero limitata da cui non perviene più nulla da anni di alimentare:


Ciao

MA - r l i n
Quindi intendi che in zone come Giugliano ad esempio ora ci sono molti terreni sani? Può darsi che ci sia un accanimento mediatico, però ho letto articoli anche più di recente