passaggio al minoxidil orale

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
uso da circa 5 mesi la versione topica al 5%, se volessi passare all'orale potrei interrompere di colpo il topico oppure dovrei sempre interromperlo gradatamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sempre gradualmente,ma pensaci bene, per essere efficace ha bisogno di un dosaggio dal 2,5 mg die in su
Valuta anche i possibili devastanti Effluvi se per caso dovessi sospendere per problematiche varie
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
si infatti ci sto pensando, vorrei passare all'orale piu' che altro per una questione di comodita', due pilloline al mattino e nessun altro problema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh passare al minox orale per comodità, avere sides (di cui ovviamente non puoi sapere fino a che non inizi) dover interrompere la terapia..boomm ti rovini altro che Vita
Qui c'è gente in depressione per 2 mm di stempiatura, pensa ad un Effluvio quasi totale cosa porta
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io sinceramente se il dermatologo me lo prescrivera' l orale vorrei provarlo.. Hai la garanzia che agisce dappertutto
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
bè se dovessi avere side lo interromperei magari riducendo gradatamente sia la dose che la frequenza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io sinceramente se il dermatologo me lo prescrivera' l orale vorrei provarlo.. Hai la garanzia che agisce dappertutto
Si si ad alti dosaggi funziona,ma appunto Perché agisce ovunque,se magari lo devi sospendere,metti in conto un disastro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
bè se dovessi avere side lo interromperei magari riducendo gradatamente sia la dose che la frequenza
Si si :D
Non stiamo parlando di un topico, già con quello ci vogliono mesi per cercare di tamponare.
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore