Nuovo studio sul derma roller

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
kakaroth86 ha scritto:
questi invece a tuo parere potrebbero andar meglio?


guarda ti linko quello che ho preso io (dalla cina ma si trovano anche dall'inghilterra)

http://www.ebay.it/itm/170836648765?var=470125335478&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649


ne avessi trovato uno con acciaio *chirurgico* avrei preso quello, questo è il meglio che ho trovato senza pagare 60 euro per un dr. roller, immagino che i cinesi da 192 siano tutti uguali io ho preso questo perché ero sicuro avesse gli aghi in fila alternata (cross-linked)

se vuoi una recensione dei vari dermaroller in commercio

http://owndoc.com/dermarolling/dermaroller-review/
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
bhobho ha scritto:


ma scusa tu ti dissangueresti così per provare se la cosa funziona senza che ci sia uno studio valido e preciso dietro ? cioè è una cosa anche un po' ridicola, prendi degli aghi di spessore a caso, esegui la procedura ad intervalli a caso, e dopo ci passi su sostanze a caso per risultati a caso [:D]. Secondo me non vale la pena, ho visto molta più gente preoccupata per due settimane di diclofenac topico che per questa pratica barbara che potrebbe essere producente (ma anche no)solo se svolta correttamente.


lo studio c'è non capisco con che criterio dici che non sia valido, il novello jack lo squartatore (vai un po a vedere su youtube quanti lo usano senza che si siano minimamente squartati un bel niente) usa quello da 1.5mm come nello studio e le sostanze a caso sarebbero minoxidil e ru mica orina di gatto, non capisco perché tutta questa esagerazione (pratica barbara, squartare, dissanguarsi)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
questi invece a tuo parere potrebbero andar meglio?


guarda ti linko quello che ho preso io (dalla cina ma si trovano anche dall'inghilterra)

http://www.ebay.it/itm/170836648765?var=470125335478&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649


ne avessi trovato uno con acciaio *chirurgico* avrei preso quello, questo è il meglio che ho trovato senza pagare 60 euro per un dr. roller, immagino che i cinesi da 192 siano tutti uguali io ho preso questo perché ero sicuro avesse gli aghi in fila alternata (cross-linked)

se vuoi una recensione dei vari dermaroller in commercio

http://owndoc.com/dermarolling/dermaroller-review/


sì insomma sull'ultimo link che hai postato sembra quasi che quello che ho acquistato io (e che mi deve ancora arrivare tra l'altro) sia pessimo... aver avuto a disposizione questo link solo qualche giorno fa cazzarola... vabbè mi prenderò quello che ti sei preso tu a sto punto.
ad ogni modo nello studio però non specificano quale dermaroller utilizzino (se da 512 aghi o da 192 o se in titanio o alluminio) ...

altra domanda interessante... nei forum esteri c'è scritto dopo quanto tempo ci si può lavare i capelli?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
marius ha scritto:
bhobho ha scritto:


ma scusa tu ti dissangueresti così per provare se la cosa funziona senza che ci sia uno studio valido e preciso dietro ? cioè è una cosa anche un po' ridicola, prendi degli aghi di spessore a caso, esegui la procedura ad intervalli a caso, e dopo ci passi su sostanze a caso per risultati a caso [:D]. Secondo me non vale la pena, ho visto molta più gente preoccupata per due settimane di diclofenac topico che per questa pratica barbara che potrebbe essere producente (ma anche no)solo se svolta correttamente.


lo studio c'è non capisco con che criterio dici che non sia valido, il novello jack lo squartatore (vai un po a vedere su youtube quanti lo usano senza che si siano minimamente squartati un bel niente) usa quello da 1.5mm come nello studio e le sostanze a caso sarebbero minoxidil e ru mica orina di gatto, non capisco perché tutta questa esagerazione (pratica barbara, squartare, dissanguarsi)


mi sono espresso male, scusa, non intendevo uno studio valido, ma intendevo prove sicure che la pratica porta ad una ricrescita accettabile.
Per i termini che ho usato penso che:
- pratica barbara sia accettabile dal momento che il tizio nella foto si è sfregato il dermaroller in testa fino a sanguinare (e non poco)
-dissanguare significa perdere grandi quantità di sangue, e per me quella è una grande quantità di sangue rapportato ai benefici che possiamo ottenere
-squartare te lo sei inventato... non è che se parlo ironicamente di jack lo squartato puoi dire che sto parlando di omicidio, squartare persone vive, e produrre film a riguardo [:D] sono deduzioni tue (tra l'altro errate)

Detto questo, dal momento che lo utilizzerai, se vuoi, facci sapere se ne è valsa la pena perdere sangue dallo scalpo. Personalmente evito volentieri[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Comunque mild edema non significa sanguinamento (almeno a casa mia...[:)]):

http://en.wikipedia.org/wiki/Edema

Io uso il modello L da tempo e devo dire che ora che ho saputo che non punge, ma affetta come un coltello (knife) [:)], lo userò più volentieri perché produce microlesioni più simili a quelle di Follica...(anche se questo senza l'attivo giusto non porta a niente, ma non fa peggio...)

