NEOGENIC Dercos eccolo!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
http://www.farmaregno.com/media/catalog/product/cache/2/image/d77d93abfd0eb93566f8c95de3641f07/v/i/vichy-neogenic-dercos-trattamento-rinnovatore-capillare-flaconi-retro1_1.jpg

http://i.imgur.com/QpaJM.jpg
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
aleturbo ha scritto:
Oggi guardando la fronte allo specchio ho notato altri 2 vellus spuntare più in basso, dove 10 anni fa avevo l'attaccatura originale, credo che sia dovuto al neogenic, perchè sto insistendo a bagnomaria in quel punto, oltretutto lo sto usando tutti i giorni a differenza del foltene (perchè c'è scritto 3 fiale a settimana), certo sono vellus, però è già qualcosa.

Vedem, sperem e soprattutto spendem

Usi tutti e 3 ml al giorno?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Secondo Rinaldi al convegno di Barcellona il suo scopritore ha condiviso i risultati, e quella dei 1700 capelli in più pare essere una dichiarazione genuina.

Rinaldi dice anche che da un punto di vista clinico l'approccio dell'ipossia ha molto senso, ed è una cosa totalmente nuova.

La perplessità, per l'appunto, è relativa ai 6ml giornalieri tutti insieme che ti dovresti mettere. Io dopo un solo giorno ho pensato di ridurre la dose a 3ml, divisa in due applicazioni a distanza ognuna a un'ora dall'altra.

Non so se francamente 6ml vannoo messi tutti insieme perché la stemoxydina è efficace solo se te la metti in massa, ma 6ml sono veramente irreggibili, per non parlare del risparmio.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Sto testando il dercos da 7 giorni (usando tutta la fiala)

premetto che non ho assunto nessun prodotto per la caduta dei capelli fino ad oggi quindi sarò in grado di darvi un parere in maniera specifica.

Per non interferire con il dercos (e quindi dare un parere molto specifico a fine trattamento) ho abbinato uno shampoo dolce il neo criloidin.

Per ora non mi sembra di notare miglioramenti ma credo sia troppo presto per dirlo!!

PS: anche io ho notato qualche vellus ma prima di gridare al miracolo aspetterei..
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
bene braunfer..
Ottimo per noi e per tutti sapere di qualcuno che lo sta provando enon usa altro..
Visto che sei novizio facci sapere inoltre che situazione hai
AGA accertata da medico e in quali condizioni della scala nwd sei..
Se ci dai anche qualche foto ovviamente saresti ancora piu utile..

ciao
 

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
anche io lo sto provando [:)], sono alla 6° fialetta; ho appena terminato una scatola ridotta di dercos aminexil, presa prima che uscisse neogenic :-( , e sto finendo la seconda confezione di compresse bioscalin. Al momento la caduta è sicuramente molto frenata, però avendo perennemente i capelli sporchi a causa di queste fiale è difficile valutare la qualità dei capelli

come situazione ho più di 30 anni, fronte alta ma attaccatura diritta quindi non saprei dire il norwood, capelli peggiorati un po' ovunque come qualità rispetto a 10 anni fa (meno massa) e lento assottigliamento sul vertex

Cosa ne pensate dell'idea di Renato di usare 2 volte al giorno la stessa fiala?
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
mimmalex82 ha scritto:
siete sicuri di vedere dei vellus che prima nn vedevate , oppure prima nn ci facevate caso ????[:D]


Infatti è proprio quello che sto cercando di capire.
Per ora sto monitorando il tutto ed ho fatto foto molto dettagliate,
tra qualche settimana ti saprò dire.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
casafe ha scritto:
bene braunfer..
Ottimo per noi e per tutti sapere di qualcuno che lo sta provando enon usa altro..
Visto che sei novizio facci sapere inoltre che situazione hai
AGA accertata da medico e in quali condizioni della scala nwd sei..
Se ci dai anche qualche foto ovviamente saresti ancora piu utile..

ciao


Ovviamente ho già pensato a tutto [:D]
prima della cura ho effettuato qualche foto dettagliata così da poterle confrontare a fine cura.
farò foto ogni 15 giorni giusto per valutare gli eventuali miglioramenti (se ce ne saranno).
se ci saranno miglioramenti sarò più che lieto di postare le foto.

Comunque AGA accertata già da 2 anni da vari primari di tricologia.
La scala non mi è mai stata detta e la situazione è un pò particolare quindi non saprei dirti.

