SICUREZZA MELA ANNURCA

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Ok allora capisco che non leggi, te lo ripeto l'ultima volta .
TI ho ripetuto molte volte che qui admin del forum hanno riportato di una certa dottoressa che se ne occupa che sostiene che vengono coltivate in zone diverse (alto lazio).
A me i produttori dissero invece che venivano proprio da quelle zone (questo anni fa).
Domandando nuovamente a loro di recente se è vero che vengono prodotti fuori da quelle zone NESSUNO di loro ha voluto confermare (si sono rifiutati di chiarire). A chi legge le conclusioni.
La discussione stava vertendo solo su questo ma siccome non emerge nessun elemento nuovo è bene smettere.
Veramente io non solo ho letto ma ti ho anche risposto nel merito e ti ripeto il concetto espresso sopra, nessuno può sapere meglio del produttore da dove prende la materia prima , indipendentemente da quello che dicono gli altri che potrebbero anche avere sbagliato. Quindi partendo dal presupposto che sono da prendere per buoni i dati forniti dal produttore ( che ha fatture di acquisto, certificazioni varie ecc.), su quelli devi fare i tuoi ragionamenti e le tue considerazioni. Hai detto che ti è stato fornito un elenco, di conseguenza le zone sono quelle indicate in quell’elenco e non altre. Spero di essere riuscito a farmi capire.
Detto questo sono d’accordo con te che a questo punto è inutile continuare e di lasciare a chi legge le conclusioni su tutto.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Veramente io non solo ho letto ma ti ho anche risposto nel merito e ti ripeto il concetto espresso sopra, nessuno può sapere meglio del produttore da dove prende la materia prima , indipendentemente da quello che dicono gli altri che potrebbero anche avere sbagliato. Quindi partendo dal presupposto che sono da prendere per buoni i dati forniti dal produttore ( che ha fatture di acquisto, certificazioni varie ecc.), su quelli devi fare i tuoi ragionamenti e le tue considerazioni. Hai detto che ti è stato fornito un elenco, di conseguenza le zone sono quelle indicate in quell’elenco e non altre. Spero di essere riuscito a farmi capire.
Detto questo sono d’accordo con te che a questo punto è inutile continuare e di lasciare a chi legge le conclusioni su tutto.
Gli Admin del forum credo che se hanno scritto quella cosa (che stride con quanto detto o non detto dal produttore) un motivo ci sarà. Concludendo il produttore se ne sbatte, non vuole rispondere ed io evito di assumerla per questione di principio. Tutti contenti.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Nessun chiarimento certo sulle aree di derivazione dell'estratto?
Se rileggete la discussione erano emerse risposte ufficiali diverse, spero siano arrivate risposte ufficiali
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Se uno la pensa così nn dovremmo mangiare più nulla, nemmeno respirare. Tu parli della terra dei fuochi ma nn sai che al nord è pure peggio. So perché mi sono informato su queste cose essendo fissato io abito nella provincia di napoli per fortuna nn in zone a rischio. Oggi davvero dobbiamo stare attenti a tutto dalla carne,frutta,verdura, radiazioni che ci sono, esposizione ad amianto e smog
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Se uno la pensa così nn dovremmo mangiare più nulla, nemmeno respirare. Tu parli della terra dei fuochi ma nn sai che al nord è pure peggio. So perché mi sono informato su queste cose essendo fissato io abito nella provincia di napoli per fortuna nn in zone a rischio. Oggi davvero dobbiamo stare attenti a tutto dalla carne,frutta,verdura, radiazioni che ci sono, esposizione ad amianto e smog
SI d'accordo tutto a rischio, non si capisce però le incongruenze nate sul luogo di produzione dell'estratto. Se sanno che c'è questa nomea a torto o ragione, perchè lasciano dubbi nel consumatore e rispondono in modo incoerente?
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
SI d'accordo tutto a rischio, non si capisce però le incongruenze nate sul luogo di produzione dell'estratto. Se sanno che c'è questa nomea a torto o ragione, perchè lasciano dubbi nel consumatore e rispondono in modo incoerente?
Ma guarda mica tutte le zone sono inquietante cmq anche se fanno parte della zona diciamo rossa. Poi rispetto a prima ora si è più sicuri perché le zone dove sono state interrati rifiuti pericolosi sono state chiuse ed individuate
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Ricordatevi sempre il monito di Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ....poi se al massimo escono le branchie si va a far soldoni come acquaman a Hollywood xd
 
