passaggio al minoxidil orale

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
La dose iniziale è 5mg, che ovviamente alla pressione fanno poco e nulla e si può arrivare a un massimo di 100mg.
Dovresti andarti a vedere un po' di studi invece di parlare sempre a caso, capiresti che 2.5mg alla pressione sanguigna non farebbero praticamente nulla
 

Allegati

  • Screenshot_20220816-182741_OneDrive~2.jpg
    Screenshot_20220816-182741_OneDrive~2.jpg
    437.8 KB · Vista: 9

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si se già un topico al 5% può creare problemi (in soggetti sensibili)credo sia lecito pensare (studi a parte) che lo possa fare anche un 2,5- 5 mg die
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Beh passare al minox orale per comodità, avere sides (di cui ovviamente non puoi sapere fino a che non inizi) dover interrompere la terapia..boomm ti rovini altro che Vita
Qui c'è gente in depressione per 2 mm di stempiatura, pensa ad un Effluvio quasi totale cosa porta
In genere lo capisci subito se lo reggi, io ho capito dopo una dose al 2.5 che non faceva per me, a 1.5 tutto bene
 
D

Delta Omega

Visitatore
La dose iniziale è 5mg, che ovviamente alla pressione fanno poco e nulla e si può arrivare a un massimo di 100mg.
Dovresti andarti a vedere un po' di studi invece di parlare sempre a caso, capiresti che 2.5mg alla pressione sanguigna non farebbero praticamente nulla
A quanto pare chi scrive a caso sei tu, sia perchè quel link l'ho postato prima io a pagina 1, sia perchè affermare che il Loniten non abbassi la pressione anche a 2,5 mg significa dire che il Loniten non seve ad una beata mazza ed è un FALLIMENTO !

La dose standard del Loniten è 1 compressa, non 8 o 20, e in ogni caso stiamo parlando di persone malate ipertese, io non sono malato, su di me sarebbe devastante anche 2,5 mg !

Prendere 8 compresse al giorno di Loniten (40 mg) è già di per se una dose allucinante, in rari casi ci si arriva, assumerne 100 mg ovvero 20 compresse è semplicemente MOSTRUOSO ! Forse per chi ha la pressione a 200 e oltre, io invece non sono iperteso, prendere anti-ipertensivi e abbassare la mia pressione sotto i 90 o i 40, significa rischiare il collasso !

Qui non si sta parlando di effetti collaterali che a volte ci sono e a volte no, tipo erezione si, erezione no, fottere si, fottere no, qui si sta parlando dell'effetto anti-ipertensivo SICURO al 100 % per il quale il farmaco è stato creato, negare questo significa che sei proprio fuori come un balcone !!!

Prendere il Loniten con la pressione normale o sotto il normale soprattutto d'estate, significa scherzare col fuoco.

Chissà perchè in Thailandia o dove era, l'hanno testato solo sugli ipertesi ... ma guada un po' che strano ... forse avevano paura che che ci rimanesse secco qualcuno e venissero radiati come medici.

Io sfido qualunque tricologo a prescrivere 2,5 mg di Loniten ad una persona normale o ipotesa d'estate ... in caso di collasso del paziente, rischia la radiazione dall'albo !

Facile parlare quando non si ha nessuna responsabilità come te o quando chi rischia la pelle sono gli altri, in questo caso gli utenti del forum (non ipertesi) che vengono incoraggiati dalle tue convinzioni sbagliatissime !
Ma non credo che il loro medico sia così pazzo da prescrivergli il Loniten non essendo ipertesi, almeno il mio medico non lo è, ... infatti penso che questa discussione aperta da un altro utente sia del tutto inutile, perchè non ha fatto i conti col suo medico e probabilmente il Loniten non l'avrà mai !
 
Ultima modifica da un moderatore:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Forse non ti è chiaro che 5mg son la dose di partenza, se leggi sopra c'è scritto che nei bambini (quindi dose più bassa degli adulti) l'intervallo di dosi efficace è compreso tra 0.25 e 1mg per kg.
Facciamo un calcolo usando il dosaggio dei bambini facendo una media tra 0.25mg e 1mg/kg su un uomo di 70kg, esce 43,75mg die.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Fresco fresco, pubblicato il 13 agosto.

Hanno riscontrato che LDOM (minox orale a basso dosaggio, in questo caso 5mg) abbia un effetto ipotensivo minimo o nulllo nei pazienti normotesi.

