Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Intanto posso dare gli estremi di questa sperimentazione che ...sta avvenendo nel reparto di dermatologia (sezione tricologia) del Complesso Integrato Columbus(Roma) e seguita dal Prof. Leonardo Celleno (considerato un'autorità nel settore).
Hanno iniziato da poco su una ventina di pazienti in modo tranquillo (senza doppio cieco randomizzato) per trarre intanto
delle prime impressioni generali. Credo che a settembre avremo qualche inizio di valutazione. (tra virgolette quanto mi ha risposto il GOL).

Ciao

MA - r l i n

 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ah, pensavo di usarlo con un cotton fioc, come fai tu Marlin, però così non si rischia di sporcare la lozione alla lunga?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, perché io ne verso un po' nel coperchio dei cotton fioc e attingo da lì.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il Procapil è rimasto al 3%, mentre il Capixil è entrato all'2% (rafforzato da altro 2% di isoflavoni di soia; si tenga conto che si era liberato un 8% complessivo togliendo zenzero, olio di ricino e trigonella).

Ciao

MA - r l i n

 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Marlin ha scritto:
Il Procapil è rimasto al 3%, mentre il Capixil è entrato all'2% (rafforzato da altro 2% di isoflavoni di soia; si tenga conto che si era liberato un 8% complessivo togliendo zenzero, olio di ricino e trigonella).

Ciao

MA - r l i n




Grazie. Per il Capixyl speravo in un 5%. Comunque l'ho acquistato anch'io. Mi deve ancora arrivare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non sai quanto costa... il Capixyl, c'è chi chiama questo prodotto il costoso Reglandin senza immaginare minimimamente quanto vale tutto quello che c'è dentro, comunque siccome la gran parte del Capixyl sono isoflavoni analoghi a quelli della soia ho fatto mettere un altro 2% proprio di isoflavoni della soia. La percentuale di Capixyl rientra comunque nel range consigliato dalla casa che lo produce e penso che un 5% di questa formulazione si debba mettere solo in prodotti con molto meno attivi.

Ciao

MA - r l i n
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
In effetti non costa molto considerando tutti gli attivi.
Non mi piace molto l'imserimento della Evernia, avevo letto che era abbastanza allergizzante...

P.S.: come sempre a luglio sono di nuovo in effluvio...che disperazione...
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
ciao a tutti.
Domanda per utilizzatori di regladin e per Marlin ovviamente.
Ha senso usare il regladin se si usa il minox (1 applicazione alla sera)? Se si, quando applicarlo per non sovrapporsi alla lozione minox? E la frequenza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La questione degli allergeni nell'evernia è molto discussa, perché la si è usata per decenni senza problemi (e la decisione è stata molto criticata dai profumieri). Tuttavia io avevo puntato sull'attivo che è invece indisponibile e che in profumeria è considerato un ripiego di poco valore rispetto a questa pregiata essenza naturale. Per me quindi l'evernia è un ripiego, ma è un ripiego su qualcosa che vale di più commercialmente parlando.

Con 1 sola applicazione di minox io userei il Reglandin una dozzina e passa di ore prima, ossia la mattina se lo si usa la sera.

Ciao

MA - r l i n

 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
io ho niziato da una decina di gg, lo uso un giorno un 3 volte a settimana, alternandolo al minox, sempre di sera, sbaglio? lo applico direttamente col beccuccio facendo 3/4 passate in modo da lasciare delle striscie marroni a distanza di un paio di cm fra loro
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
ma non si doveva migliorare la questione odore? Personalmente preferivo la vecchia essenza, cioè quella migliorata la seconda volta. Speriamo, in ogni caso, che il prodotto sia ancora più efficace. L'odore è davvero sgradevole per i miei gusti, anche se persiste di meno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Per la maggioranza, me compreso, l'odore non è più un problema. Tu sei l'unico finora a non gradirlo, ma riconosci che non persiste a lungo, quindi il problema è stato risolto.

Ciao

MA - r l i n
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Marlin ha scritto:
Per la maggioranza, me compreso, l'odore non è più un problema. Tu sei l'unico finora a non gradirlo, ma riconosci che non persiste a lungo, quindi il problema è stato risolto.

Ciao

MA - r l i n


sono uno dei primi utilizzatori del prodotto e non l'ho mai interrotto, posso dire che l'essenza nuova non mi piace? in ogni caso anche se dura di meno dura parecchio
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
semmy83 ha scritto:
io ho niziato da una decina di gg, lo uso un giorno un 3 volte a settimana, alternandolo al minox, sempre di sera, sbaglio? lo applico direttamente col beccuccio facendo 3/4 passate in modo da lasciare delle striscie marroni a distanza di un paio di cm fra loro


bè l'odore non è dei migliori, le prima applicazioni mi faceva venire il voltastomaco, ora ci ho fatto l'abitudine.

detto ciò la mia posologia andrebbe bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Come no ? Puoi dire che la nuova essenza non ti piace, infatti l'hai detto...[:)], sui gusti c'è poco da dire, però la maggior parte degli utilizzatori voleva questo cambio e io posso dire che sinora ho sentito solo te lamentarsi dell'attuale essenza (che poi dovrebbe essere più terapeutica di quella precedente...).

La posologia di Semmy è abbastanza tipica di chi usa anche minox, anche se c'è chi lo usa insieme al minox distanziando le due applicazioni nella stessa giornata. La modalità di utilizzo è valida e alternativa a quella con il cotton-fioc, il beccuccio infatti è lì apposta per questo tipo di applicazione, a me pare però di sprecarne meno e dosarlo meglio con il cotton-fioc, perché usando il beccuccio ne arriva troppo (per i miei gusti, poi se uno usa allo stesso modo il minox è questione di abitudini).

Ciao

MA - r l i n