Scheda personale di utentenuovo

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Io mi chiedo al gg d'oggi con l'aria che tira quale voglia di riprodursi si possa avere (a meno di non essere miliardari o comunque "ben messi" e non mettere al mondo animali da soma ) ...visto a che porta la filosofia? Non avvicinatevi mai a Schopenhauer, Bukowski, e Cioran in primis (ma anche Pirandello, Leopardi,Carducci,Wilde non scherzavano eh e non avevano nemmeno immaginato a che miserabile punto saremmo finiti xd)
Un destino inesorabile dettato dalle "matematiche" probabilità di finire in una società del genere
Nemmeno pasolini sbagliò tanto, anche se è venuto un po' dopo
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Al di là di questo ragionamento, sensato sotto certe scuole di pensiero, non possiamo pensare di rinunciare ad una nostra caratteristica basilare per soddisfare un capriccio effimero come i capelli, che poi la logica diventa circolare, in quanto:
Perdere i capelli e dover agire non è una scelta, ma un compromesso
Riacquisire eventualmente un patrimonio pilifero accettabile, però perdere la capacità riproduttiva, ovviamente non rientra in una scelta ciò

Diventa poi un circolo vizioso di scelte/non scelte che ti portano sempre a perderw qualcosa, e quando ci sono più cose da perdere bisogna fare una scala di priorità, ovviamente soggettiva
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,072
615
Ottima osservazione quella della scelta e non per i capelli ...io ovviamente mi esprimo in senso ironico in un contesto comunque "difficile" anche per sdrammatizzare e la problematica capillare e quella riproduttiva xd ....senza tener conto dell'influenza karmica che alla fine vanificherà qualsiasi scelta facendo pentire sempre e comunque di non aver preso strade diverse :-()
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Ottima osservazione quella della scelta e non per i capelli ...io ovviamente mi esprimo in senso ironico in un contesto comunque "difficile" anche per sdrammatizzare e la problematica capillare e quella riproduttiva xd ....senza tener conto dell'influenza karmica che alla fine vanificherà qualsiasi scelta facendo pentire sempre e comunque di non aver preso strade diverse :-()
Bisogna dire che, al di là delle questione antropologiche/filosofiche, oggi come oggi la situazione dei capelli è diventata qualcosa di molto più governabile rispetto a solo 25 anni fa, oggi abbiamo più armi in attacco, perlomeno noi giovani. Non so quanti anni abbiate tutti voi, però comunque sia la vecchiaia fa il corso e con le armi di cui disponiamo oggi possiamo rallentare/congelare il processo in maniera brillante; poi dipende
Per la questione fertilità vorrei capire se essa possa essere compromessa permanentemente dal binomio fina+vari oppure se alla sospensione di fina si possa tornare in un quadro "meno rischioso" (rappresentato solo dal varicocele)
Es: fina = rischio del 20% sulla fertilità [compromissione]
Varicocele = rischio del 40% sulla fertilità
Globale : fertilità compromessa del 60%
Sospensione fina = 60-20= 40% di compromissione dovuto al varicocele
Operazione al varicocele = 40-40= 0% di compromissione della fertilità (ovviamente considerando fattori limitati come l'assunzione di fina e il varicocele, ma ci sono tanti elementi per il quale essa venga minata)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,072
615
Anche in presenza di varicocele fina una volta sospesa non lascia problematiche di sorta in quanto a fertilità (se non erro si trovano vecchi post di utenti con varicocele che hanno procreato in cura) ,poi ovviamente il tutto va valutato sul singolo caso da un medico competente che conosce bene la situazione....credo che la via naturale + topica sia un buon compromesso e in quanto a mantenimento +migliorie e in quanto a tranquillità per il momento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
e questo l'ho capito, l'elemento in questione è se questi problemi si possono protrarre per sempre oppure con la sospensione possono rientrare
Non hai capito perché parli di assunzione,non è la fina a creare il problema ma il varicocele
Se non lo curi potresti avere grossi problemi nel futuro
Il varicocele, se non trattato nei casi di manifesta oligoastenoteratospermia, può determinare diverse complicazioni, tra cui l'ipotrofia testicolare, cioè una riduzione delle dimensioni di uno o di entrambi i testicoli o l'infertilità, legata ad alterazioni del liquido seminale.


L'assunzione di fina è un plus al problema.

Finasteride di per sé non crea il problema
 
Ultima modifica:

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Non hai capito perché parli di assunzione,non è la fina a creare il problema ma il varicocele
Se non lo curi potresti avere grossi problemi nel futuro
Il varicocele, se non trattato nei casi di manifesta oligoastenoteratospermia, può determinare diverse complicazioni, tra cui l'ipotrofia testicolare, cioè una riduzione delle dimensioni di uno o di entrambi i testicoli o l'infertilità, legata ad alterazioni del liquido seminale.


L'assunzione di fina è un plus al problema.

Finasteride di per sé non crea il problema
Ma se per un paio di mesi assumessi fina in vista di un'operazione la cosa non dovrebbe aggravarsi in così poco tempo(?)
Giusto per "portarmi avanti" con il mantenimento capillare
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Mi avevano detto solo hai il varicocele e basta
Ma effettivamente alcuni andrologi/urologi affermano che il varicocele se non crea fastidi può rimanere in sede anche per anni e anni (non sono sicuro, ma anche mio padre dovrebbe avere un varicocele mai operato)
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Ma effettivamente alcuni andrologi/urologi affermano che il varicocele se non crea fastidi può rimanere in sede anche per anni e anni (non sono sicuro, ma anche mio padre dovrebbe avere un varicocele mai operato)
Si infatti è così perché è un operazione delicata. Solo quando incomincia a fare male bisogna operare
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
251
12
165
Situazione, forse, leggermente più chiara
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Secondo me cambia medico e riparti da capo.
Sei in paranoia più totale ed hai di una terapia ben articolata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Si ma serve un bravo medico perché fino a ora hai fatto un nulla