Posologia Psorinase

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Stasera iniziero` anch`io ad applicare questa crema.. chi gia` la sta usando, che posologia ha adottato? Mi sembra che ci siano utenti che la applicano tutti i giorni (Gordon?) e altri che la utilizzano 3 volte a settimana (chi fa parte della sperimentazione proposta dal Dottor Gigli, se non erro).
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Stasera iniziero` anch`io ad applicare questa crema.. chi gia` la sta usando, che posologia ha adottato? Mi sembra che ci siano utenti che la applicano tutti i giorni (Gordon?) e altri che la utilizzano 3 volte a settimana (chi fa parte della sperimentazione proposta dal Dottor Gigli, se non erro).
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Stasera iniziero` anch`io ad applicare questa crema.. chi gia` la sta usando, che posologia ha adottato? Mi sembra che ci siano utenti che la applicano tutti i giorni (Gordon?) e altri che la utilizzano 3 volte a settimana (chi fa parte della sperimentazione proposta dal Dottor Gigli, se non erro).
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si Matthew io la uso tutti i giorni su tutto il cuoio capelluto da ormai un mese e mezzo.

Ho la sensazione che qualcosa di positivo stia accadendo ma non faccio sogni di gloria per ora finche' non vedo nulla di veramente concreto.

Cerco di stare attento a che non insorgano irritazioni e anche al colore dei capelli visto che la treitonina puo scolorirli e infatti ieri per la prima volta ho notato qualche sparuto capello di color rame invece che nero.

Cmq applicarla tutte le sere su tutto il cuoio capelluto e' davvero noiosissimo ma ci sto facendo il callo.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
io 3 volte a settimana

teniamoci in contatto per eventuali risultati.

gordon a te niente irritazione applicandolo tutti i gg?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Matthew
nel suo trial sullo psorinase il dott. Gigli ha previsto 3 applicazioni settimanali protratte per alcuni mesi!
Puoi dare un'occhiata alla discussione relativa aperta proprio dal Dottore.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9597&SearchTerms=psorinase

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. tra gli sperimentatori c'è anche il caro Flegias!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Flegias una sera dopo che ero andato a correre ho notato un arrossamento della cute (col sudore) che prima non avevo mai notato e anche un certo pizzicore..

sto continuando ad usarla ma devo stare attento perche con queste creme usate in maniera prolungata non si sa mai...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati flegias![:X][:X][:X]
Hai postato mentre scrivevo e non mi sono accorta che lo avevi fatto, così ho ricordato a Metthew che ci sei anche tu![;)]

Gordon
sono felice di leggere che qualcosa di positivo forse stà accadendo... ti raccomando...fiducia e pazienza![8D][8D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, ricordate che durante l'uso della psorinase:L'esposizione alla luce ed ai raggi ultravioletti può provocare ulteriore irritazione della cute.

Durante il trattamento evitare di esporsi a qualsiasi luce diretta.

Poiché il forte effetto irritante della tretinoina può essere potenziato dall'applicazione contemporanea di altri medicamenti o anche di saponi, occorre porre ogni attenzione specie se tali prodotti contengono principi attivi irritanti (quali, per esempio, solfo, resorcinolo, ecc.).
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Grazie per avercelo ricordato Batgirl! Ma comunque e` sufficiente appliccarla la sera e poi lavarsi i capelli la mattina, giusto?

Speriamo che almeno questa faccia efficacia.. ormai sono cinque le lozioncine che applico ogni sera.. [V]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
l'unica luce che vede la mia capoccia unta di psorinase e' quella delle mie 2 lampade da notte... non penso che emanino raggi ultravioletti [;)]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ormai nell`ottica mi gioco il tutto per tutto, sto applicando la crema tutte le sere.. E` presto per giudicare, ma finora nessuna irritazione.
Certo che comunque emana un odore terribile.. altro che il sodalizio spiro&proge, questo continuo a sentirmelo per tutto il giorno anche sulle dita.. nonostante utilizzi i guanti di gomma per tutte le varie applicazioni!! [|)]

Quanto all`untuosita`, secondo me e` una buona idea passare sui capelli, delicatamente e ripetutamente, un asciugamano bagnato prima del lavaggio!
 

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Che schifo!!! ma con cosa lo fanno sto psorinase con la sugna di bue?
E poi pare che puzzi di cadavere in decomposizione avanzata!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Capelluto, secondo l'esperienza che ho con prodotti fotosensibili(nel mio caso per il viso), è sempre meglio evitare delle esposizioni al sole. Cioè, non è che tu deva nasconderti dentro di una grotta;ma, nulla di restare delle ore sotto il sole.
Saluti!!![;)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quello sara' un problema infatti... nel senzo che quando sara' estate penso che bisognera' automaticamente sospendere tutto o ridurre di molto le applicazioni...

In teora con 2-3 lavaggi va via completamente ma chissa' se la crema assorbita nella pelle non rimanga cmq ad un certo contatto con la luce... andare al mare ed esporsi per ore sotto il sole potrebbe rappresentare un problema.. staremo a vedere! speriamo di non fare danni!
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh vedremo.. e` appena primavera, non pensiamo gia` all`estate!![:D]
Cmq da questa crema mi aspetto molto, di commenti positivi ne ho letti! [X]