Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
scusa li dove? Folica o lo studio?
Follica non ha mai usato dermaroller
Nello studio non si fa cenno a quale dermaroller abbiano usato, speculando sul fatto che si trattava di una procedura medica e che quelli medici sono quelli standard a 192 aghi monouso mi pare molto improbabile che abbiano usato quelli da 512.


a logica dovrebbe essere così ma quindi non c'è certezza sul numero di aghi del dermaroller usato nello studio.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
che poi... scusa marius ma dove sta scritto che un dermaroller da 192 aghi è quello professionale e migliore mentre quello da 512 aghi no?
sia chiaro non è una domanda provocatoria eh ma vorrei capire su quali basi dici che un roller da 192 aghi è quello usato sempre dai medici seri...


...altra domanda... qualche che segue costantemente gli utenti esteri che si stanno dermarollando ha mica letto se come effetto (presunta e teorica ricrescita a parte) hanno notato una crescita più rapida dei capelli? mi pare che nello studio pubblicato si sottolineasse anche questa cosa... che è segnalata anche nel link dal quale ho trovato i dermaroller su eBay (vabbè che questo vuol dire tutto e niente).
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kakaroth86 ha scritto:
che poi... scusa marius ma dove sta scritto che un dermaroller da 192 aghi è quello professionale e migliore mentre quello da 512 aghi no?
sia chiaro non è una domanda provocatoria eh ma vorrei capire su quali basi dici che un roller da 192 aghi è quello usato sempre dai medici seri...


...altra domanda... qualche che segue costantemente gli utenti esteri che si stanno dermarollando ha mica letto se come effetto (presunta e teorica ricrescita a parte) hanno notato una crescita più rapida dei capelli? mi pare che nello studio pubblicato si sottolineasse anche questa cosa... che è segnalata anche nel link dal quale ho trovato i dermaroller su eBay (vabbè che questo vuol dire tutto e niente).


http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page105

primo post dell'ultima pagina. Ovviamente sono sempre notizie da prendere con le pinze dato che quando qualcosa è nuovo siamo tutti un po' più propensi nel dire che notiamo cambiamenti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
che poi... scusa marius ma dove sta scritto che un dermaroller da 192 aghi è quello professionale e migliore mentre quello da 512 aghi no?
sia chiaro non è una domanda provocatoria eh ma vorrei capire su quali basi dici che un roller da 192 aghi è quello usato sempre dai medici seri...


...altra domanda... qualche che segue costantemente gli utenti esteri che si stanno dermarollando ha mica letto se come effetto (presunta e teorica ricrescita a parte) hanno notato una crescita più rapida dei capelli? mi pare che nello studio pubblicato si sottolineasse anche questa cosa... che è segnalata anche nel link dal quale ho trovato i dermaroller su eBay (vabbè che questo vuol dire tutto e niente).


http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page105

primo post dell'ultima pagina. Ovviamente sono sempre notizie da prendere con le pinze dato che quando qualcosa è nuovo siamo tutti un po' più propensi nel dire che notiamo cambiamenti.


So it seems to me that the study is at least correct in the part about accelerated hair growth beh questa è una cosa positiva anche se la prendo appunto con le pinze visto che il tizio dice che i capelli della sua zona frontale sono cresciuti di ben 2 cm in una sola settimana cosa che credo sia fisiologicamente impossibile (anche nei capelloni).

Ad ogni modo... qualcuno mi sa spiegare il perchè di questo fenomeno?
nel senso... lasciate perdere il discorso di (eventuale) crescita di nuovi capelli più sani e forti... io mi chiedo proprio in che modo provocare delle micro-ferite nello scalpo possa velocizzare la crescita dei capelli già presenti.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
@marius: Scusa se ti chiedo una piccola curiosità, mi ha colpito la tua preparazione sugli argomenti, mi chiedevo che mestiere fai.Ovviamente se non ti secca rispondere...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
aggiungo una domanda a quella di kaka: i sides del minoxidil dovrebbero aumentare con un assorbimento maggiore dovuto alle microferite, giusto ?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
aggiungo una domanda a quella di kaka: i sides del minoxidil dovrebbero aumentare con un assorbimento maggiore dovuto alle microferite, giusto ?


direi proprio di sì.
credo sia anche per questo che il giorno della dermoabrasione dicono di non utilizzare il minox.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non è che con questo studio sia nato l'utilizzo del roller con il minox, questo è vecchio di anni e sin qui si è usato il roller proprio per far penetrare meglio i topici, quindi trovo scontata la testimonianza e non capisco perché venga accolta come se fosse una novità.

Quanto ai 2 cm di crescita sono difficilmente credibili, mentre la metà sarebbe ancora plausibile.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Non è che con questo studio sia nato l'utilizzo del roller con il minox, questo è vecchio di anni e sin qui si è usato il roller proprio per far penetrare meglio i topici, quindi trovo scontata la testimonianza e non capisco perché venga accolta come se fosse una novità.