Comunque è inutile procurarsi lesioni profonde (4 mm !) se non si dispone di qualcosa che produca FGF9, quindi è possibilissimo che questo studio alla fine sia servito per potenziare l'azione del minox procurando questa maggiore permeabilità cutanea, nei giorni seguenti all'uso del roller.
Questo astenendosi dall'applicazione del minox nel giorno di roller. La mia ipotesi è che con un roller da 0,5 come il mio si ottenga praticamente lo stesso effetto, magari usando il roller prima e dopo l'applicazione degli attivi stessi (come consigliava uno studio di qualche tempo fa).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Comunque mild edema non significa sanguinamento (almeno a casa mia...[:)]):

http://en.wikipedia.org/wiki/Edema

Io uso il modello L da tempo e devo dire che ora che ho saputo che non punge, ma affetta come un coltello (knife) [:)], lo userò più volentieri perché produce microlesioni più simili a quelle di Follica...(anche se questo senza l'attivo giusto non porta a niente, ma non fa peggio...)

Comunque è inutile procurarsi lesioni profonde (4 mm !) se non si dispone di qualcosa che produca FGF9, quindi è possibilissimo che questo studio alla fine sia servito per potenziare l'azione del minox procurando questa maggiore permeabilità cutanea, nei giorni seguenti all'uso del roller.
Questo astenendosi dall'applicazione del minox nel giorno di roller. La mia ipotesi è che con un roller da 0,5 come il mio si ottenga praticamente lo stesso effetto, magari usando il roller prima e dopo l'applicazione degli attivi stessi (come consigliava uno studio di qualche tempo fa).

Ciao

MA - r l i n



Marlin ma quindi pure te hai un roller simile a quello che ho comprato io (trovi il link qualche post più in alto) ?
però in base a link postato da marius:
http://owndoc.com/dermarolling/dermaroller-review/
utilizzare simili dermaroller potrebbe creare lesioni cutanee permanenti... onestamente mi sta passando la voglia di provarlo :S

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Anche a casa mia, ma non a casa loro. Quelli di baldtruthtalk hanno contattato via email gli autori dello studio e hanno chiesto loro proprio questo dettaglio del sanguinamento. In ogni caso con un roller da 1,5 il sanguinamento cè per forza se si preme a sufficenza.

Con un roller da 0,5 puoi favorire forse la permeabilità cutanea e migliorare l'assorbimento, ma questo non centra niente con Follica. Lo scopo di follica è ledere la cute per generare nuovi follicoli, non per migliorare l'assorbimento, quindi è inutile imitare follica, piuttosto è utile imitare lo studio sul dermaroller.

Per imitare follica devi scendere almeno a 1,5mm, sopra i follicoli non ci sono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Kaka io ho il modello L preciso, ma con le punte di soli 0,5 mm, ti posso assicurare che non crea lesioni permanente e nel testo peraltro non si dice questo. Tieni conto che tutto il testo è scritto per portare ad acquistare quel tipo di dermaroller cinese che vende il noto sito svizzero.
(io lo sto usando proprio adesso, a me, al contrario è venuta la voglia, perché vedo miglioramenti...).

Ilkraken, io non imito lo studio in questione semplicemente perché non so cosa sia il minox e non lo voglio sapere ora che è uscito questo studio...[:)] Ho i miei attivi e mi va benissimo che uno o due giorni alla settimana penetrino meglio.

Riguardo a Follica ho solo detto che quelle che per Sarah Vaughter (il sito svizzero) sono dei difetti del roller che uso io per me non lo sono affatto. Diciamo che in quel passaggio non è stata convincente, soprattutto con chi usa questo roller da tempo e non ha certo riscontrato danni permanenti (della serie: riprovaci Sarah e sarai più fortunata...[:)]).

Follica non si imita se non si ha l'FGF9, ma di sicuro quel tipo di microlesioni non è peggiorativo (soprattutto se si pensa che ora gli esperti puntano sulla penna anche per questo motivo e io ho usato per ben un anno il martelletto da agopuntura che fa lesioni simili ma ancora maggiori e più profonde...non so se mi spiego...).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ecco cosa volevo chiederti, il martelletto da agopuntura dove lo si compra??? L'ho cercato su internet ma niente.

Comunque se con una lesione riesci a distruggere il follicolo e la cute attorno hai eccome un peggioramento, perchè il follicolo normalmente non si riformerà, almeno sentendo Cotsarelis. Ovvio che con un roller da 0,5 (ma anche da 1,5) non hai certo questo tipo di problemi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ma sai vero che adesso vogliamo sapere che tipo di miglioramenti hai notato :).

Comunque te usando il dermaroller arrivi solo fino al punto di notare un leggero rossore quindi?
Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
I miglioramenti sono una chioma che tiene e rinviene che assomiglia sempre più a quella di un tempo (che pure qualche problema di aga l'aveva), ma per qualità dei capelli e per come crescono. E' da aprile comunque che ho ripreso a usare il roller (con il Reglandin). Solito cruccio però: le aree diradate che sono ben circoscritte, tali sono rimaste sinora, anche se sono meglio paludate dai miglioramenti circostanti (hanno capelli diradati, non ne nascano di nuovi, al massimo vedi qualche miniaturizzato che si pigmenta di più, solito fenomeno...).

Usando il roller vado a senso devo sentire di aver coperto bene e ripetutamente l'area interessata e soprattutto le zone diradate su cui premo e insisto più volte, prima delle lozioni e dopo. Il risultato non è visivo, non vedo del rosso, ma lo scalpo mi duole per circa due giorni, anche se in graduale attenuazione, e le lozioni bruciano per un periodo simile e anche questo bruciore va, in tempi più stretti, gradualmente attenuandosi (per me equivale a penetrazione ottimale).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
onicebianco ha scritto:
Kakaroth: un consiglio, lascia stare il minoxidil col dermaroller


mi dici di evitare d'usarlo il giorno di utilizzo del dermaroller oppure a priori? per rischio sides dici?
scrivimi in privato in caso please :)
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Il minoxidil è una molecola che esige regolarità, amplificarne l'assorbimento in maniera drastica saltuariamente di certo non giova alla regolarità del ciclo follicolare.

Inoltre sono pronta a scommettere che non essendo piacevole come trattamento, nell'arco di pochi mesi ti ritroverai ad interromperlo poichè stufo di torturarti, quindi non vedo una prospettiva nel lungo periodo.

A mio modo vedere è un approccio che lascia il tempo che trova.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Io sono un veterano di queste tecniche e devo dire che si soffre nei limiti (c'è più dolore dopo che durante...), quando lo si fa con maggiore frequenza addirittura si finisce per diventare insensibili al dolore (il che non so se sia un bene). Comunque è una sofferenza nettamente inferiore a quella della ceretta per le donne (soprattutto per gli uomini che non sono abituati, ammesso che la facciano senza essere dei ciclisti[:)]).

Non so però con gli aghi più lunghi di 0,5 mm...(ma anche lì l'abitudine fa la differenza).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
onicebianco ha scritto:
Kakaroth: un consiglio, lascia stare il minoxidil col dermaroller


Cè uno studio che dice che è piu efficace. E non di poco, se una volta a settimana uno si passa il dermaroller non credo che succeda un patatrac
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Strano che la discussione sia improvvisamente ripartita, dopo le abnormi polemiche suscitate all'inizio.

Ricordo a tutti che:

1- la vendita e l'utilizzo a/da privati di dermaroller con aghi superiori a 0.5 mm è illegale;
2- l'utilizzo di tali pratiche, se non effettuate da operatori e professionisti autorizzati, è pericolossissimo e assolutamente da sconsigliare.

Prego pertanto chi di dovere di intervenire per ammonire e dissuadere gli eventuali interessati.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
beh... io in caso utilizzerei proprio quello da 0,5 mm (quindi è legale)... e se non erro questi sono utilizzabili anche a casa in maniera più o meno tranquilla... chiaro che poi serva un minimo di accortezza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Infatti, sas, intervento a vuoto, sia io che kakà, utilizziamo il roller domestico con aghi di 0,5 mm (ritenta, sarai più fortunato...).

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Non sono mai a vuoto gli interventi di questo tipo, mio caro marlin.
E' sempre meglio chiarire ed evitare che qualche utente possa equivocare, non si sa mai [;)]