Posologia Psorinase

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Attenzione che in rete ci sono studi anche suul'utilizzo dello xalatan nell'alopecia androgentica dell'uomo

Ciao

Basilio
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Attenzione che in rete ci sono studi anche suul'utilizzo dello xalatan nell'alopecia androgentica dell'uomo

Ciao

Basilio


Risultati ottenuti?[tp]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Tornando IT, ma a voi un tubetto di crema quanto vi dura? Io ho l'impressione di usarne troppa.. dopo venti giorni circa ho finito il primo tubetto..
C'e' da dire che cmq la uso tutte le sere su tutto il cuoio capelluto.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Gordon ecco qui:

http://www.morphollica.com/hairloss_treatments/?treatmentid=26&articleid=28


http://www.morphollica.com/hairloss_treatments/?treatmentid=26&articleid=1



Ciao

Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Matt! a me dura un 4 settimane e lo metto pure io su tutto il cuoio capelluto.

Che porcheria che ci tocca combinare pero'.. non sei d'accordo??

Una domanda: usi minoxidil prima di applicare psorinase? se si a che %? sono presenti anche atiandrogeni topici nella lozione? qualcuno dice che se si applica prima il minox e' meglio... boh

x Maradona: purtroppo siamo diradati un po' dappertutto Lucia'! e il minox da solo ha fatto cilecca fin'ora...

x Basilio: Grazie x i link [;)] ! la cosa che non capisco e' perche fanno esperimenti sulle scimmie visto che le scimmie a me sembra che non abbiano capelli bensi' peli dappertutto!

 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Gordon....non lo sai che i primati sono le cavie preferite[:D]?
Come procede con lo Psorinase ti sembra funzionare sulla zona frontale e tempie?

Grazie

Basilio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie Cris
per i link interessanti![;)]
Tuttavia nella discussione avuta sul prodotto qui su ieson in aprile (ho postato il link relativo nel post precedente) il dott. Gigli ha tenuto a precisare che la sperimentazione è stata effettuata per l'areata e che non c'è nessun razionale che permetta l'utilizzo del prodotto in caso di androgenetica!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ciao Matt! a me dura un 4 settimane e lo metto pure io su tutto il cuoio capelluto.

Che porcheria che ci tocca combinare pero'.. non sei d'accordo??

Una domanda: usi minoxidil prima di applicare psorinase? se si a che %? sono presenti anche atiandrogeni topici nella lozione? qualcuno dice che se si applica prima il minox e' meglio... boh

Beh, ormai e' diventata un'abitudine passare piu' di mezz'ora in bagno per prepararmi prima di andare a dormire... [V]

Nell'ordine applico: Folligen, Acido Azelaico, galenico con Minox 5% Spironolattone e Progesterone, Psorinase.

Dopo neanche un mese, ovviamente, ancora nessun risultato da parte della cremetta..

Maradona, io ho un diradamento di tipo Ludwig, che quindi colpisce praticamente tutto il cuoio capelluto, e' un po' piu' accentuato nel vertex e terribile nella zona frontale (dove ho una montagna di displasici e pochissimi Anagen VI). Quindi lo faccio nella speranza di migliorare la situazione..

Cleopatra: eppure non mi sembra che flegras abbia una areata..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Matthew
ma io non parlavo dello psorinase... era un post di risposta a Basilio relativamente al collirio Xalatan ed al suo possibile impiego nella calvizie![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Basilio!

La crema la ritengo ancora sotto sperimentazione e quindi ancora non mi sento di dire nulla!
Costa poco pero' e se sopporti bene un po d'odoraccio e non ti costa farti uno shampoo al mattino potresti provarla!

Ciao!

x Matt: anche a te vengono via parecchi capellini mentre la applichi?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Matthew
ma io non parlavo dello psorinase... era un post di risposta a Basilio relativamente al collirio Xalatan ed al suo possibile impiego nella calvizie![;)]


Ho trovato un interessante articolo in merito, datato 2003, dove l'autore - ipotizzando che il minoxidil abbia un effetto positivo sulla crescita dei capelli in forza dell'azione di stimolo sulla prostaglandina PGE2 - congettura un uso diretto della prostaglandina piuttosto che di uno stimolatore.

Comunque sarebbe interessante sperimentare questo xalatan sui capelli, senza bollarlo tout court come inefficace, anche solo in'un'area limitata dello scalpo.

Allego il link allo studio, naturalmente è in inglese. Buona lettura.

http://dermatology.cdlib.org/93/commentary/alopecia/wolf.html

Un altro articolo conferma l'efficacia sulle scimmie affette da aga
Effect of Latanoprost on Hair Growth in the Bald Scalp of the Stump-tailed Macacque: A Pilot Study
Authors: Uno H.; Zimbric M. L.; Albert D. M.; Stjernschantz J.

Citazione:
Source: Acta Dermato-Venereologica, Volume 82, Number 1, 1 January 2002, pp. 7-12(6)

Publisher: Taylor and Francis Ltd

< previous article | next article > View Table of Contents

full text options


Abstract:

Latanoprost, a selective FP prostanoid receptor agonist used in the treatment of glaucoma, has a hypertrichotic side effect. Using the macaque model of androgenetic alopecia, we examined the effect of latanoprost on hair growth. Eight monkeys were divided into 2 groups; one group received a daily topical application of 50 g/ml of latanoprost for 5 months; a control group had a daily application of vehicle. For an additional 3 months, 2 monkeys from each group were given 500 g/ml latanoprost, while the remaining monkeys continued with the previous treatment. Hair growth was evaluated by monthly photographs and phototricho-graphic analysis. Fifty g/ml of latanoprost caused minimal hair growth. Latanoprost at 500 g/ml induced moderate to marked hair regrowth with 5-10% conversion of vellus hairs to intermediary or terminal hairs. The vehicle group showed no effect. Further evaluation of latanoprost as an agent for treatment of human androgenetic alopecia is indicated.
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Io uso psorinase da un mese su frontale e tempie, e lo alterno al minox.
Mi stanno spuntando un sacco di capellini nuovi, credo di stare recuperando tanto e secondo me se continua così diventerò un capellone.
Devo dire che certe sere metto il minox e dopo mezz'oretta lo psorinase, e un po mi brucia la cute.
Ogni sera quando mi metto a letto però si toglie per via del cuscino, ma quante ore occorrono per fare effetto?

 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ettore
Io uso psorinase da un mese su frontale e tempie, e lo alterno al minox.
Mi stanno spuntando un sacco di capellini nuovi, credo di stare recuperando tanto e secondo me se continua così diventerò un capellone.
Devo dire che certe sere metto il minox e dopo mezz'oretta lo psorinase, e un po mi brucia la cute.
Ogni sera quando mi metto a letto però si toglie per via del cuscino, ma quante ore occorrono per fare effetto?




novità da chi usa psorinase???
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
io l'ho sospeso a luglio, ora uso nizoral crema.

che risultati hai ottenuto???
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
forse qualcosa sull'attaccatura, vellus e un pelo di inspessimento.
ora voglio provare il nizoral per almeno 6 mesi (psorinase, occorre considerarlo, è pur sempre un cortisonico). non escludo però tra qualche mese di riprendere psorinase. vedremo. ciao.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
IO credo che lo psorinase sia un farmaco assai utile.
Ho notato molto la differenza tra l'uso topico del solo minoxidil
e quello combinato con lo psorinase.