Ma guarda un po' che coincidenza che 5mg hanno un effetto insignificante sulla pressione sanguigna
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
Se il Loniten da 2,5 / 5 mg non avesse effetti ipotensivi e questo fosse documentato clinicamente, io sarei il 1° ad esserne felice perchè forse riuscirei a convincere il mio medico a prescrivermelo, ma purtroppo così non è.
Il tuo link purtroppo conferma ciò che ho scritto sopra, riporto tradotto in italiano il contenuto di questo link : https://www.jaad.org/article/S0190-9622(22)00821-0/fulltext

"Per l'editore: il minoxidil orale a basso dosaggio (LDOM; 0,25-5 mg/die) è un trattamento efficace per l'alopecia androgenetica.
Tuttavia, anche a basse dosi, il minoxidil è stato associato ad alterazioni dell'elettrocardiogramma (contrazioni ventricolari premature e inversione dell'onda T) e palpitazioni. "


Qui non parla dell'effetto anti-ipertensivo ma parla di tutto il resto di cui ho già riferito e che mi ha portato al pronto soccorso 2 volte !
Non so se sia stato il minoxidil topico, sta di fatto che mi è successo ... mi ci manca solo quello sistemico.

Mi piacerebbe sapere come l'autore di questo topic pensi di avere il Loniten ... forse è iperteso ? O pensa che il suo medico metta a rischio il suo lavoro, la sua professione e rischi di rovinarsi con la radiazione dall'albo prescrivendogli un farmaco per ipertesi ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Spero abbiate finito la guerra dei link ...

Gli effetti avversi che ho riportato riguardano anche il minoxidil topico, figuriamoci quello orale ... a parte il fatto che la dose standard è di una compressa die da 5 mg e non di 8 compresse (40 Mg) !

La dose di minoxidil alla quale si presentano gli effetti avversi non è specificata ma credo che sia sottointeso che si riferisca alla dose standard di 1 compressa (5 mg).

Con la mia pressione attuale 106 - 41 ; 93 - 51 ; 110 - 46 ecc, assumere compresse di Loniten significherebbe scherzare con la morte !

Che KR90 ci creda oppure no, il Loniten compresse 5 mg serve per abbassare la pressione ! E io dovrei andare sotto i 40 di minima o sotto i 90 di massima ?

Il Loniten 5mg è per gli ipertesi ed io non sono iperteso !


... e che la dose invece di 5 sia 2,5 mg, nel mio caso non farebbe molta differenza.
E invece questo studio dimostrerebbe che 5mg, la dose doppia di quella usata per l'alopecia (2,5mg) produce una diminuzione leggera (slight decrease) della pressione arteriosa:

 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Fresco fresco, pubblicato il 13 agosto.

Hanno riscontrato che LDOM (minox orale a basso dosaggio, in questo caso 5mg) abbia un effetto ipotensivo minimo o nulllo nei pazienti normotesi.

Ma guarda un po' che coincidenza che 5mg hanno un effetto insignificante sulla pressione sanguigna
Abbiamo postato lo stesso studio, non mi ero accorto
 
D

Delta Omega

Visitatore
Quello non è il mio link...
Lo studio che ho postato io è stato pubblicato il 13 agosto.
Comunque il punto della questione era che 5mg hanno un effetto ipotensivo insignificante

Mettiti d'accordo con NickRiviera che sullo stesso studio riporta esattamente il contrario. Mah.

Comunque questo per me è come una sentenza :
"Per l'editore: il minoxidil orale a basso dosaggio (LDOM; 0,25-5 mg/die) è un trattamento efficace per l'alopecia androgenetica.
Tuttavia, anche a basse dosi, il minoxidil è stato associato ad alterazioni dell'elettrocardiogramma (contrazioni ventricolari premature e inversione dell'onda T) e palpitazioni. "


... oltre all'effetto ipotensivo per il quale il Loniten è stato creato.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ma
Mettiti d'accordo con NickRiviera che sullo stesso studio riporta esattamente il contrario
Esattamente il contrario? ? Lui ha scritto che 5mg producono una diminuzione leggera della pressione e io ho scritto minimo o nullo.
Minimo e leggero vogliono dire la stessa cosa, e poi io ho riportato quello che c'è scritto nello studio, basterebbe leggerlo.
Il leggero effetto ipotensivo si riscontra principalmente nei pazienti che hanno la pressione alta.
 

Allegati

  • Screenshot_20220817-154542_OneDrive~3.jpg
    Screenshot_20220817-154542_OneDrive~3.jpg
    46.7 KB · Vista: 4
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
Ma

Esattamente il contrario? ? Lui ha scritto che 5mg producono una diminuzione leggera della pressione e io ho scritto minimo o nullo.
Minimo e leggero vogliono dire la stessa cosa, e poi io ho riportato quello che c'è scritto nello studio, basterebbe leggerlo.
Il minimo effetto ipotensivo si riscontra principalmente nei pazienti che hanno la pressione alta.

Bravi, quindi dopo 40 anni avete scoperto l'acqua calda, ovvero che il Loniten è un blando ipotensivo per persone ipertese :ROFLMAO: ... per non parlare della "sentenza" che ho riportato sopra contenuta in questo link : https://www.jaad.org/article/S0190-9622(22)00821-0/fulltext

Se volete rischiare la pelle e se trovate un medico fuori di testa che ve lo prescrive, prego accomodatevi ... in caso di collasso vi ricorderemo in questo forum ... RIP.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ma non capisco se ci sei o ci fai ?

Ti contraddici pure da solo ?

Prima dicevi che il dosaggio che si usa per l'ipertensione è di 5mg, ora dici che il minox orale è un blando ipotensivo per gli ipertesi ??
Ci credo che è blando, son 5mg te l'ho detto 60 volte che con 5mg l'effetto ipotensivo è insignificante, difatti come ti ho già detto svariate volte per l'ipertensione si usano mediamente 30/40 mg.
Secondo te perché l'uso che si fa nell'Aga si chiama low dose oral minoxidil??? Perché è un dosaggio nettamente inferiore rispetto al dosaggio standard che si fa per gli ipertesi
 
D

Delta Omega

Visitatore
Stai riportando i side che si verificano con dosaggi che si usano per l'ipertensione, siamo mediamente sui 30mg. Non puoi paragonarli con 2.5mg.
Vai a leggerti i vari studi che han fatto col microdosing per l'aga per sapere la severità dei side e la loro incidenza in dosaggi che vanno dai 0.5mg a 5mg

Ciò che hai scritto qui sopra è assolutamente FALSO ! I sides si verificano a 2,5 / 5mg, altro che 30 mg ... scrivi castronerie dell'altro mondo e vieni a dire a me "ci sei o ci fai !?"

Te lo riporto per l'ennesima volta :
https://www.jaad.org/article/S0190-9622(22)00821-0/fulltext

"Per l'editore: il minoxidil orale a basso dosaggio (LDOM; 0,25-5 mg/die) è un trattamento efficace per l'alopecia androgenetica.
Tuttavia, anche a basse dosi, il minoxidil è stato associato ad alterazioni dell'elettrocardiogramma (contrazioni ventricolari premature e inversione dell'onda T) e palpitazioni. "

Evidentemente fai finta di non capire, perchè anche la stupidità ha un suo limite.

Inoltre che ti piaccia o no, il Loniten 5 mg è un ipotensivo e guarda caso per l'alopecia lo hanno testato sugli ipertesi !
5mg abbassano la pressione quel tanto che basta per creare problemi sulle persone ipotese o normali, soprattutto nel periodo estivo.
Trovalo un medico che te lo prescrive ! Soltanto uno fuori di testa metterebbe a rischio la sua professione per le tue arrampicate sugli specchi.

Riporto di nuovo i collaterali che si manifestano a 2,5 / 5 mg :

MOLTO COMUNE : Pericardite, tachicardia e battito irregolare.
MOLTO COMUNE : Ipertricosi, mutazione del colore dei capelli
MOLTO COMUNE : Elettrocardiogramma anormale
MOLTO COMUNE : IPOTENSIONE arteriosa ; per chi lo assume per i capelli è un effetto collaterale grave se la pressione è già bassa di suo. Si rischia il collasso !!! Come nel mio caso.

Ciò che ho sempre sostenuto dal 1° momento in questo topic, è corretto !!! E' tutto nero su bianco a pagina 1.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Ciò che hai scritto qui sopra è assolutamente FALSO ! I sides si verificano a 2,5 / 5mg, altro che 30 mg ... scrivi castronerie dell'altro mondo e vieni a dire a me "ci sei o ci fai !?"

Te lo riporto per l'ennesima volta :
https://www.jaad.org/article/S0190-9622(22)00821-0/fulltext

"Per l'editore: il minoxidil orale a basso dosaggio (LDOM; 0,25-5 mg/die) è un trattamento efficace per l'alopecia androgenetica.
Tuttavia, anche a basse dosi, il minoxidil è stato associato ad alterazioni dell'elettrocardiogramma (contrazioni ventricolari premature e inversione dell'onda T) e palpitazioni. "

Evidentemente fai finta di non capire, perchè anche la stupidità ha un suo limite.

Inoltre che ti piaccia o no, il Loniten 5 mg è un ipotensivo e guarda caso per l'alopecia lo hanno testato sugli ipertesi !
5mg abbassano la pressione quel tanto che basta per creare problemi sulle persone ipotese o normali, soprattutto nel periodo estivo.
Trovalo un medico che te lo prescrive ! Soltanto uno fuori di testa metterebbe a rischio la sua professione per le tue arrampicate sugli specchi.

Riporto di nuovo i collaterali che si manifestano a 2,5 / 5 mg :

MOLTO COMUNE : Pericardite, tachicardia e battito irregolare.
MOLTO COMUNE : Ipertricosi, mutazione del colore dei capelli
MOLTO COMUNE : Elettrocardiogramma anormale
MOLTO COMUNE : IPOTENSIONE arteriosa ; per chi lo assume per i capelli è un effetto collaterale grave se la pressione è già bassa di suo. Si rischia il collasso !!! Come nel mio caso.

Ciò che ho sempre sostenuto dal 1° momento in questo topic, è corretto !!! E' tutto nero su bianco a pagina 1.
Vabbè ci rinuncio ?
Manco imboccandoti riesci a capire le cose, mi riporti uno studio con il quale non ho mai avuto nulla da dire ?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy