Ragazze....

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ricordatevi le mie parole:
L'IMPORTANTE E' STARE BENE CN SE STESSI!!
E CUCCHI A MANETTA!!
Garantito by Sansone....
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ragazzi io se avessi 30 anni mi raserei a zero ma ne ho 23 e ho ancora la faccia da ragazzo , mi sn già rasato a zero ma nn riesco a vedermici...sembro un malato terminale...ed è prorpio x questo che mi sono stufato di stare due ore a pettinarmi per coprire le stempiature e di cominciare le cure...se riuscirò a migliorare anche di un pochino sarò soddisfatto altrimenti intanto il tempo passerà e verrà il giorno in cui compirò 30 anni...cmq c'è poco da dire,io da quando vivo intensamente il mio problema sn totalmente cambiato,mi sn chiuso in me stesso e poca voglia di relazioni sociali...nonostante ciò quando sn ben pettinato e riesco a nascondere discretamente la calvizia qualche ragazza ancora mi guarda ma sn io il primo a nn voler affondare...tutti mi dicono che i veri problemi della vita sn altri ma quello che si vive in prima persona è sempre il più importante...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Francie, se dopo il tuo brillante intervento, qualcuno segue ancora coll'autocommiserazione di sentirsi uguale all'anatra brutta del racconto di Andersen senza rendersi conto del bel cigno che si può diventare, non mi tocca altro che chiamare il dottore Ivo per far terapia di gruppo!!![:D]
 

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Se posso dare un consiglio a tutti qualli che perdono i capelli..
E' IN QUALCHE MODO DI CURARSI LO STEX..tipo farsi lampade,palestra,tatuaggi,orecchini,vestirsi bene,isomma quello che si puo' fare e buttarla sull'ironico cmq,su cn il morale e vedrete che cn le ragazze poi vi va bene!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
a proposito di cozzaglia varia,giuro se c'è una cosa che mi fa impazzire sono le COZZE che se la tirano[sm]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Si può cuccare benissimo senza capelli, si può essere stra-vincenti in qualunque campo anche senza capelli!
Non lo dico per esperienza perchè ancora non sono calvo, si spera mai, però attorno a me vedo che è cosi'.
Il problema principale è quando il problema dei capelli attraversa la tua psiche e ti peggiora nel rapporto con gli altri, in quel caso risulti pessimo.
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Il problema calvizie è sentito soprattutto in Italia, dato che siamo un paese dove facilmente attecchisce il comportamento imposto dalla tv. In altri paesi molto più civili del nostro la tv è seguita molto meno (e non per la scarsa qualità dei programmi) o per lo meno non ci sono programmi che impongono modelli, e guarda caso ho riscontrato una netta maggioranza di coppie miste. Miste intendo quelle che secondo l'imposizione della tv maccheronica sono formate da una bella con un ragazzo brutto o viceversa. In Inghilterra (paese di cesse) bei ragazzi vanno in giro con la reincarnazione del mostro di Lochness. Quelle poche belle che ci sono (sono poche, ma anche io sono stato corrotto dal falso modello televisivo italiano) spesso se ne vanno in giro con gli spilungoni allampanati o con i panzoni beoni (e rapati a zero). Situazione che ho riscontrato anche nei paesi nordici.
Ragazzi secondo me ci sono da attuare diversi cambiamenti al nostro stile di vita:
1) Ridurre drasticamente l'uso della tv e per informarsi rivolgersi a siti seri del tipo BBC e CNN. Insomma ritornare ad un comportamento più spontaneo e naturale (maschile e femminile).
2) Non comportarsi come zerbini con le ragazze e strisciare ai loro piedi al minimo cenno. Non me ne vogliano le ragazze del forum, ma ho notato che ultimente molte sono le ragazze, soprattutto fascia 19-25, che si pensano che a loro tutto è dovuto. Imparate a farvi rispettare e rispetterete di conseguenza anche voi stessi.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

[:O][:O][:O][:O][:O]

(
FI :legge l'ultimo post dubbioso poi cammina verso lo specchio ;
PP - allibito avvicina la tempia allo specchio constatando l'oggettività del processo in atto ;
espressione stupita poi sguardo in PPP fino a chiudere sull'occhio.

