NEOGENIC Dercos eccolo!

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
http://www.regrowhair.com/hair-loss-blog/fda-issues-warning-to-cosmetics-giant-loreal/

Insomma per l'FDA il neogenic è una sola che indurrebbe a pubblicità ingannevole..
Tanto che non è neanche stato classificato come soluzione medica (quindi cosmetico)

Andiamo bene!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Non per spezzare una lancia a favore di l'Oreal, ma siamo davanti al solito balletto, ossia se funziona non può essere un cosmetico su cui pure ci marciano altri. Si sa che FDA protegge con tenacia i suoi preferiti, ossia le cure standard, quindi una molecola non farmaceutica non può far nulla, altrimenti sarebbe farmaceutica...

Il Neogenic probabilmente non sarà risolutivo (ma non lo sono neanche i farmaci, anche se a un altro livello), ma non è il warning di FDA la cosa che rende credibile che la sostanza non sia efficace; il warning per me mostra solo una contesa tra giganti con interessi giganti...[:)]

Insomma non che andiamo bene (ossia male) perché FDA ha fatto questo avviso, che il Neogenic funzioni non dipende da questo. O in altri termini ancora, FDA non sa per certo che il Neogenic non funziona, lo suppone (un po' come noi...) e magari lo auspica...[:)]

(non sono un complottista, ma FDA ha preso tante discussioni discutibili, oltre a quelle giuste, in vari decenni, si pensi solo quando ha bloccato stevia per non mettere in crisi i produttori di zucchero, un'opposizione che è durata anni...idem l'allarme sui grassi saturi degli olii di palma e di cocco per non far invadere il mercato da prodotti concorrenti coi grassi locali da parte dei produttori dei paesi tropicali ...).

Ciao

MA - r l i n
 

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
ma rompere le tutte le fiale e metterle in un contenitore spray, in modo da utizlizzare la quantità giusta senza sprecarlo? Ho detto na cazzata? si rovina il prodotto?
 

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
Ciao a tutti, ho iniziato il secondo mese di applicazione (altri 92€) dato che ho preso la prima confezione da 28 praticamente al day one ... non vi dico come sta andando per non aizzarmi contro i santoni dei rimedi alternativi... e anche per non far sembrare che io parli per suggestione... [:D] cmq effetti collaterali zero... vi aggiorno fra 28 giorni...
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
DJGZ ha scritto:
Ciao a tutti, ho iniziato il secondo mese di applicazione (altri 92€) dato che ho preso la prima confezione da 28 praticamente al day one ... non vi dico come sta andando per non aizzarmi contro i santoni dei rimedi alternativi... e anche per non far sembrare che io parli per suggestione... [:D] cmq effetti collaterali zero... vi aggiorno fra 28 giorni...


se hai delle foto da mostrarci del prima e dopo sarebbe l'ideale..
cosi giudichiamo e valutiamo noi stessi [:D]
il secondo mese? mi sembra strano..
in che data hai acquistato il neogenic?
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
AGGIORNAMENTO SIDES:

parlando con il medico mi è stato detto che quasi sicuramente i leggeri giramenti e mal di testa (di cui non ne ho mai sofferto) sono dovuti al Neogenic,

dato che quest'ultima contiene Stimoxina (o Stemoxydine se preferite l'inglese) che è una molecola a base di Arginina che serve proprio ad aumentare il flusso sanguigno. (mi ha detto che i giramenti accadono spesso anche con molte fiale già in commercio che fungono da vasodilatatori)

In parole povere l'Arginina (e la Stimoxina) viene usata come uso topico per l'impotenza ma ora si usa per i capelli, quindi mi sembra di aver capito che non è una molecola nuova (come invece dice la l'oreal)


Comunque per tutti quelli che dovessero presentare simili effetti mi è stato consigliato che: se i giramenti di testa svaniscono entro 2/3 giorni di continuare la cura, se invece persiste di cessare l'applicazione.