  • Haha
Reazioni: proxy

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ma guarda mica tutte le zone sono inquietante cmq anche se fanno parte della zona diciamo rossa. Poi rispetto a prima ora si è più sicuri perché le zone dove sono state interrati rifiuti pericolosi sono state chiuse ed individuate
Rispondo agli ultimi 2 commenti, se una terapia ti salva la vita puoi anche fregartene se una terapia è per motivi estetici per me la vita vale più dell'estetica. Ho sempre usato questa massima e non mi sono mai trovato male.
Chiedersi se un integratore, un farmaco o una qualsiasi cosa per capelli può essere nocivo non è un reato, non dovrebbe esserlo neanche per i farmaci salvavita figuriamoci per queste cose.
Resta il fatto che la risposta alla mia ultima domanda della discussione me la do da solo "no non hanno ancora fatto chiarezza".
Chissà perchè visto che c'è gente oggi che non assume un integratore perchè c'è il biossido di titanio in meno.
Ed ho detto tutto.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Rispondo agli ultimi 2 commenti, se una terapia ti salva la vita puoi anche fregartene se una terapia è per motivi estetici per me la vita vale più dell'estetica. Ho sempre usato questa massima e non mi sono mai trovato male.
Chiedersi se un integratore, un farmaco o una qualsiasi cosa per capelli può essere nocivo non è un reato, non dovrebbe esserlo neanche per i farmaci salvavita figuriamoci per queste cose.
Resta il fatto che la risposta alla mia ultima domanda della discussione me la do da solo "no non hanno ancora fatto chiarezza".
Chissà perchè visto che c'è gente oggi che non assume un integratore perchè c'è il biossido di titanio in meno.
Ed ho detto tutto.
Ma hai ragione su questa cosa. Parli con me che sono ipocondriaco però ti posso assicurare che gli integratori alla mela annurca sono super controllati. I problemi per me sono altri smog, radiazioni, alimenti che nn sappiamo la reale provenienza e nn sappiamo che ci mettono , stress ecc
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Non volevo sembrare provocatorio o scortese ,semplicemente ho tentato di metterla in una direzione soft per svariati motivi...sono stato mio malgrado nella gdo per anni e ho girato tutti i reparti sia di freschi che non ,mi sono fatto poi una "cultura" minima su alimentazione ,integrazione volti al benessere generale e su svariati fattori pro/contro salute ...sono stato vegan e sono ad oggi ormai da 15 anni vegetariano (non tanto per la salute ,quanto per etica verso qualsiasi altra forma di vita) e mi sono reso conto che alla fin della fiera ci hanno sempre fatto passare per oro la ehmmm la M. ...basti guardare come ti consigliano di fare colazione,basti guardare al fast food,al modo di allevare carne e pesce con mangimi,antibiotici e ormoni,al voler fare credere che Wi-Fi,5G ,volare ogni 3x2 siano un toccasana e che la medicina sia sempre e comunque straordinariamente mirata al benestare generale ...ora un integratore per "dannoso che sia/si possa ritenere" non necessita di bugiardino (quindi se si fanno furberie si rischiano anche azzi&mazzi ,ma vabbè siamo in Italy xd) ,mentre per tutto il resto ,farmaci in primis c'è come si suol dire il paraculo....porto un esempio sciocco...A viola ha demonizzato il bicchiere di vino (poi mangia carne alla brace),i sardi più longevi non tralasciano di menzionare il cannonau nella loro routine alimentare ...viola consiglia acqua 2/3 lt per depurare l'organismo dimenticandosi di aggiungere che se in plastica fai il pieno di microplastiche nocive (e ne stanno uscendo di ogni in tal senso) ,peccato che sino a un paio d'anni fa ti facevano passare la plastica come il contenitore per eccellenza (esattamente come il diesel ai tempi ,l'eternit ,svariati farmaci etc etc ) ....tagliando corto un integratore che non necessita di bugiardino e che va assunto a cicli da certamente meno male di un farmaco che va assunto a vita o per lunghi periodi,di un alimentazione poco sana e di "sollazzi" radioattivi cui non si pensa xchè servono allo svago (da buon veg consiglio sempre di dare un occhio a "sai cosa mangi" & "la vera bestia" giusto per farsi un idea :)