Quanto ai 2 cm di crescita sono difficilmente credibili, mentre la metà sarebbe ancora plausibile.

Ciao

MA - r l i n


Addirittura 1 cm di crescita in una sola settimana secondo te?
Io riterrei plausibile come MASSIMO una crescita di 0,5 mm in soli 7 giorni...

Ma mi spieghi come mai la dermoabrasione accelera di brutto la crescita dei capelli pre-esistenti?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
a me non è chiara una cosa, probabilmente perchè non ho letto tutto lo studio o perchè comunque quando altri hanno iniziato ad utilizzare il dermaoller ,tempo fa, io non avevo problemi di calvizie e quindi sono poco informato a riguardo: leggo di post che risalgono al 2008-2009 sul dermaroller, possibile che tutti quelli che hanno usato questa tecnica non hanno mai utilizzato in contemporanea il minoxidil come nello studio ? la differenza è tutta qui? solo nell'utilizzo del minoxidil ?
Grazie a chiunque risponda
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Veramente a me era parso di leggere 2 cm di crescita in 2 settimane e ho detto che 1 cm può anche verificarsi (nelle donne con i capelli migliori si arriva a crescite di quasi 2 cm al mese..., altrimenti la regola sarebbe di circa 1 cm al mese).

La dermoabrasione ? Il roller non è dermoabrasione....

Il roller è stato sopratutto utilizzato per fa assorbire i topici e quindi in primis il minox...solo alcuni, pochi, che non usano il minox come me hanno provato senza (magari con altri topici). Tuttavia non c'era nessuno studio, che io ricordi, con queste modalità: ossia roller da 1,5 mm (non più solo per assorbimento), usato ogni settimana e utilizzo del minox. Con misure più corte degli aghi c'era chi usava molto più spesso il roller. Qui è differente il concetto, si massacra lo scalpo per tentare la rigenerazione usando il minox come base (non certo per testarlo).

Ciao

MA - r l i n

 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
kakaroth86 ha scritto:
che poi... scusa marius ma dove sta scritto che un dermaroller da 192 aghi è quello professionale e migliore mentre quello da 512 aghi no?
sia chiaro non è una domanda provocatoria eh ma vorrei capire su quali basi dici che un roller da 192 aghi è quello usato sempre dai medici seri...

Scusa ma secondo te un medico serio compra i suoi strumenti dai cinesi di alibaba? Essendo uno strumento professionale li prende tramite un suo fornitore di strumenti medicali che possa fornirgli un prodotto sterile monouso e fatto con acciaio chirurgico.
Io non ho nessun problema con chi pensa che sia meglio usare quelli da 512, anche se rimango della mia opinione ma i dermatologi usano quelli da 192 o meno certificati per uso medico, non troverete da nessuna parte quei cosi con 500 minilame, basta vedere qualsiasi sito di grossisti di strumenti medici
http://www.fisioservice.com/dermaroller.htm

kakaroth86 ha scritto:
in che modo provocare delle micro-ferite nello scalpo possa velocizzare la crescita dei capelli già presenti.


Un ipotesi come un'altra: essendo secreti fattori di crescita come wnt e #946;-catenine è probabile che l'attività mitotica risulti aumentata,da qui l'aumento della velocità fermo restando che i 2 cm in una settimana di quel tizio siano una sonora scemata.

onicebianco ha scritto:
@marius: Scusa se ti chiedo una piccola curiosità, mi ha colpito la tua preparazione sugli argomenti, mi chiedevo che mestiere fai.Ovviamente se non ti secca rispondere...


scienze della comunicazione, non ho nessuno studio in biologia o citologia quindi la presunta preparazione non è altro che una buona dose di articoli divulgativi letti, cosa che può fare chiunque se ha un po' di tempo libero e la voglia ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
che poi... scusa marius ma dove sta scritto che un dermaroller da 192 aghi è quello professionale e migliore mentre quello da 512 aghi no?
sia chiaro non è una domanda provocatoria eh ma vorrei capire su quali basi dici che un roller da 192 aghi è quello usato sempre dai medici seri...


Scusa ma secondo te un medico serio compra i suoi strumenti dai cinesi di alibaba? Essendo uno strumento professionale li prende tramite un suo fornitore di strumenti medicali che possa fornirgli un prodotto sterile monouso e fatto con acciaio chirurgico.
Io non ho nessun problema con chi pensa che sia meglio usare quelli da 512, anche se rimango della mia opinione ma i dermatologi usano quelli da 192 o meno certificati per uso medico, non troverete da nessuna parte quei cosi con 500 minilame, basta vedere qualsiasi sito di grossisti di strumenti medici
http://www.fisioservice.com/dermaroller.htm


so che nella precedente pagina del topic avevi postato quello che ti sei comprato te ma questo allora, in base a ciò che dici, dovrebbe essere meglio quindi (volendo però sempre rimanere su prezzi abbordabili):

http://www.ebay.com/itm/Derma-Microneedle-Skin-Roller-Stainless-Steel-192-Needles-1-0mm-for-Scars-Acne-/170830603522?pt=US_Skin_Care&hash=item27c64c2502

ha sempre 192 aghi in fila alternata come il tuo ma è in acciaio inossidabile anzichè titanio... l'unica cosa che però non vedo è la forma degli aghi.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
kakaroth86 ha scritto:
ha sempre 192 aghi in fila alternata come il tuo ma è in acciaio inossidabile anzichè titanio... l'unica cosa che però non vedo è la forma degli aghi.


