Perdere i capelli... è come perdere se stessi.

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
parole sagggie

mi guardate male xke io sn diverso...io vi guardo e rido ke siete tutti uguali...[:D]

tanto per scrivere

futuro vin diesel?
 
8 Maggio 2009
316
0
265
Mister, il consiglio che ti posso dare è quello di iniziare a considerare il problema della perdita di capelli da un punto di vista diverso. Devi affrontarlo come un problema estetico, non come un problema sociale, perchè così effettivamente è.

TU PUOI PIACERE MOLTO DI PIU' DI QUANDO AVEVI TUTTI I CAPELLI, semplicemente abituandoti a piacere. Quello che ti chiedo di fare è un esperimento senza impegni: prova a studiare il tuo modo di porti con la gente. Prova a studiare l'effetto che fanno i tuoi comportamenti, senza risparmiarti nulla. Copia i modelli del cinema, diventa veramente AFFASCINANTE.

Fidati che distrarti dal problema dei capelli può essere molto positivo e puoi piano piano riniziare a credere in te stesso, ma ricordati che se c'è qualcuno che è riuscito dove vorresti riuscire tu, vuol semplicemente dire che tu non sei stato abbastanza determinato e non che il mondo ce l'abbia con te. Penso che capire questo sia già un passo fondamentale..
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
è molto difficile porsi con le persone partendo con un disagio. Seguirò lo stesso il tuo consiglio, è una cosa giusta. Io sbaglio nel pormi alle persone, un po alla volta cercherò di modificare quei lati del carattere, perchè non solo mi aiuterà a risolvere il mio disagio, ma mi servirà nella vita. Ma, non so proprio come iniziare...

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.
 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
scusate ho comprato minoxidil 5% ce scritto only vertex ma io lo uso per le stempiature ke ho, volevo kiedervi se è giusto o no quello ke faccio ????? [:(]

futuro vin diesel?
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per favore non postare le stesse domande in più discussioni,ne basta una.GRAZIE.

Stizzz.....dalla Luna!

 

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
mi dispiace molto leggere il tenore di alcuni interventi, vi inviterei a pensare un pò di più prima di scrivere certe scempiaggini ! Vi porterei a fare un giro in un reparto di oncologia pediatrica dove ci sono BAMBINI malati ,e in più sono senza capelli per via della chemioterapia( anche se penso che questo sia l'ultimo dei loro problemi e pensieri ) dopo aver visto i loro occhi e quelli dei loro genitori vorrei vedere se rimarreste dello stesso parere ! C'è molto di peggio dell'aga nella vita ! Infine se una donna vi apprezza solo perchè avete i capelli ,vi consiglio di cambiare donna che è meglio !
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Penso che dispiaccia a molte persone leggere certe cose...non sei il solo![:)]

Stizzz.....dalla Luna!

 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Scusa ma questa è la solita banalità che ogni tanto viene tirata fuori.
Seguendo il tuo ragionamento se oggi perdessi il lavoro non dovrei lamentarmi visto che c'è di peggio.
Se mi rubassero la macchina, pazienza c'è di peggio.
Se faccio un incidente, pazienza.
Se diventassi sordo, pazienza c'è di peggio.
C'è sempre di peggio.
Fortunatamente per molti utenti i capelli sono il Problema.
Perchè farli passare per dementi?
Perchè non si rispetta la sofferenza altrui?
Per quanto mi ruguarda si possono dare dei consigli per superare le difficoltà e per migliorasi.
Basta menarla con la storia c'è di peggio, perchè non si va da nessuna parte.
 

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
non è questione di banalità o meno , la cosa è diversa , bisognerebbe soppessare le parole , non si può paragonare una aga con un tumore ! Secondo te cosa penserebberò un malato di tumore o un padre di un figlio malato dopo aver letto questa frase?A parte indignarsi ,sicuramente baretterebberò tutti i loro capelli per la propria salute o per quella dei propri cari .Spero che in questo concordi con me, non si può fare un paragone di questo tipo !Poi è un modo con cui si affronta la vita e l' aga in questo caso , si cerca sempre di superare le difficoltà che si presentano e di vedere il lato positivo delle cose ,senza per questo far si che un banale problema di capelli ci condizioni la vita o ci porti a dire meglio avere un tumore che essere calvi ! Vaglielo a dire a un bambino che ha una leucemia una frase di questo genere , sei fortunato almeno non hai l'aga ! Finiamola per favore, cerchiamo di vivere la nostra calvizia e la nostra vita in generale nel modo più sereno possibile ,alla fine non ne potremmo che giovare solamente .
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non sono d'accordo con re e quoto no al riporto.

in tutta sincerità: pensare che ci sono cose molto peggiori e persone che stanno molto peggio di me, mi ha aiutato molto. direi che mi ha fatto aprire gli occhi sulla reale consistenza del problema.

