Nuovo dispositivo LLLT della Community

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao a tutti ,

come anticipato sto lavorando ad un nuovo dispositivo Lllt con la preziosa collaborazione di Roberto (IESON)

la sostanza sarà la stessa del casco artigianale anche se diversi aspetti verranno perfezionati,
l'obbiettivo è ottenere un dispositivo altamente performante provvisto di tutte le omologazioni necessarie.

siamo ancora in una fase iniziale quindi è presto per riportarne le caratteristiche,
certamente sto prendendo spunto dalle varie considerazioni sollevate dagli utilizzatori in questi mesi, ulteriori suggerimenti e considerazioni sarebbero comunque molto utili.

invito anche IESON a intervenire per aggiornarvi in merito al prototipo in fase di progettazione,

le premesse sono davvero entusiasmanti, ci aggiorniamo presto[;)]

La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!


Specifiche tecniche di massimo dispositivo “Casco fototerapia LLT cuoio capelluto by IESON
Unità Indossata emettitori laser (casco)
-Nr. 300 diodi da 5mW, 650Nm
  • Calotta completa di cinturino chiusura sottogola, regolataglia, ecc.
  • Unità esterna di comando e alimentazione:
frequenza di default - 8.9khz
frequenza 2 - 1000hz

frequenza 3 - 728hz


Noel

edit
video di presentazione


2h2qiab.jpg

2mrweut.jpg

2mhd178.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Eccomi qui!
Ho raccolto con estremo piacere l'invito di Noel, Proxy, Marlin, e anche Fweb, che già mi tartassavano da parecchio tempo su questo tema.
Beh, da latitante del forum (mea culpa) devo dire che sono rimasto sbalordito non solo dall'interesse attivo su questo argomento, ma anche dai risultati che molti utenti stanno ottenendo.

Gia oltre un anno fa il Dott. Tesauro mi aveva comunicato che stava ottenendo dei risultati sbalorditivi con il Lasercap su un suo paziente.
L'unico problema a suo dire, oltre al costo altissimo di questo dispositivo, erano le eventuali complicazioni legate alla garanzia di un prodotto proveniente dagli USA.
Pertanto mi aveva chiesto se potevo iniziare a lavorare su un dispositivo made in italy di pari qualità.
Chi mi conosce (in particolare i veterani della community) sa che sono oberrato di tanti piccoli lavori e per questo motivo non ho mai raccolto la sfida prima d'ora.
Allo stesso tempo però, questa è quel genere di sfida che mi piace affrontare, mi stimola, mi entusiasma.

E così eccomi qui in prima linea per lo sviluppo di un NOSTRO dispositivo.
Dal momento in cui Noel mi ha chiesto di svilupparlo, con la sua supervisione, gli ho precisato subito che mi sarebbe piaciuto svilupparlo con la filosofia già applicata in passato per atri prodotti sviluppati nella Community (Kmax microfibre, Kmax Shampoo, Kmax integratori) e quindi la filosofia di fondo propria del brand KMAX che è nato proprio su questo forum oltre dieci anni fa, con l'obiettivo di creare, con il prezioso contributo degli utenti, prodotti dal miglior rapporto Qualità/prezzo se paragonati a prodotti analoghi presenti sul mercato.

Quindi in definitiva, l'obiettivo sarà quello di creare un dispositivo laser di qualità almeno pari (già vi dico superiore, ma poi direte che pecco di vanità..) a quelli presenti sul mercato, ma con un prezzo decisamente più competitivo.
Siamo già in fase avanzata di prototipizzazione e nei prossimi giorni vi anticiperò alcune foto dei componenti del prototipo e alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.
Gli utenti sono invitati a partecipare alla sviluppo con suggerimenti e domande.