Ho un fortissimo diradamento esteso in tutte le parti: frontale, laterale e vertex.
E una leggera stempiatura (scala 2 sicuro o 3 massimo)

quindi se non riesco a fermare per lo meno il diradamento (che fidati è molto forte)
probabilmente in men che non si dica neanche devo aspettare il solito buco sul vertex e la stempiatura perchè non avrò praticamente nessun capello che mi creera quell'effetto.. in poche parole divento prima pelato [V]
 

nicosies

Utente
11 Settembre 2012
25
0
15
20 giorni di trattamento, ho diminuito a 3ml dopo una settimana perchè 6 erano esagerati. non uso ne fina ne minox ma la caduta per ora non si è fermata e nemmeno diminuita. qualità dei capelli dopo anche 3ml pessima
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Alternativa più economica al Neogenic? Ciclopirox Olamina (Stiprox o Mycosquam 4%shampoo). Chiaramente è solo uno shampoo, però...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2907550/


http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1261&sez=prodotti&cat=Capelli&titolo=mycosquam-4%25
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
nicolas ha scritto:
aleturbo ha scritto:
Oggi guardando la fronte allo specchio ho notato altri 2 vellus spuntare più in basso, dove 10 anni fa avevo l'attaccatura originale, credo che sia dovuto al neogenic, perchè sto insistendo a bagnomaria in quel punto, oltretutto lo sto usando tutti i giorni a differenza del foltene (perchè c'è scritto 3 fiale a settimana), certo sono vellus, però è già qualcosa.

Vedem, sperem e soprattutto spendem

Usi tutti e 3 ml al giorno?



Uso tutta la fiala del neogenic, e 3 fiale alla settimana del foltene.
Al momento rimane tutto invariato, nelle tempie zona alta non laterale è rimasto tutto com'era, i vellus non si allungano, ma li lo sapevamo da una vita che non funziona niente, sto notando invece una caduta di capelli in telogen abbastanza preoccupante, però nel contempo non vedo diradamenti degni di nota, sembrano sempre gli stessi, la lunghezza attuale è di 6/7 cm zona centrale, 5/6 cm zona anteriore (crescono più lentamente davanti). Ora ho applicato il kirkland oil competition, dopo lo shampoo applicherò il foltene.
 

silvius87

Utente
4 Ottobre 2012
2
0
5
ciao a tutti.... facendo una ricerca su quali fossero i giudizi sulla mia ultima SPESATA FOLLE (vichy dercos neogenic) ho scoperto questo splendido forum.... spero di potervi dare anche io qualche notizia su come procede così come ricevere i vostri aggiornamenti [:D]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
silvius87 ha scritto:
ciao a tutti.... facendo una ricerca su quali fossero i giudizi sulla mia ultima SPESATA FOLLE (vichy dercos neogenic) ho scoperto questo splendido forum.... spero di potervi dare anche io qualche notizia su come procede così come ricevere i vostri aggiornamenti [:D]


Cerca di fare ogni 15 giorni delle foto.
in particolare se ci riesci sul cuoio capelluto scegliendo sempre la stessa zona! è importante..

e comunque.. benvenuto nel club [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Giusto che parlino gli utilizzatori...

... ma mi intrometto per rigraziare goldrake per l'interessante link di cui sopra. Non c'è solo il ciclopirox con questo effetto, ma anche la quercetina e l'EGCG del the verde, questo per restare sui naturali più disponibili. Interessante è poi vedere come anche l'estradiolo con un suo metabolita agisca in questo senso e così la famosa prostaglandina E2 (PGE2) e il tutto in un articolo del 2006 non riguardante i capelli, ma riguardante questioni più che altro cardiologiche, ossia scritto in un periodo e su un argomento piuttosto lontani dai recenti sviluppi in campo tricologico che tutti conosciamo e sui quali discutiamo qui da alcuni mesi.

Vi è poi di fondo questa opposizione tra meccanismi che favoriscono la crescita cellulare e quindi attivi anche nei tumori, ma che servono per ridurrre i danni sui tessuti infartuati, che mostra chiaramente come ciò che è utile per una terapia, possa essere ciò che viene combattuto con altre terapie mirate a problemi diversi (tanto che per individuare le sostanze utili per emulare l'ipossia e quindi utili per ricostruire i tessuti danneggiati, spesso si sono utilizzate ricerche eseguite su cellule tumorali).

Ciao

MA - r l i n
 

silvius87

Utente
4 Ottobre 2012
2
0
5
silvius87 ha scritto:
braunfer ha scritto:
Cerca di fare ogni 15 giorni delle foto.
in particolare se ci riesci sul cuoio capelluto scegliendo sempre la stessa zona! è importante..

e comunque.. benvenuto nel club [:D]


certo... sarà fatto.... [:)] x ora incrociamo le dita