Fortunatamente a me i giramenti sono passati e non ho smesso di prendere le fiale quindi procedo con la cura ad oltranza in attesa di risultati [:D]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che state a di...sto neogenic no fara proprio nulla ........sides?...un semplice cosmetico all acqua di rose ahahahaha..........cresceranno solo i conti in banca dell oreal ahahaha
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
ciro lascia parlare chi sta provando..
abbiamo bisogno di prove,e chi vuol provare dandone sopratutto testimonianza,può solo aiutare altra gente a scegliere.
Questo deve diventare a mio parere un circolo virtuoso che solo così potra aiutare e ha aiutato con altri prodotti nuovi,a differenza di commenti inutili come il tuo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
DJGZ ha scritto:
Ciao a tutti, ho iniziato il secondo mese di applicazione (altri 92€) dato che ho preso la prima confezione da 28 praticamente al day one ... non vi dico come sta andando per non aizzarmi contro i santoni dei rimedi alternativi... e anche per non far sembrare che io parli per suggestione... [:D] cmq effetti collaterali zero... vi aggiorno fra 28 giorni...


Veramente i santoni dei rimedi alternativi dovrebbero tifare per il Neogenic perché si tratta di un rimedio alternativo...[:)](salvo poi provare a emularlo con sostanze analoghe e più buon mercato...).

Comunque non contiene arginina, basta leggere l'INCI per capirlo...e la stimoxina non è la stemoxidina (basta pensare che stim sta per stimolo e lo stem del Neogenic per cellule staminali in inglese...):

http://www.farmacoecura.it/nuovi-farmaci/stimoxina-spray-crema-impotenza/

Ciao

MA - r l i n
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
mimmalex82 ha scritto:
ricordatevi di fare foto del prima e del dopo altrimenti è tt inutile ..


Tutto inutile in che senso, scusa? Ma dopo 12 anni che mi curo saprò anche valutare se la mia situazione migliora o peggiora, no?
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
casafe....prova prova....tanto e inutile siete capoccioni......ma vi pare che un neogenic mi faccia ricrescere i capelli?..........fattelo dire da uno che e da piu di trent anni che prova qualsiasi cosa........ve lo dico per farvi risparmiare soldi che state buttando via per nulla.............
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Marlin ha scritto:
DJGZ ha scritto:
Ciao a tutti, ho iniziato il secondo mese di applicazione (altri 92€) dato che ho preso la prima confezione da 28 praticamente al day one ... non vi dico come sta andando per non aizzarmi contro i santoni dei rimedi alternativi... e anche per non far sembrare che io parli per suggestione... [:D] cmq effetti collaterali zero... vi aggiorno fra 28 giorni...


Veramente i santoni dei rimedi alternativi dovrebbero tifare per il Neogenic perché si tratta di un rimedio alternativo...[:)](salvo poi provare a emularlo con sostanze analoghe e più buon mercato...).

Comunque non contiene arginina, basta leggere l'INCI per capirlo...e la stimoxina non è la stemoxidina (basta pensare che stim sta per stimolo e lo stem del Neogenic per cellule staminali in inglese...):

http://www.farmacoecura.it/nuovi-farmaci/stimoxina-spray-crema-impotenza/

Ciao

MA - r l i n



Infatti inizialmente è quello che ho pensato anche io!! che la stimoxina e la stemoxydina fossero due cose totalmente differenti..

però poi il medico mi ha sviato con la sua ipotesi che si trattasse della stimoxina (forse perchè la stemoxydina non la conosceva)

comunque secondo me tra i medici non è che c'è tutta questa grande chiarezza.. e sono molto fossilizzati dai sistemi tradizionali

li posso pure capire perchè ultimamente escono milioni di formule, cure etc..
ma è pur vero che facendo cosi si rimane in un punto di stallo con i soliti metodi tradizionali e non si ci sarà mai un evoluzione..

comunque vabe o stim o stem staremo a vedere tra 2 mesi..

sono i risultati sono quelli che contano del nome poco ce ne frega giusto? [:D]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
redblackdevil ha scritto:
Dopo l'applicazione mi capita che si formino delle crosticine marroni sul cuoio capelluto. Capita anche a voi?


in ogni caso ti consiglio di visitare un dermatologo perchè siamo su un forum.
(e potrebbe essere qualsiasi cosa)

personalmente anche a me è capitato di avere queste crosticine color rosso/rosso scuro, ma più che croste mi sembravano una specie di sangue cristallizzato

ma questo mi è successo PRIMA di assumere il neogenic!!!
quindi sicuramente non centra nulla con il farmaco..

