passaggio al minoxidil orale

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
uso da circa 5 mesi la versione topica al 5%, se volessi passare all'orale potrei interrompere di colpo il topico oppure dovrei sempre interromperlo gradatamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sempre gradualmente,ma pensaci bene, per essere efficace ha bisogno di un dosaggio dal 2,5 mg die in su
Valuta anche i possibili devastanti Effluvi se per caso dovessi sospendere per problematiche varie
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
si infatti ci sto pensando, vorrei passare all'orale piu' che altro per una questione di comodita', due pilloline al mattino e nessun altro problema
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh passare al minox orale per comodità, avere sides (di cui ovviamente non puoi sapere fino a che non inizi) dover interrompere la terapia..boomm ti rovini altro che Vita
Qui c'è gente in depressione per 2 mm di stempiatura, pensa ad un Effluvio quasi totale cosa porta
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io sinceramente se il dermatologo me lo prescrivera' l orale vorrei provarlo.. Hai la garanzia che agisce dappertutto
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
bè se dovessi avere side lo interromperei magari riducendo gradatamente sia la dose che la frequenza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io sinceramente se il dermatologo me lo prescrivera' l orale vorrei provarlo.. Hai la garanzia che agisce dappertutto
Si si ad alti dosaggi funziona,ma appunto Perché agisce ovunque,se magari lo devi sospendere,metti in conto un disastro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
bè se dovessi avere side lo interromperei magari riducendo gradatamente sia la dose che la frequenza
Si si :D
Non stiamo parlando di un topico, già con quello ci vogliono mesi per cercare di tamponare.
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
Anch'io vorrei usare le compresse Loniten da 5mg divise in 2 (2,5 mg), ma purtroppo gli effetti collaterali sono molto pericolosi, non per la sfera sessuale come Fina e Duta, ma pericolosi proprio per la vita ! In poche parole ci potrei rimanere secco !

Il Loniten è minoxidil in compresse anti-ipertensive, significa che se non si è ipertesi, potrebbero essere caXXi amari ! Si rischia un collasso !

Il minoxidil determina aritmie di tipo tachicardico, questo lo so perchè sono finito al pronto soccorso 2 volte per battito irregolare e tachicardia che simulavano una fibrillazione.
L'elettrocardiogramma è risultato irregolare tachicardico ma SINUSALE, per cui è stata esclusa la fibrillazione atriale.

E' molto probabile che la tachicardia e l'irregolarità delle pulsazioni siano dovute proprio all'azione del minoxidil topico che io metto in gran quantità dal vertex alla zona frontale ; per non parlare della pressione arteriosa che è sempre molto bassa !

Il medico al pronto soccorso m'ha detto che è improbabile che sia l'effetto del minoxidil topico perchè l'assorbimento sistemico è modesto ... io invece prenso che sia proprio quello visto che gli effetti collaterali sono proprio quelli ! Non oso immaginare se usassi minoxidil orale ... forse ora non sarei vivo !

In questo documento a pagina 5 vi è la tabella con gli effetti collaterali : https://farmaci.agenziafarmaco.gov....eName=footer_000040_024756_RCP.pdf&sys=m0b1l3

Qui riporto i collaterali più comuni, sui quali nutro dei forti sospetti su di me :
MOLTO COMUNE : Pericardite, tachicardia e battito irregolare.
MOLTO COMUNE : Ipertricosi, mutazione del colore dei capelli
MOLTO COMUNE : Elettrocardiogramma anormale
MOLTO COMUNE : IPOTENSIONE arteriosa ; per chi lo assume per i capelli è un effetto collaterale grave se la pressione è già bassa di suo. Si rischia il collasso !!!


Comune : Ritenzione di liquidi, Edema
Comune : Tamponamento cardiaco, versamento pericardico
Comune : Disturbo gastrointestinele

Molto comune significa : ≥1/10
Comune significa : ≥1/100, <1/10
 
Ultima modifica da un moderatore:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Anch'io vorrei usare le compresse Loniten da 5mg divise in 2 (2,5 mg), ma purtroppo gli effetti collaterali sono molto pericolosi, non per la sfera sessuale come Fina e Duta, ma pericolosi proprio per la vita ! In poche parole ci potrei rimanere secco !

Il Loniten è minoxidil in compresse anti-ipertensive, significa che se non si è ipertesi, potrebbero essere caXXi amari ! Si rischia un collasso !

Il minoxidil determina aritmie di tipo tachicardico, questo lo so perchè sono finito al pronto soccorso 2 volte per battito irregolare e tachicardia che simulavano una fibrillazione.
L'elettrocardiogramma è risultato irregolare tachicardico ma SINUSALE, per cui è stata esclusa la fibrillazione atriale.

E' molto probabile che la tachicardia e l'irregolarità delle pulsazioni siano dovute proprio all'azione del minoxidil topico che io metto in gran quantità dal vertex alla zona frontale ; per non parlare della pressione arteriosa che è sempre molto bassa !

Il medico al pronto soccorso m'ha detto che è improbabile che sia l'effetto del minoxidil topico perchè l'assorbimento sistemico è modesto ... io invece prenso che sia proprio quello visto che gli effetti collaterali sono proprio quelli ! Non oso immaginare se usassi minoxidil orale ... forse ora non sarei vivo !

In questo documento a pagina 5 vi è la tabella con gli effetti collaterali : https://farmaci.agenziafarmaco.gov....eName=footer_000040_024756_RCP.pdf&sys=m0b1l3

Qui riporto i collaterali più comuni, sui quali nutro dei forti sospetti su di me :
MOLTO COMUNE : Pericardite, tachicardia e battito irregolare.
MOLTO COMUNE : Ipertricosi, mutazione del colore dei capelli
MOLTO COMUNE : Elettrocardiogramma anormale
MOLTO COMUNE : IPOTENSIONE arteriosa ; per chi lo assume per i capelli è un effetto collaterale grave se la pressione è già bassa di suo. Si rischia il collasso !!!