Dissolvenza in nero .
)
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
Si vabbè grillo, magari avvicinandoti allo specchio hai cominciato a paragonare i tuoi capelli a quelli di costantino o di carlos valderrama. Quando leggo certe cose mi vengono in mente la pubblicità bioscalin del capellone che con un capello (1) in mano dice perdi i capelli? o quella della donna nello spot della sunsilk che, con una scopa vileda in testa, guarda terrorizzata lo scarico con dentro due (2) capelli lunghi una quaresima. Io ogni volta che accendo la televisione e vedo cose del genere non sai quanto mi ci rode, perché ogni volta che la accendo viene proposto il modello della perfezione. La perfezione apparente, dato che se fossimo perfetti vivremmo all'infinito.
Non ha senso rispetto a cosa? Non capisco perché bisogna prendere tutto così, lanciare l'anatema e stop. Se non ha senso almeno spiegalo, mica mi offendo se qualcuno non la pensa come me.
Io penso invece che il mio discorso c'entri perfettamente con il post di com perché chi in italia non rispecchia fedelmente il modello tv, le cose se le deve sempre sudare. Molto spesso ho potuto riscontrare che se di primo acchitto interessavo anche a delle bellissime ragazze, poi in me non ritrovavano quello che cercavano (vestiti firmati, scarrozzamenti vari, discorsi incentrati su emerite stronzate e/o discoteche, comportamenti da Z movie mocciani). E quello che cercavano (te lo posso dire perché poi ho visto quello che hanno trovato) sembrava fatto da maria de filippi (rigorosamente minuscolo), da qualche programma pu***nata in tv o tratto da una storia vera stile tre metri sopra il cielo.
Se spegnessimo la tv e ci affidassimo solo al nostro istinto naturale libero da condizionamenti (anche se, se non ti stoppi prima dei 15-16 anni poi la cosa si fa difficile) molto probabilmente sceglieremmo quello che è veramente il meglio per noi, non ci faremmo troppi problemi a manifestare i nostri sentimenti, non sceglieremmo in base a una perfezione apparente.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il fatto che ci si ponga anche solo la domanda vuol dire che il problema c'è.

Il problema non è NELLA nostra testa, non è SULLA nostra testa, non è in tv, non è nella testa degli altri. Ma il problema c'è.
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
E grazie che il problema c'è, è stata esasperata una condizione umana che di per sé non porta nessun vantaggio o svantaggio nella vita di tutti i giorni. Io ho preso la tv come esempio più eclatante (solo per me a quanto pare), comunque ci sono anche altri canali che impongno/propongono stili di vita e modelli. Non so se con imposizione o proposizione, fattostà che chi l'ha esasperato sicuramente ha qualche vantaggio nel proporlo. E chi lo porpone guarda caso? Tv, giornali, multinazionali: ci propongono cosa mangiare, come vestire, come comportarci, ma anche in questo caso me ne sono accorto solo io. Il fatto è che per il guadagno non sanno più cosa inventarsi e creare finti problemi è il solo mezzo per vendere prodotti che li risolvono (così come creare finti bisogni e guadagnarci vendendo cose futili che li soddisfano).
La calvizie diventa così uno dei tanti finti problemi della vita che deve essere condotta alla perfezione, secondo un metro di giudizio completamente portato all'estremo e all'esagerazione, da chi ne vuole trarre profitto.
Ovviamente quando la calvizie entra nella testa come qualcosa di brutto o limitante poi è difficile accettarla come condizione naturale . Entra nella testa di chi perde i capelli, entra nella testa di chi vede quelli che perdono i capelli, diventa condizione limitante nel giudizio su se stessi e nel giudizio da parte degli altri, con conseguente raffreddamento dei già glaciali rapporti umani in Italia.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Puoi trovare una ragazza (anche bella) senza capelli ? Ovviamente vero.
Puoi avere successo senza capelli ? Ovviamente vero.

Puoi accettare un cambiamento abbastanza radicale in tempi brevi ? Già qui si lascia al singolo.
E' chiaro che puoi farlo, perchè tanto ,DEVI farlo.

Il discorso sulla televisione non ha senso..che influenzi il modo di pensare è chiaro ed effettivamente,
visto il modus operandi, può avere anche un peso maggiore ad altri fattori.

Ma la tv la fanno gli uomini, e le esigenza degli uomini sono praticamente sempre le solite.

Il bello che viene mostrato non è che se lo inventano , ma se anche lo facessero ,se anche tutti fossero pazzi (poi c'è da vedere ... se tu tra due persone a parità di qualità scegli la più brutta ...) , TU devi vivere QUI E ORA,facendo i conti con quel che c'è.

Perchè come spesso accade ,cosa che ho ricordato in più post, si trascura differenza tra teoria e prassi.

Per cui :

- tralasciando il discorso relativo all'italia (rigorosamente minuscolo ..ma per il paese in generale) rispetto ad altri paesi ,che è assolutamente indimostrabile e privo di fondamenti concreti ;

-premesso che per un discorso di pura economia non è un fattore così limitante come buona parte della gente qui crede;


sto cmq dalla parte di quelli fissati.

(chiarimento su Economia ,rigorosamente maiuscola :
quanti ne esistono belli e capelloni ?
quante ne esistono more con gli occhi verdi e corpo perfetto ?

Non capisco davvero come possano ogni tanto saltare fuori thread del genere..la maggior parte della gente , in media accetta compromessi.
com, non farti paranoie inutili.
)

Nella pratica è vero però ,checchè se ne dica ,che la differenza c'è.

+ Se non hai un certo attributo PUOI non essere scartato (il termine è forte ma tanto per capirci in pratica, poi casomai rispiego) per la mancanza...ma puoi anche esserlo ..a volte anche a parità di qualità, a volte nonostante un tuo surplus.

+ Se hai un attributo è sicuro che non vieni scartato per quello.

Ora scriverò una cosa per cui potrei essere facilmente scambiato per cinico o peggio ,visto quello che va tristemente di moda
nel pensiero attuale (pensiero minuscolo ma andrebbe scritto almeno ad inchiostro simpatico )

contano le cose che possono essere misurate (ecco perchè appunto per l'economia com può stare tranquillo abbastanza)

Le buone intenzioni, le qualità, il resto, esistono eccome ..anche io parlo per esperienza perchè
(ti assicuro che almeno fino a 2 anni fa il mio mondo era il tuo mondo)
Ma se hai un attributo in più non perdi quello che sei..è come sapere per il sapere.. in sè non ha senso perchè se ottieni qualcosa è sempre in più a ciò che sei.


Allora perchè accanirsi sui capelli ?
Diventa molto più generale la cosa, senza contare che gli attributi sono tanti e pochi sono vicini alla perfezione.

Perchè, e qui è inutile far discorsi , cambiano TANTO di primo impatto sia per come ti vedi sia per come sei visto.

Adesso dovrei fare il discorso sulle soglie.
Infatti ,rispetto ai discorsi di economia sembra non tornare ...

Ops ho chiuso il post prima di finire...continuo dopo sennò mi tocca editare

..c'è da fare un tema, non ho neppure toccato 1/4 dei punti


Bricchio sto leggendo ora la tua reply...guarda stai prendendo un granchio, la storia del ci dicono ect ha molto molto molto meno senso di quello che pensi, le dinamiche sociali sono molto complesse
e NON ESISTE che all'azione di uno corrisponde una sola e precisa reazione








 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Siccome scrivere tutto mi prenderà del tempo (e infatti di solito evito la sezione ma stavolta ormai è andata)
ci tengo per adesso a ribadire subito che anche le parole scritte in altri post tipo

c'è chi sta peggio et simili ,hanno valore di onestà intellettuale e devono essere presenti in un background di coscienza che sia tale;

ma non devono essere di alcun intralcio (ma anzi, di sprone !) , per il miglioramento di TUTTI i problemi esistenti.

