Nuovo dispositivo LLLT della Community

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
So che è ancora troppo presto ma, indicativamente, quale sarebbe il prezzo e la data in cui sarebbero pronti per la consegna i caschi? Giusto per organizzarsi...
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265

Pack ha scritto:

Più o meno l'uscita quando sarà prevista? Inizio 2015?
Grazie


Sì l'obiettivo è avere un primo prototipo pronto entro fine novembre;
Quindi possiamo pensare a mettere in produzione una pre-serie di almeno 10 pezzi entro la fine dell'anno/ inizio 2015.

Incrociamo le dita, per come stiamo andando spediti e per i risultati già ottenuti in un mese (con la piena collaborazione dei fornitori) sono fiducioso
 

felixverona

Utente
8 Aprile 2013
1
0
5
Salve,io uso il casco artigianale da un mese e mezzo e riscontro un maggior spessore dei capelli e caduta di poco diminuita;nessun vellus recuperato[:(];volevo sapere dopo quanto tempo chi ha visto risultati ha notato che i vellus si ingrossano.
Grazie
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
IESON ha scritto:
account_01 ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea.
Vi do un suggerimento e vi chiedo una cosa.
Il suggerimento è quello di puntare a creare un dispositivo superultra performante, il migliore del mercato. Il prezzo è importante ma è più importante la qualità; con questo non sono ad esortarvi nel fare sull'oggetto il 700% di utile. Ma semplicemente di ricordarvi di valutare (sicuramente lo avrete già fatto) che un prodotto come questo costa tanto forse ma è comunque una spesa una - tantum.

La domanda che vi faccio è la seguente.
Per chi volesse switchare dalla versione 1.0 alla 2.0 sarà possibile un cambio con relativo sconto (in relazione naturalmente alla qualità del reso) ?

Un consiglio vivissimo.
Io possiedo il casco 1.0 per dirla così.
Mi raccomando fatelo in modo che si adatti allo scalpo, ma non solo agli scalpi perfetti e di taglia M. Per esempio io, che indosso comunque un casco per motorino di taglia L e mi sta tranquillamente, non riesco tutt'ora ad indossare in modo perfetto il casco di noel.

Grazie


Hai perfettamente ragione, puntiamo a realizzare IL MIGLIOR PRODOTTO SUL MERCATO e COL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
Non faccio lo sborone, so che è possibile ottenere questo risultato.

Ci tengo anche a precisare che il prodotto sarà interamente MADE IN ITALY.
Ritengo questo importantissimo: non si fa altro che lamentarsi della crisi economica, della mancanza di lavoro, e poi si vanno a comprare cose di bassa qualità fatte in cina per risparmiare di tasca propria.
Costì facendo non ci rendiamo conto che a lungo termine ci stiamo penalizzando!
Sostenere la produzione in italia affidandosi a piccoli produttori italiani, artigiani e PMI, è fondamentale in questo momento delicato


Sono d'accordo ma dobbiamo tenere conto che in qualsiasi momento questa piccola azienda chiude e i vari componenti di ricambio vanno a farsi benedire
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Scusate ma su che basi dite che i diodi hanno la stessa qualità dei precedenti? Il casco 1.0 è ed è stato un casco sperimentale che abbiamo e stiamo sperimentando tutti assieme... Non converrebbe aspettare di testare anche questi diodi made in Italy?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
felixverona ha scritto:
Salve,io uso il casco artigianale da un mese e mezzo e riscontro un maggior spessore dei capelli e caduta di poco diminuita;nessun vellus recuperato[:(];volevo sapere dopo quanto tempo chi ha visto risultati ha notato che i vellus si ingrossano.
Grazie


ciao felix,
ci vuole tempo...nel mio caso miglioramenti più evidenti dal quinto mese in avanti,
leggiti la discussione dedicata sempre in questa sezione trovi tutto[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Il progetto e' seguito in primis da Noel,che quindi ha tutte le linee guida e i parametri del caso.
Quindi ragazzi,state calmi,attendiamo il prototipo e poi valuteremo.
E' inutile azzuffarsi per nulla !!

Per chi ride del Made in Italy,sai in questo periodo sentir parlare di qualcuno che investe in Italia e' una bella cosa.
Ieson poteva benissimo far fare il prodotto in Cina avendo margini maggiori,ma ha puntato all'eccellenza Italiana(ancora ne esiste fortunatamente).
Non capisco cosa ci sia di divertente,se viene utilizzata tecnologia fatta in Italia[:(]
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Proxy ha scritto:
Il progetto e' seguito in primis da Noel,che quindi ha tutte le linee guida e i parametri del caso.
Quindi ragazzi,state calmi,attendiamo il prototipo e poi valuteremo.
E' inutile azzuffarsi per nulla !!

Per chi ride del Made in Italy,sai in questo periodo sentir parlare di qualcuno che investe in Italia e' una bella cosa.
Ieson poteva benissimo far fare il prodotto in Cina avendo margini maggiori,ma ha puntato all'eccellenza Italiana(ancora ne esiste fortunatamente).
Non capisco cosa ci sia di divertente,se viene utilizzata tecnologia fatta in Italia[:(]


