Morfopsicologia e AGA

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Io Sono Completamente in linea con il pensiero di ALE!
Se vi capita guardatevi il film The Secret di Rhonda Byrne.

Grazie ALE.[8D]

Comunque vada Io Sgaleo!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io l'ho visto the secret...quando ho tempo leggo pure il libro!!

cmq ale non ti nascondere...sappiamo tutti che sei offensivo...quando ci siamo visti a prima cosa che mi hai detto è stata mmmamia quanto sei pelato!! poi ti facevo piu alto ahahah[:D][:D][:eek:)]


tornando seri , credo che l'argomento sia interessante , ma talmente tanto impossibile da verificare che è quasi inutile approfondire secondo me...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ah ah si certo kris [:D] okey mi hai smascherato [V] XD

cmq si,come ho gia detto è una visione molto utopistica,come dici tu talmente impossibile da verificare...ma che peccato dico io però...[:)]

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Esatto ale, il riavvicinarsi al proprio ego è un modo per rafforzarlo e interpretare in modo diverso il sociale giudicante, che in ogni caso non si puo' cambiare. L'illuminazione alla quale ti riferisci è proprio il ragionamento succitato.

X quanto riguarda la scientificità da verificare,oppure qui se ne sentono di ogni tipo (kris, claudia) è ovvio che le nostre elucubrazioni sono forzate e impossibili da dimostrare, ma solo quelle inerenti alla morfopsicologia - teoria dell'aga posturale,ecc...ma presi singolarmente, i concetti da noi espressi rappresentano l'avanguardia del pensiero accademico della psicologia clinica. Ripeto: la maggior parte dei medici DEVONO essere a conoscenza degli aspetti psicodinamici (nel senso che sono costretti e molti esami sono inseriti nei loro corsi di laurea).
Poi è chiaro che la morfopsicologia come disciplina accademica non esiste ( e lo stesso discorso della tricologia: non esiste come specializzazione medica ma è un'area di interesse della dermatologia), che le tensioni craniche e posturali come causa principale dell'aga sono pensieri sperimentali e che cio' che noi stiamo cercando di fare è limitare i danni (non certo rimediare alle predisposizioni ereditarie).
Ma si discute senza arrivare a verità assolute nè rilasciare giudizi categorici, e a meno che non si caccino castronerie abnormi, penso che la discussione possa continuare anche se in alcuni casi ci si è espressi male.
Ciao