a parte il fatto che in quelle inserzioni possono scriverci di tutto, io ho parlato come standard professionale di acciaio chirurgico non di acciaio inossidabile, quello dell'inserzione è la solita marca cinese, alla fine secondo me sono fatte tutte in titanio.

L'unico che si avvicina davvero agli optimum professionali mi risulta essere il dr roller che è anche l'unico certificato FDA e costa 5 volte tanto

ma alla fine stiamo parlando del sesso degli angeli, se ne usi uno da 0,5mm è chiaro che stai puntando sull'assorbimento usa quello che ti pare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Un altro fattore che andrebbe preso in considerazione comunque è che l'uso professionale prevede un utilizzo dello stesso roller per brevi, se non brevissimi, periodi prima di buttarlo, quindi rende inutile e dispendioso puntare sul titanio (posso assicurare che costa di più dell'acciaio).

http://www.blife.it/skin-derma-roller-5321.html

(...monouso...)

Ho già ricordato che quando mi sono procurato il famoso martelletto da agopuntura in buste steril,i i grossisti cinesi che me l'hanno venduto, mi hanno ricordato che avrebbe dovuto essere monouso...(certo avessi fatto l'agopuntura per professione su vari clienti il discorso sarebbe stato corretto, ma alla fine essendo un privato gliene ho presi giusto tre tutti di modelli differenti...che conservo ancora, per ricordo[:)]).

A mio avviso a questo scopo il martelletto sarebbe meglio, infatti come già detto, lultimo grido tra i professionisti è proprio la penna (e la Dermaroller di recente mi ha mandato una mail promozionale proprio su questa). La penna ad aghi è praticamente il martelletto da agopuntura rivisto (ma non troppo).

Ciao

MA - r l i n
 

alepetroni

Utente
28 Settembre 2013
4
0
5
Io ho questo e l'effetto che vedo dopo l'utilizzo è, al contrario di Marlin, rossore e non dolore. http://www.nanothick.com/nanogen_scalp_roller.htm
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
alepetroni ha scritto:
Io ho questo e l'effetto che vedo dopo l'utilizzo è, al contrario di Marlin, rossore e non dolore. http://www.nanothick.com/nanogen_scalp_roller.htm


a giudicare da come lo presentano, e com'è logico che sia, ogni sito tira acqua al proprio mulino dicendo che il proprio dermaroller è il migliore in commercio.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Che ognuno tiri acqua al proprio mulino è logico, del resto tutte le argomentazioni a favore del tipo di roller a 96 aghi vengono da un sito che vende proprio questo tipo di roller e io ne ho trovato almeno un altro che fa l'elogio del roller a 512 aghi..., quindi siamo a una versione contro un'altra...

Comunque è facile che anche io abbia rossore, ma non lo noto perché, per fortuna, sul capo ho ancora capelli, anche se va detto che sul frontale dove potrei notarlo risulta davvero giusto accennato e dura poco tempo (ma è anche questione di insistenza sulla parte se uno rolla per mezz'ora chiaro che gli effetti cambiano...).

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ammesso che funzioni ho una domanda che mi viene spontanea dopo aver visto alcune foto in giro: dopo aver strofinato bene fino a sanguinare restano sicuramente graffi e microincisioni sulle zone trattate e la cute resta annerita, un po' come quando si rompono i capillari, il tutto quanto tempo dovrebbe durare ? Cioè chi usa questo metodo quanto tempo deve aspettare prima di poter uscire di casa e farsi vedere in giro ? credo e spero sia questione di 24h, qualcuno che ha provato può rispondere ? Grazie ancora[:D]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ha scritto:
Che ognuno tiri acqua al proprio mulino è logico, del resto tutte le argomentazioni a favore del tipo di roller a 96 aghi vengono da un sito che vende proprio questo tipo di roller e io ne ho trovato almeno un altro che fa l'elogio del roller a 512 aghi..., quindi siamo a una versione contro un'altra...

Comunque è facile che anche io abbia rossore, ma non lo noto perché, per fortuna, sul capo ho ancora capelli, anche se va detto che sul frontale dove potrei notarlo risulta davvero giusto accennato e dura poco tempo (ma è anche questione di insistenza sulla parte se uno rolla per mezz'ora chiaro che gli effetti cambiano...).

Ciao

MA - r l i n



scrivevo la domanda mentre mi davi la risposta. [:D]