Comune : Ritenzione di liquidi, Edema
Comune : Tamponamento cardiaco, versamento pericardico
Comune : Disturbo gastrointestinele

Molto comune significa : ≥1/10
Comune significa : ≥1/100, <1/10
Stai riportando i side che si verificano con dosaggi che si usano per l'ipertensione, siamo mediamente sui 30mg. Non puoi paragonarli con 2.5mg.
Vai a leggerti i vari studi che han fatto col microdosing per l'aga per sapere la severità dei side e la loro incidenza in dosaggi che vanno dai 0.5mg a 5mg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh non dirmi che un soggetto sensibile non può avere questo tipo di sides.
Qui. e abbiamo avuti parecchi che avevano problemi con il topico.
2,5-5mg in tali soggetti possono portare a dei grossi problemi.(dosaggi più bassi sono inutili)
Bisogna utilizzarlo sotto stretto controllo medico
Stai riportando i side che si verificano con dosaggi che si usano per l'ipertensione, siamo mediamente sui 30mg. Non puoi paragonarli con 2.5mg.
Vai a leggerti i vari studi che han fatto col microdosing per l'aga per sapere la severità dei side e la loro incidenza in dosaggi che vanno dai 0.5mg a 5mg
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Anch'io vorrei usare le compresse Loniten da 5mg divise in 2 (2,5 mg), ma purtroppo gli effetti collaterali sono molto pericolosi, non per la sfera sessuale come Fina e Duta, ma pericolosi proprio per la vita ! In poche parole ci potrei rimanere secco !

Il Loniten è minoxidil in compresse anti-ipertensive, significa che se non si è ipertesi, potrebbero essere caXXi amari ! Si rischia un collasso !

Il minoxidil determina aritmie di tipo tachicardico, questo lo so perchè sono finito al pronto soccorso 2 volte per battito irregolare e tachicardia che simulavano una fibrillazione.
L'elettrocardiogramma è risultato irregolare tachicardico ma SINUSALE, per cui è stata esclusa la fibrillazione atriale.

E' molto probabile che la tachicardia e l'irregolarità delle pulsazioni siano dovute proprio all'azione del minoxidil topico che io metto in gran quantità dal vertex alla zona frontale ; per non parlare della pressione arteriosa che è sempre molto bassa !

Il medico al pronto soccorso m'ha detto che è improbabile che sia l'effetto del minoxidil topico perchè l'assorbimento sistemico è modesto ... io invece prenso che sia proprio quello visto che gli effetti collaterali sono proprio quelli ! Non oso immaginare se usassi minoxidil orale ... forse ora non sarei vivo !

In questo documento a pagina 5 vi è la tabella con gli effetti collaterali : https://farmaci.agenziafarmaco.gov....eName=footer_000040_024756_RCP.pdf&sys=m0b1l3

Qui riporto i collaterali più comuni, sui quali nutro dei forti sospetti su di me :
MOLTO COMUNE : Pericardite, tachicardia e battito irregolare.
MOLTO COMUNE : Ipertricosi, mutazione del colore dei capelli
MOLTO COMUNE : Elettrocardiogramma anormale
MOLTO COMUNE : IPOTENSIONE arteriosa ; per chi lo assume per i capelli è un effetto collaterale grave se la pressione è già bassa di suo. Si rischia il collasso !!!


Comune : Ritenzione di liquidi, Edema
Comune : Tamponamento cardiaco, versamento pericardico
Comune : Disturbo gastrointestinele

Molto comune significa : ≥1/10
Comune significa : ≥1/100, <1/10
Leggiti questo 3D

 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Beh non dirmi che un soggetto sensibile non può avere questo tipo di sides.
Qui. e abbiamo avuti parecchi che avevano problemi con il topico.
2,5-5mg in tali soggetti possono portare a dei grossi problemi.(dosaggi più bassi sono inutili)
Bisogna utilizzarlo sotto stretto controllo medico
Non sto dicendo nulla, sto dicendo che non può riportare dei side che si verificano con 30mg (o più) pensando che siano gli stessi che si verificano con 2.5mg.
Se proprio lo vuole usare dovrebbe partire con 0.5mg e poi salire di 0.5 per volta per vedere fin dove lo tollera
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Leggiti questo 3D

o questo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
O questo di 121 pagine

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
O questo di 121 pagine

sempre in quel link :ROFLMAO:
 
D

Delta Omega

Visitatore
Spero abbiate finito la guerra dei link ...

Gli effetti avversi che ho riportato riguardano anche il minoxidil topico, figuriamoci quello orale ... a parte il fatto che la dose standard è di una compressa die da 5 mg e non di 8 compresse (40 Mg) !

La dose di minoxidil alla quale si presentano gli effetti avversi non è specificata ma credo che sia sottointeso che si riferisca alla dose standard di 1 compressa (5 mg).

Con la mia pressione attuale 106 - 41 ; 93 - 51 ; 110 - 46 ecc, assumere compresse di Loniten significherebbe scherzare con la morte !

Che KR90 ci creda oppure no, il Loniten compresse 5 mg serve per abbassare la pressione ! E io dovrei andare sotto i 40 di minima o sotto i 90 di massima ?

Il Loniten 5mg è per gli ipertesi ed io non sono iperteso !


... e che la dose invece di 5 sia 2,5 mg, nel mio caso non farebbe molta differenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: proxy