e tenete presente che io non ho una normalissima calvizie, una cosa che ha un uomo su due... ho l'alopecia universale (cito sempre l'arbitro collina come esempio, dato che è semplicissimo trovare sue foto) cioè una cosa che ha una persona su non so quante centinaia di migliaia.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Concordo con no al riporto sull'ultima cosa che dice anche se è la scoperta dell'acqua calda e se è scritto su di un forum come questo non è che un consiglio a se stessi più che per gli altri.
Sulla storia del pensare a chi sta peggio credo che non sia una semplice banalità ma una vera e propria piaga di immani proporzioni, una scaramantica invidia al contrario cristallizzatasi in forme culturali che acuiscono la nostra meschinità intellettuale e spirituale (non in senso religioso, sia chiaro).
Qualcuno in qualche parte sf***ta del mondo sta peggio di me? Ma non mi dire! Sai quanto mi frega..
Questo non significa che l'alopecia sia peggio di un tumore.
Piuttosto, l'alopecia (ed il nostro modo di affrontarla) testimonia come ci si accorge davvero dell'importanza di ciò che diamo per scontanto quando lo si perde.
Oggi maledico il giorno in cui ho scoperto di avere dei capelli in meno, domani maledico le cure che ho fatto per la calvizie perché mi hanno dato problemi di altro tipo; chissà dopodomani per cosa bestemmierò le mie capricciose divinità.
La vera nostalgia si prova per i momenti in cui si ha la consapevolezza della felicità di quel momento.
Io gioisco oggi perché domani sarò calvo, grasso e impotente.

May the Rock be with you.
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
è una dote estremamente rara. di solito si vive o di ricordi o di aspettative. il presente esiste solo metabolizzato nei momenti passati o sempre nell'attesa di eventi futuri
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

una vera e propria piaga di immani proporzioni, una scaramantica invidia al contrario cristallizzatasi in forme culturali che acuiscono la nostra meschinità intellettuale e spirituale


se ho capito bene cosa intendi, non sono per niente d'accordo.
per quanto mi riguarda, il pensiero di chi ha problemi veri è stata da un lato la chiave più forte per farmi riprendere, e dall'altro mi ha fatto aprire gli occhi sul valore delle cose a prescindere dal mio problema (mi ha fatto pensare seriamente al volontariato, anche se non ne ho ancora avuto la forza e il tempo).

ho pensato: sto crollando e morendo dentro per l'alopecia areata/universale... e se avessi un grave tumore?
e se fossi finito in sedia a rotelle?
e se mi avessero amputato un braccio?

allora RISVEGLIATI, mi son detto, RIPRENDITI! ci sono tante brutte cose per le quali sarebbe comprensibile perdere la voglia e la forza di vivere - senza considerare che talvolta chi le subisce è invece un grandissimo esempio di forza di volontà - e io sono così debosciato da lasciarmi buttare giù da questo problema? così stupido da privarmi di cose di cui il mio problema oggettivamente non mi priva?

è ovvio che il percorso non è stato né semplice né rapido, ma il ragionamento è quello e mi ha portato perfino a vergognarmi della mia passata condizione mentale nel momento in cui, per esempio, vedevo un ragazzo in sedia a rotelle a divertirsi in un locale, o un servizio al tg sui una casa di accoglienza per bambini con il cancro. si, vergogna: vergogna per essermi disperato per una cosa così insignificante davanti alla vera disperazione, vergogna per aver assunto comportamenti autoflagellanti senza alcun concreto motivo.

per me ha funzionato così, e ha funzionato davvero bene.



 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
LEGGETE !
http://www.playboy.co.uk/life-and-style/dating-and-sex/170733/4/Fewer-women-are-bald-over-by-hairless-men/

futuro vin diesel?
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
mister prima di disperarti aspetta di restare davvero con pochi capelli!

può darsi che la tua situazione non peggiori o possa restare stabile per molti anni.

Allora chi è rimasto pelato a 30 anni che deve fare, buttarsi da un ponte?

la vita è un lungo pensiero (W.Shakespeare)

 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh... certo ognuno ha un modo diverso di pensare ed è vero che c'è sempre chi sta peggio ma... quello che mi domando io è... perchè proprio a me?...
lo sò sono un po' in depressione per questi capelli.. ma è la mia verità, non riesco ad accetare che li sto perdendo.. colpa del mondo in cui viviamo in torno... ed il brutto è che io ho sempre pensato si vive una volta sola (E' stata la mia ideologia per molto tempo)... Adesso penso la mia unica vita la vivo da calvo...
Di certo non è la fine del mondo o della mia stessa vita questo si ma un certo disagio me lo crea e trovo veramente difficoltà ad accettarlo... e penso che la maggior parte delle persone che sono iscritte qui (per non dire tutti) non riescono ad accettarlo! come se mancasse una parte di se stessi (certo non al livello di una mano) ma di certo non contenti sicuramente, altrimenti non perderebberò tempo in questo forum...
infine penso che il forum difatti dovrebbe più evolversi in maniera più professionale (non pralo degli amministratori ma degli utenti) nello sviluppare ricerche e dettagli sullo studio del nostro problema a livello medico, ma, soprattutto perchè non c'è una cura, a livello personale per non dire psicologico inoltre penso che lo scopo di questa discussione fosse proprio questo!!!
 

candychicco

Utente
29 Luglio 2009
2
0
5
scusate, io avevo inserito n messaggio in questa pagina ma oltre ad essere probabilmente stato cancellato, mi han pure tolto l'iscrizione e ho dovuto re iscrivermi. sapete spiegarmi il perche ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42778

fammi sapere in pvt con quale nick eri registrato prima.... non sei l'unico a cui è successo...
grazie