Nanoxidil in alternativa a Minoxidil, è possibile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
invece ho letto!!
Non so cosa perché c'è scritto che basta chiedere un preventivo ,la farmacia spedisce a casa... :unsure:
Altro link
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Comunque, sono al quarto giorno di Carexidil e non ho irritazione. Non è untuoso quanto quello precedente ma sembra più appiccicoso quando si assorbe, almeno questo è quanto osservo.
Incredibile come i farmacisti non abbiano seguito la ricetta, perché evidentemente di Glicole ce n'era seppur in minima parte. Spero quindi che fosse questo il problema e non l'allergia perché passai davvero una brutta esperienza in quei tre mesi.

Il Minoxidil 5% senza glicole può dare quindi gli stessi risultati, oppure il glicole propilenico era un eccipiente chiave?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Non so cosa perché c'è scritto che basta chiedere un preventivo ,la farmacia spedisce a casa... :unsure:
Altro link
Avevo capito che bisognasse chiedere il preventivo alle farmacie locali, ho mal interpretato. È vero che vi fossero segnate anche quelle che proponevano questa formulazione galenica, ma pensavo fossero collegate tra loro, ho capito male. Adesso ho una confezione da tre di Carexidil, e se il prezzo è conveniente passerò a chiedere alle farmacie segnalate sul vostro forum. Io ho preso la confezione di Carexidil 5% da tre mesi, a 57 euro, inclusa spedizione + 3 eu pagamento in contrassegno, per quanto ne sapete voi, (so che c'è scritto di chiedere un preventivo) è più conveniente di quanto ho speso io? Grazie ancora per i suggerimenti e i consigli che fornite, nonostante i nervi caldi e i pregiudizi a tout court che certe volte ci preservate con le vostre allusioni, <ah ma non ha letto>< è sempre così,>< è perché non legge> gentili signori, non siamo né imbecilli, tanto meno capre, o sprovveduti a tal punto, può succedere che non si capiscano certe cose subito. Quindi se ora mi permettete anche a me, senza offendervi di consigliarvi una cosa, bene, siate più comprensivi ?, ok?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Avevo capito che bisognasse chiedere il preventivo alle farmacie locali, ho mal interpretato. È vero che vi fossero segnate anche quelle che proponevano questa formulazione galenica, ma pensavo fossero collegate tra loro, ho capito male. Adesso ho una confezione da tre di Carexidil, e se il prezzo è conveniente passerò a chiedere alle farmacie segnalate sul vostro forum. Io ho preso la confezione di Carexidil 5% da tre mesi, a 57 euro, inclusa spedizione + 3 eu pagamento in contrassegno, per quanto ne sapete voi, (so che c'è scritto di chiedere un preventivo) è più conveniente di quanto ho speso io? Grazie ancora per i suggerimenti e i consigli che fornite, nonostante i nervi caldi e i pregiudizi a tout court che certe volte ci preservate con le vostre allusioni, <ah ma non ha letto>< è sempre così,>< è perché non legge> gentili signori, non siamo né imbecilli, tanto meno capre, o sprovveduti a tal punto, può succedere che non si capiscano certe cose subito. Quindi se ora mi permettete anche a me, senza offendervi di consigliarvi una cosa, bene, siate più comprensivi ?, ok?
Io ti ho consigliato sin da subito,ma tu non hai recepito tutto qui.
È tutto ben spiegato.
Il costo del Galenico si aggira sui 20 Euro per 100 ml ma è tutta un altra cosa dal carexidil.
Comunque vedi alla fine delle confezioni come ti trovi e valuti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Stessa efficacia anche senza glicole, se la percentuale è la stessa. Il glicole è solo un veicolante
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
direi più conservante
Quindi posso ben sperare. Grazie, sto già vedendo che non ho irritazione, io per quasi 4/5 mesi ho assunto un galenico che sapevo privo di Glicole e non era così. Speriamo bene dai.
Si quindi anziché durare 3 mesi durano un mese circa dall'apertura del flacone.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Si quindi anziché durare 3 mesi durano un mese circa dall'apertura del flacone.
-rifetito a ?
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Si quindi anziché durare 3 mesi durano un mese circa dall'apertura del flacone.
-rifetito a ?
intendevo dire, il Minoxidil senza glicole, ho letto su molti forum ha una scadenza inferiore perché è un eccipiente che ne favorisce la conservazione, spero di non dire cose inesatte, e quindi il Minoxidil senza glicole quello industriale per essere più precisi, ha una scadenza inferiore e quindi il flacone va utilizzato entro un mese, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Un Galenico senza glicole (ad esempio con il nostro veicolo) ha una scadenza formale di sei mesi.
Un prodotto industriale sicuramente andrà oltre perché ha comunque altri conservanti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Un Galenico senza glicole (ad esempio con il nostro veicolo) ha una scadenza formale di sei mesi.
Un prodotto industriale sicuramente andrà oltre perché ha comunque altri conservanti
Sul carexidil ad esempio c'è scritto che io flacone una volta aperto, va consumato entro un mese ma io ad esempio non ce la faccio a finirlo prima di un mese e due settimane circa. Lo applico nelle zone diradate, ma quello è... Pensate che sia scaduto e che dopo 30 giorni esatti debba iniziare un altro flacone?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Sul carexidil ad esempio c'è scritto che io flacone una volta aperto, va consumato entro un mese ma io ad esempio non ce la faccio a finirlo prima di un mese e due settimane circa. Lo applico nelle zone diradate, ma quello è... Pensate che sia scaduto e che dopo 30 giorni esatti debba iniziare un altro flacone?
Ma figurati...sono indicazioni di massima nemmeno un prodotto naturale si degrada in 30 gg
 
  • Mi Piace
Reazioni: Atlas

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
Ho dovuto comprimere il file a 242 KB, ma credo si riesca a vedere qualcosa, sto al secondo mese di Minoxidil, e al 13esimo di Finasteride.
 

Allegati

  • RISULTATI GENNAIO APRILE ALOP..pdf
    249.7 KB · Vista: 3

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
un anno fa smisi Minoxidil per irritazione causata sia dagli industriali che da quellomi galenici con minima presenza di glicole propilenico.

ho iniziato due mesi fa con quello industriale esente da glicole propilenico

Sto al 13 esimo mese di Finasteride

cadono capelli al lavaggio, tra 10/30 circa.
Non riscontro caduta da inizio terapia Minoxidil, anche in precedenza non ho avuto una "caduta indotta da inizio terapia Minoxidil"

Vi riaggiorno tra 2/3 mesi.

Riscontro I primi risultati ora, lungo tutta la linea frontale,non so se potrò recuperarli tutti come successo un anno fa, ma ci proverò! Questa volta oltre al Minoxidil ho la finasteride, che dà un forte aiuto.
 

Atlas

Utente
16 Marzo 2021
157
8
165
la terapia con Minoxidil l'ho iniziata per la. seconda volta dopo un anno esatto il 20 Febbraio.