Per questo che ci sarebbe da aprire un capitolo anche al mondo immobile che alcuni sognano.

Ma la natura sa bene cosa vuole per gli uomini..e se ciascuno non inciampasse in problemi per lui importanti da risolvere non
ci muoveremmo mai.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
è inutile discutere sempre delle stesse cose

pochi capelli = 90 % di probabilità in meno di farsi una f1ga
 

bricchio

Utente
9 Giugno 2005
41
0
15
La televisione la fanno meno uomini di quelli che tu pensi, soprattutto in Italia. E' molto più facile imporre il proprio pensiero agli altri tramite la tv e carta (straccia), soprattutto se è quello di POCHI.
Il bello (ne vengono proposte diverse varianti per soddisfare tutti) non è che se lo inventano, lo fanno passare per condizione essenziale per vivere una vita felice e di successo (e da qui i vari dilemmi di com).
L'Italia rispetto ad altri paesi è EFFETTIVAMENTE più arretrata nella libertà di stampa e di pensiero, un paese dove la meritocrazia non esiste e dove i rapporti umani sono molto molto ma molto meno spontanei rispetto che in altri paesi.
NON ESISTE che all'azione di uno corrisponde una sola e precisa reazione Si le dinamiche sociali sono molto più complesse, già. Ogni volta che esco per strada, vedo tutti così diversi l'uno dall'altro, nei comportamenti, nel modo di vestire, nel parlare.[:)]
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Mi rendo conto che non terminierò mai il post di prima..è troppo lungo, se volete prenderla come ritiro a tavolino fate come volete.

Velocemente :

La televisione la fanno meno uomini di quelli che tu pensi, soprattutto in Italia.
A questi punti ,se credi, nomi cognomi e soprattutto MODO DI AGIRE.

E' molto più facile imporre il proprio pensiero agli altri tramite la tv e carta (straccia), soprattutto se è quello di POCHI.
Anche qui ..cose concrete, modi e tempi.

Il bello (ne vengono proposte diverse varianti per soddisfare tutti) non è che se lo inventano, lo fanno passare per condizione essenziale per vivere una vita felice e di successo (e da qui i vari dilemmi di com)

Questa sinceramente non l'ho capita proprio..
Ho già detto sopra che PUOI avere tutto quello che vuoi da pelato.


L'Italia rispetto ad altri paesi è EFFETTIVAMENTE più arretrata nella libertà di stampa e di pensiero, un paese dove la meritocrazia non esiste e dove i rapporti umani sono molto molto ma molto meno spontanei rispetto che in altri paesi.

Sulla meritocrazia quoto in pieno, anzi ci sarebbe proprio da fare un discorso.
Per il resto se mi dici che non siamo al meglio come informazione ok (senza entrare nel merito )...
Se dici che nn ci siamo proprio non ti rendi conto bene...


Ogni volta che esco per strada, vedo tutti così diversi l'uno dall'altro, nei comportamenti, nel modo di vestire, nel parlare.
Ma che stai dicendo ? credo che tu confonda il fatto che il livello medio sia basso con il fatto che tutti pensiamo e facciamo cose uguali.
Ripeto, valuta bene le dinamiche...e poi attenti perchè anche quando i comportamenti sono uguali ect conta vedere se è
logicamente meglio quel tale comportamento o pensiero, cioè non è proprio detto che ci sia questa cosa dell'omologazione.
Ma cmq l'argomentazione è la prima, le dinamiche sono diverse.