IMPORTANTE: ci tengo a precisare SUBITO prima che si inneschino sterili e inutili polemiche, che ovviamente ci sono anche fini commerciali.
Mi sembra scontato e non me ne vergogno, come del resto non mi vergogno di tutti i prodotti creati, notificati al ministero, importati in tutti questi anni, che sono stati di grande aiuto a tantissimi utenti.
L'importante, come sempre credo di aver fatto in tutti questi anni di mia attività in questo settore, è essere giudati nelle proprie azioni da un'etica di fondo, e mi sono ripetuto e ripromesso sempre di fare così, pena cadere nel peccato commesso da tutti coloro che fanno semplice speculazione sul problema della calvizie.
Non meno importante, l'obiettivo è dare la possibilità agli utenti interessati di acquistare un dispositivo LLT assolutamente sicuro e con tutti i requisiti tecnici, normativi e di garanzia.
e non mi sembra affatto poco[;)]

a presto!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per il prezzo ancora un pó di pazienza[:)]

in questa fase ci stiamo concentrando sulle specifiche del dispositivo che come sapete sono determinanti,
deciso cosa inserire avremo un'idea più precisa.

la sfida è ottenere una maggiore qualità a un prezzo più competitivo rispetto ad altri presenti sul mercato.


 

shisui

Utente
28 Marzo 2013
60
13
65
ma quindi si tratterà di un casco con una potenza simile ad un lasercap(quindi meno potente dell'attuale casco da 300 diodi di noel) o un casco analogo(intendo come numero di diodi,potenza insomma) a quello già esistente?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415

nella sostanza analogo a quello artigianale,
quindi tutti i calcoli di copertura e potenza fatti in origine restano validi e sono il primo riferimento per il nuovo casco.


chiaramente in questa nuova progettazione l'intento è ottimizzare il tutto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ottimo, era ora[:)]

Sul prezzo, almeno agli inizi, non credo ci possano essere miracoli, ma se si innesca una produzione un po' più che artigianale potrebbe abbassarsi di un po'. Mi piacerebbe che questa risposta italiana alle innovazioni USA potesse essere significativa. Oltre alla concorrenza e alle possibili contromosse più o meno corrette e leali, c'è da temere la nostra burocrazia e anche per questo, immagino, i tempi di realizzione del progetto, non sono al momento facilmente quantificabili.

Auguriamoci reciprocamente un bel nella parte terminale dell'intestino della balena![:)]

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Mi sembra un'ottima idea.
Vi do un suggerimento e vi chiedo una cosa.
Il suggerimento è quello di puntare a creare un dispositivo superultra performante, il migliore del mercato. Il prezzo è importante ma è più importante la qualità; con questo non sono ad esortarvi nel fare sull'oggetto il 700% di utile. Ma semplicemente di ricordarvi di valutare (sicuramente lo avrete già fatto) che un prodotto come questo costa tanto forse ma è comunque una spesa una - tantum.

La domanda che vi faccio è la seguente.
Per chi volesse switchare dalla versione 1.0 alla 2.0 sarà possibile un cambio con relativo sconto (in relazione naturalmente alla qualità del reso) ?

Un consiglio vivissimo.
Io possiedo il casco 1.0 per dirla così.
Mi raccomando fatelo in modo che si adatti allo scalpo, ma non solo agli scalpi perfetti e di taglia M. Per esempio io, che indosso comunque un casco per motorino di taglia L e mi sta tranquillamente, non riesco tutt'ora ad indossare in modo perfetto il casco di noel.

Grazie
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao account,

grazie per le considerazioni,
chi avesse altri suggerimenti si faccia avanti[8D]

in merito al discorso qualitá sfondi una porta aperta,
già nell'altra discussione abbiamo messo in evidenza quanto l'affidabilità dei diodi e la progettazione dell'elmetto siano fondamentali,
la scelta del made in italy conferma questa filosofia, in termini di prodotto ma anche di assistenza;
per il nuovo casco miglioreremo ovviamente anche la praticità di utilizzo.

il discorso switch non credo sarà possibile,
in quanto i materiali dell'artigianale non sono utilizzabili nel nuovo che é strutturalmente molto diverso.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si ok una tantum, ma se uno ottiene giovamento ne sarà contento, chi no si troverà un bel pacco da mille euro o giù di li.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
account_01 ha scritto:
ancora una domanda. i diodi saranno gli stessi? stessa marca stesso modello?


no anche i diodi sono realizzati in Italia[:)]
ovviamente performance è affidabilità garantite.

