Scheda personale di utentenuovo

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
231
12
165
Pardon credevo non volessi prenderla a priori per il varicocele....potresti andare più sereno con anti dht naturale +fina topica nel fra che ti togli il problema (è vero che ci sono comunque molti soggetti con varicocele che assumono tranquillamente fina sistemica,alla fine è il curante a dover valutare e darti l'ok ,ma se la cosa può crearti ansia puoi pensare alla soluzione naturale+fina topica )
La mia ansia nascerebbe dalla consapevolezza di star compromettendo permanente la mia fertilità; io inizierei ad assumere fina e inizierei a provvedere alla rimozione del varicocele, ma se nel frattempo stessi facendo danni alla mia fertilità senza reversibilità sarebbe un disastro, è questo il mio dubbio :)
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
231
12
165
Pardon credevo non volessi prenderla a priori per il varicocele....potresti andare più sereno con anti dht naturale +fina topica nel fra che ti togli il problema (è vero che ci sono comunque molti soggetti con varicocele che assumono tranquillamente fina sistemica,alla fine è il curante a dover valutare e darti l'ok ,ma se la cosa può crearti ansia puoi pensare alla soluzione naturale+fina topica )
Non so se nella mia situazione possano rivelarsi utili degli anti dht naturali (con fin top ok), però sarebbe un'idea
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Anche io ho il varicocele però nn mi dà fastidio e assumo finasteride sto rischiando pure io ?
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
231
12
165
-finasteride può diminuire la fertilità
-varicocele influisce sulla fertilità

quindi 1+1=2

se curi il varicocele,elimini 80% di possibilità
Forse non mi sono spiegato bene, però io intendo che la mia preoccupazione nasce dalla compromissione PERMANENTE (scusami il maiuscolo, ma magari non è emerso nei messaggi precedenti) della fertilità; finché è circoscritta all'assunzione può passare, con chiaramente un provvedimento a riguardo per il varicocele
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Da quanto tempo? Spermiogramma per scongiurare
Io andai dall' andrologo un po' di tempo fa e mi riscontrò il varicocele però nn mi disse nulla né di toglierlo né di curarlo e feci pure uno spermiogramma mentre assumevo finasteride ed era tutto ok
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Forse non mi sono spiegato bene, però io intendo che la mia preoccupazione nasce dalla compromissione PERMANENTE (scusami il maiuscolo, ma magari non è emerso nei messaggi precedenti) della fertilità; finché è circoscritta all'assunzione può passare, con chiaramente un provvedimento a riguardo per il varicocele
Ma forse non mi sono spiegato io..
è il varicocele non curato che ti può creare grossi problemi,non Finasteride.

se associati i due è ancora peggio ovviamente


gigiii leggi ,non hai capito nulla 😅
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
231
12
165
Ma forse non mi sono spiegato io..
è il varicocele non curato che ti può creare grossi problemi,non Finasteride.

se associati i due è ancora peggio ovviamente


gigiii leggi ,non hai capito nulla 😅
e questo l'ho capito, l'elemento in questione è se questi problemi si possono protrarre per sempre oppure con la sospensione possono rientrare
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
Io mi chiedo al gg d'oggi con l'aria che tira quale voglia di riprodursi si possa avere (a meno di non essere miliardari o comunque "ben messi" e non mettere al mondo animali da soma ) ...visto a che porta la filosofia? Non avvicinatevi mai a Schopenhauer, Bukowski, e Cioran in primis (ma anche Pirandello, Leopardi,Carducci,Wilde non scherzavano eh e non avevano nemmeno immaginato a che miserabile punto saremmo finiti xd)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Ma forse non mi sono spiegato io..
è il varicocele non curato che ti può creare grossi problemi,non Finasteride.

se associati i due è ancora peggio ovviamente


gigiii leggi ,non hai capito nulla 😅
Si ho capito ma a me del varicocele nn mi hanno detto nulla né di curarlo né di toglierlo
Ma forse non mi sono spiegato io..
è il varicocele non curato che ti può creare grossi problemi,non Finasteride.

se associati i due è ancora peggio ovviamente


gigiii leggi ,non hai capito nulla 😅
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
231
12
165
Io mi chiedo al gg d'oggi con l'aria che tira quale voglia di riprodursi si possa avere (a meno di non essere miliardari o comunque "ben messi" e non mettere al mondo animali da soma ) ...visto a che porta la filosofia? Non avvicinatevi mai a Schopenhauer, Bukowski, e Cioran in primis (ma anche Pirandello, Leopardi,Carducci,Wilde non scherzavano eh e non avevano nemmeno immaginato a che miserabile punto saremmo finiti xd)
Allora, allora: il ragionamento, cinicamente parlando, ha senso, PERÒ.... non voglio perdere una capacità intrinseca degli esseri viventi solo per assecondare un "capriccio" estetico (comunque sia importante)
Che poi io dedica un giorno di non procreare dovrà essere, tutt'al più, una decisione ponderata sulla base della mia condizione di vita e scelte generale, e non sull'infertilità creata da un farmaco che ho assunto per la "fretta" di mantenere i capelli