Mi sento chiamato in causa quindi rispondo anzi solo puntualizzo che sorridevo all'utilizzo di Made in Italy come marchio, il tuo intento era di dire che é prodotto interamente in Italia.....oh comunque ve la prendete per ogni virgola....che fatica [8)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Tutto il casco compresi i suoi componenti saranno made in italy (non assembled in Italy), quindi fabbricati in italia da aziende italiane ?
Quindi ne deduco che questa azienda Italiana che produce diodi avrà tutta la produzione in Italia per tutto ciò che riguarda il diodo.
...
Altra cosa che mi domando sono i canali di vendita.. Il lasercap e il capillus vengono venduti solo previa visita dai dottori specializzati.. Non fanno vendita diretta.. quindi immagino ci sia qualche restrizione del ministero o di qualcun'altro..
C'è da aspettarsi un esclusiva con un dermatologo o chi per lui ?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415

account_01 ha scritto:
Tutto il casco compresi i suoi componenti saranno made in italy (non assembled in Italy), quindi fabbricati in italia da aziende italiane ?
Quindi ne deduco che questa azienda Italiana che produce diodi avrà tutta la produzione in Italia per tutto ciò che riguarda il diodo.
...


produzione e assemblaggio totalmente italiana,direi km 0 [:)]
quando sarà il momento vi comunicheremo il nome del produttore e specifiche tecniche dei diodi.



Altra cosa che mi domando sono i canali di vendita.. Il lasercap e il capillus vengono venduti solo previa visita dai dottori specializzati.. Non fanno vendita diretta.. quindi immagino ci sia qualche restrizione del ministero o di qualcun'altro..
C'è da aspettarsi un esclusiva con un dermatologo o chi per lui ?



nessuna esclusiva
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
quoto noodles
affidano il dispositivo a un medico che puó valutare se una terapia è adatta o meno al singolo paziente,puó monitorarlo e così via.,
è una scelta del produttore per evitare che il primo norwood5 o un non agato provi il casco e poi sbandieri che non fa un fico secco[8D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
eccomi qui finalmente posso postarvi alcune foto fresche fresche dell'allestimento della ultima versione della foam per l'installazione dei diodi.

credetemi, sembra una cosa banale ma è il risultato di almeno un mese di studio e prototipi:

2vmhu7n.jpg


il supporto in foam così come lo vedete è concepito per alloggiare i moduli dei diodi distribuiti uniformemente come costituissero una cupola geodetica.
Nei raggi di intersezione vengono innestati le setoline.

Ho ingegnerizzato i moduli in forma triangolare su cui verranno montati direttamente i diodi senza il pesante e inutile supporto in ottone;
inoltre sempre sui moduli PCB ci sarà l'elettronica dei diodi stessi.
in questo modo tutto rimane entro i 1-2mm di spessore e eliminiamo tutti i cavi , in quanto i moduli saranno saldati tra di loro direttamente lato-lato:

s1ovq0.jpg


in questa ultima foto vedete le schedine porta-diodi simulate in pvc nero per le prove di assemblaggio.

Non preoccupatevi dell'assenza di diodo alle intersezioni (per intenerci, al centro delle raggere di triangoli) in quanto i diodi al vertice alto del triangolo saranno orientati sul PCB in modo che il fascio luminoso crei un rosone che dia copertura anche su questa zona.

Anche questo è un vantaggio rispetto alla versione artigianale.
Sulla versione artigianale i diodi sono orientati in modo casuale, mentre su queste schedine saranno orientati in modo da garantire la massima copertura.

Per chi non lo sapesse infatti, il cono di proiezione di luce del diodo non è conico bensì ellittico con angolo 60 gradi su un asse e 20 gradi su un altro asse.

Inoltre la struttura così concepita pesa sensibilmente di meno rispetto alla versione artigianale, a vantaggio del confort di indossabilità.

vi posto altre foto a breve e invito noel a postare il video in cui riprendo la foam controluce per vedere il passaggio di luce in modo uniforme[;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
in questa foto invece vedete sempre il foam di 3/4 vista frontale:


ibz79u.jpg


potete notare il layout che ho studiato per coprire bene l'attaccatura e la linea frontale,le zone temporo-parietali e il vertex.
In totale sono 300 diodi a copertura dell'area che ci interessa.

Domani mi aggiorno col costrutture dei diodi.
L'obiettivo rimane quello di avere un prototipo funzionante entro fine novembre e una pre-serie pronta prima di natale.
Ci darò dentro al massimo [;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ecco il video:
https://vid.me/ucgp

dalle foto avrete notato che abbiamo mantenuto l'idea delle setole distanziali all'interno, molto utili per garantire la giusta distanza dei diodi dallo scalpo e creare varchi tra i capelli;
sottolineo l'importanza dell'uniformità di copertura, vedete dal video il pattern di distribuzione riprende quello studiato per la versione artigianale, nella nuova progettazione abbiamo avuto la possibilità di orientare i laser, migliorando ulteriormente la copertura[:)]

 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Proxy ha scritto:
Il progetto e' seguito in primis da Noel,che quindi ha tutte le linee guida e i parametri del caso.
Quindi ragazzi,state calmi,attendiamo il prototipo e poi valuteremo.
E' inutile azzuffarsi per nulla !!

Per chi ride del Made in Italy,sai in questo periodo sentir parlare di qualcuno che investe in Italia e' una bella cosa.
Ieson poteva benissimo far fare il prodotto in Cina avendo margini maggiori,ma ha puntato all'eccellenza Italiana(ancora ne esiste fortunatamente).
Non capisco cosa ci sia di divertente,se viene utilizzata tecnologia fatta in Italia[:(]


It surely must feel good to see made in Italy but remember the same machines that make the diodes in USA or Italy - are used to make the same diodes in China ....only much cheaper..because labor is cheaper, rent is cheaper - so the profit goes to those westeners who import them...good luck to them.....
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
avere la produzione in italia permette un maggiore controllo sul processo di lavorazione e una migliore assistenza post vendita, non è un made in italy tanto per..
[:)]