quando avremo il via libera riportremo le specifiche e info in merito al produttore.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
artiglio5825 ha scritto:
Si ok una tantum, ma se uno ottiene giovamento ne sarà contento, chi no si troverà un bel pacco da mille euro o giù di li.
... iniziativa utile ed interessante, ancor di più perchè MADE IN ITALY, ma non dobbiamo trascurare il feedback della cura con LLLT, con campioni di utilizzatori affidabili..
un piccolo suggerimento : un occhio di riguardo alla forma (oltre che alla sostanza già detta) ovvero per chi viaggia molto quei fili elettrici che fuoriescono se nel nuovo si potessero evitare sarebbe un salto di qualità...[:D][:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
judoboy ha scritto:
.
un piccolo suggerimento : un occhio di riguardo alla forma (oltre che alla sostanza già detta) ovvero per chi viaggia molto quei fili elettrici che fuoriescono se nel nuovo si potessero evitare sarebbe un salto di qualità...[:D][:D]



certamente, stiamo dando la giusta importanza anche a forma e portabilità[;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
La parte più importante della voce dei costi sono i diodi:

1) Innanzitutto il numero: stiamo realizzando una versione a 300 diodi, quindi analoga a quella artigianale e superiore a qualsiasi altro prodotto commerciale (Capillus, Lasercap, ecc.)
2) La qualità: il produttore dei laser ci ha spiegato che il costo del diodo è in funzione della fascia di qualità che garantisce N. ore di funzionamento.
Per intenderci, i più economici tipo quelli cinesi dei puntatori hanno poche garanzie di durabilità, quelli di fascia medio-alta hanno durabilità di migliaia di ore.

Vi posto a breve alcune foto del prototipo così potete soddisfarre la vs. curiosità [:D]

vi posso però già anticipare:

a) non ci saranno matasse di fili sporgenti e il peso sarà sensibilmente ridotto.
b) il tutto sarà montato su un caschetto rigido con cinturino sottocollo, regolataglia, ecc. (insomma, come un vero caschetto sportivo, per intenderci)
c) ci sarà una unità esterna (convertirore AC/DC) assolutamente sicura e a norma, possibilmente a batteria per scongiurare qualsiasi remoto pericolo di avere in testa alta tensione alternata (non si sa mai..)
d) stiamo valutando la possibilità di alcuni interessantissimi optionals programmabili dall'unità esterna; ma qui non vi svelo troppo per il momento è ancora presto [8D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
account_01 ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea.
Vi do un suggerimento e vi chiedo una cosa.
Il suggerimento è quello di puntare a creare un dispositivo superultra performante, il migliore del mercato. Il prezzo è importante ma è più importante la qualità; con questo non sono ad esortarvi nel fare sull'oggetto il 700% di utile. Ma semplicemente di ricordarvi di valutare (sicuramente lo avrete già fatto) che un prodotto come questo costa tanto forse ma è comunque una spesa una - tantum.

La domanda che vi faccio è la seguente.
Per chi volesse switchare dalla versione 1.0 alla 2.0 sarà possibile un cambio con relativo sconto (in relazione naturalmente alla qualità del reso) ?

Un consiglio vivissimo.
Io possiedo il casco 1.0 per dirla così.
Mi raccomando fatelo in modo che si adatti allo scalpo, ma non solo agli scalpi perfetti e di taglia M. Per esempio io, che indosso comunque un casco per motorino di taglia L e mi sta tranquillamente, non riesco tutt'ora ad indossare in modo perfetto il casco di noel.

Grazie


Hai perfettamente ragione, puntiamo a realizzare IL MIGLIOR PRODOTTO SUL MERCATO e COL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
Non faccio lo sborone, so che è possibile ottenere questo risultato.

Ci tengo anche a precisare che il prodotto sarà interamente MADE IN ITALY.
Ritengo questo importantissimo: non si fa altro che lamentarsi della crisi economica, della mancanza di lavoro, e poi si vanno a comprare cose di bassa qualità fatte in cina per risparmiare di tasca propria.
Costì facendo non ci rendiamo conto che a lungo termine ci stiamo penalizzando!
Sostenere la produzione in italia affidandosi a piccoli produttori italiani, artigiani e PMI, è fondamentale in questo momento delicato
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Questo dillo a chi ci da gli stipendi più bassi d'europa, avessi lo stipendio di un tedesco potrei contribuire di piu all'artigianato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,198
7,274
2,015
Eh ti ricordi Rob quando abbiamo iniziato con le spazzole e Tesauro storceva il naso[:D]
Penso di essere stato il primo in Italia ad aver portato questo tipo di dispositivi accessibili a tutti.
Mannaggia a te che non mi hai ascoltato a quei tempi[:D][:D]