Penso sia un effetto del diradamento o dell'AGA oppure può anche darsi che un giorno ti sei grattato la testa e hai semplicemente creato delle abrasioni cutanee..

magari ci fai caso solo ora perchè ti controlli e tocchi spesso la testa..


comunque se c'è qualche veterano che ne sà qualcosa a riguardo sarebbe d'aiuto [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,514
7,380
2,015
Beh ciro non so la tua esperienza,ma io ho ancora i capelli perche' ho provato di tutto e solo agendo su piu'angolazioni puoi ottenere i risultati migliori,questo perche' dell'A.A purtroppo ancora non conosciamo il vero meccanismo d'azione.
Sono d'accordo con te che ci sono tante fregature,ma io ho sempre testato tutto e poi valutato.
Certo non aspettatevi chiome fluenti in due mesi[;)]

ciauzz[;)]
 

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
braunfer ha scritto:
redblackdevil ha scritto:
Dopo l'applicazione mi capita che si formino delle crosticine marroni sul cuoio capelluto. Capita anche a voi?


in ogni caso ti consiglio di visitare un dermatologo perchè siamo su un forum.
(e potrebbe essere qualsiasi cosa)

personalmente anche a me è capitato di avere queste crosticine color rosso/rosso scuro, ma più che croste mi sembravano una specie di sangue cristallizzato

ma questo mi è successo PRIMA di assumere il neogenic!!!
quindi sicuramente non centra nulla con il farmaco..

Penso sia un effetto del diradamento o dell'AGA oppure può anche darsi che un giorno ti sei grattato la testa e hai semplicemente creato delle abrasioni cutanee..

magari ci fai caso solo ora perchè ti controlli e tocchi spesso la testa..


comunque se c'è qualche veterano che ne sà qualcosa a riguardo sarebbe d'aiuto [:)]


Nono, per quanto mi riguarda niente sangue! Non ho assolutamente prurito, solo delle crosticine di color marrone!

Pensavo due cose:
O saltano fuori perchè magari grattiamo troppo il cuoio capelluto con l'applicatore
O forse dipende dalla gran quantità di prodotto che si solidifica (in parte) dopo l'applicazione

Non ho mai avuto questi problemi prima d'ora!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
proxy.............forse sarai uno dei pochi fortunati.........ma contro la calvizie androgenetica...credo che fino ad oggi ci si puo fare ben poco......anche se lentamente fara il suo corso.........anche io mi sono curato su diverse angolazioni .....certo se no avessi fatto le cure........sarei come ora a 30 anni...visto che ho iniziato a 17 anni con una tremenda dermatite seborroica...che mi ha accompagnato almeno fino ai 30........... ora ne ho 49 con ancora tre peli.........diciamo che il processo l ho rallentato di molto....ma pero la calvizie ha fatto lo stesso il suo corso......... potrei dire anche che probabilmente la mia predisposizione a perderli doveva impiegare tutti questi anni cioe quasi 32....a ridurmi a un nw5-6 .......o senno le cure saranno state o non saranno state determinanti nell ottenere cio?......purtroppo non ci sara mai la controprova.......
 

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
Proprio x il fatto che ti curi da 12 anni dovresti capire che si fanno delle foto prima di cominciare una cura.[:p]
Renato ha scritto:
mimmalex82 ha scritto:
ricordatevi di fare foto del prima e del dopo altrimenti è tt inutile ..


Tutto inutile in che senso, scusa? Ma dopo 12 anni che mi curo saprò anche valutare se la mia situazione migliora o peggiora, no?
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Ho capito ciro,e capisco il tuo ragionamento anche da veterano..
Però avendo 24 anni,da 5 che perdo capelli,2 che mi curo,un idea me la sarò fatta..
Non intendo dire che non mi importa il tuo consiglio,anzi benvenga per il futuro,ma mi sono fatto l'idea su questo forum che:
prima di tutto bisogna sapere un minimo come funziona il problema AGA come ce lo descrivono i Doc.
secondo,piu testimonianze si hanno,piu un'idea ti potrai fare su un prodotto e sui problemi-benefici.

Credo sia abbastanza ovvio che dopo 6 mesi che usi un prodotto e non funziona,ti conviene lasciare perdere..e lo dico Io che all'inizio ero molto ingenuo,ma poi mi sono fatto la pelle dura..

Se un utente nuovo vedesse in giro in tutti i 3d,i tuoi commenti che dicono sempre di lasciare perdere che non ne vale la pena,scoraggi chi magari con quella cura che tu reputi inutile,avrebbe potuto aver piu risultati di te..

Perciò molla l'osso ciro,dai..

e te lo dico da novello che si rivolge al padre[;)]