microneedling treatment

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
laurenzio ha scritto:
Non potevo più esimermi dal cominciare, ho iniziato anch'io a bucarmi [:)]

Devo dire che non è difficile sanguinare, basta affondare completamente (ho usato lo stamp da 2 mm) e ripassare sugli stessi punti

Confermo il tipico rumore riferito da molti, il dolore io l'ho avvertito, non è lancinante ma sicuramente non fa piacere

Devo ancora prenderci la mano, quindi non so quante stampate ho fatto e probabilmente non sono stato neanche omogeneo, ho usato il betadine prima e dopo, lasciandolo poi tutta la notte, stamattina ho sciacquato con acqua notando un certo rossore della zona trattata (nw 5 o 6, comunque tutta quella tipica dell'aga) ma direi che uno può stare tra la gente senza essere notato troppo

Una cosa particolare che ho notato, in certi punti quando affondavo totalmente, una volta che tiravo indietro lo stamp si portava su la pelle, ovviamente a un certo punto tornava a posto

Stasera massaggio e vedo come va


Una seduta di massaggio quanto dovrebbe durare?
Il tempo necessario a riaprire le ferite o almeno 10 minuti?

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so essere preciso, da quanto ho capito però più che il tempo (5 o 10 minuti penso siano sufficienti) devi cercare di farlo con forza, comprimendo la pelle dello scalpo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io massaggi faccio 2 volte al giorno per qualche minuto, nn credo neanche di arrivare a 5 per sessione. Però spingo con tutta la forza che ho.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma 2y2r diceva due volte al giorno? Non ricordo di averlo letto, mi sembrava che dicesse di fare il primo 24 ore dopo la rollata e poi i giorni seguenti
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Mi sono letto tutte le discussioni sui vari forum esteri. Posso affermare che ci sono non pochi casi con discreti miglioramenti anche su persone con aga in stato avanzato. Interessante è stato il contatto con uno dei dottori responsabili dello studio che afferma di curare attualmente i suoi pazienti con dermaroller+minox+fina e che i risultati ottenuti son v.good e che tra l'altro sconsiglia allo stesso 2y2r di rollare fino a sanguinare copiosamente.
P.S. il mantenimento con il solo dermaroller sarebbe un sogno.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Fatto il massaggio, la zona si è molto arrossata, infatti è stato subito notato. Sanguinamento praticamente non ce ne è stato, giusto due puntini rossi in certi punti, specie sul frontale, fors dove avevo fatto più passate con la pen. Il betadine non l'ho messo, non ravvisandone il motivo. Se non sbaglio 2y2r dice che il massaggio oltre a contrastare la fibrosi serve a rivascolarizzare lo scalpo, spero di quindi di avere raggiunto lo scopo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
laurenzio ha scritto:
Ma 2y2r diceva due volte al giorno? Non ricordo di averlo letto, mi sembrava che dicesse di fare il primo 24 ore dopo la rollata e poi i giorni seguenti


Si si, e che io prima di bucarmi devo acquistare un nuovo dermastamp, quindi mentre nn c'è l'ho, preferisco massaggiarmi 2 volte al giorno che mi da delle belle sensazioni.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ragazzi ma anche a voi si formano delle pieghe quando massaggiate? Io quando prendo gli estremi laterali della pelata e cerco di spingere con le dita verso il centro della suddetta noto che si formano una decina di pieghe

Ilkraken, da quanto ho capito bisogna strizzare lo scalpo, quindi non spingere se si incontra una piega, ma cercare di andarci sotto con le dita e di scioglierla, ho interpretato giusto? Non so se mi sono espresso comprensibilmente, ma è difficile spiegare la situazione a parole
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Secondo me l'importante è che si formi arrossamento, quello puo essere l'indice che si sta facendo il movimento giusto. A me rimane anche qualche ora dopo aver massaggiato.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma a te si formano le pieghe? Se hai ancora i capelli magari non lo riesci a notare, oppure il tuo scalpo è in una condizione migliore quindi non le fa, non so neanche se è un brutto segno oppure no. L'arrossamento visibile mi è venuto solo il giorno dopo la stampata, poi niente di che, anche se ho cercato di fare con forza

Nessun altro nota queste pieghe? Ragazzi ma state massaggiando?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Anche a me si formano pieghe,segno che il massaggio è giustamente energico
Comunque date un occhiata a questo metodo,alcuni utenti dichiarano ricrescita con il solo massaggio
http://jdmoyer.com/2015/08/03/hair-regrowth-update-and-faq/
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma le pieghe a me si formano appena tocco lo scalpo, senza esercitare molta forza, poi ovviamente quando massaggio rimangano i segni di queste pieghe. Mi chiedevo solo se sia indicativo sullo stato dello scalpo
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Si anche a me,credo che ormai siano tipo grinze penso comunque sia una cosa positiva visto che nei nw6/7 di chi non fa massaggi la pelle è liscia e fina
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
quel massaggio lo facevo anni fa quando facevo ginnastica facciale, bei ricordi (beh, mica tanto... [:D])
in realtà non l'ho fatto tantissimo dato che insistevo più a sgaleare.
l'ho riprovato da poco ed effettivamente si formano molte meno pieghe.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma quindi secondo te ciò è sintomo di un peggioramento delle condizioni dello scalpo? So che ogni scalpo è differente, ma quante pieghe fai nella parte superiore? Io una decina

Io noto anche una maggiore produzione di sebo, forse anche dovuta all'abbandono dei topici naturali che applicavo
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Non saprei dargli un numero ma piu o meno come te,se leggi il link che ho postato sopra l'eccesso di sebo sarebbe una cosa positiva,anche io prima del massaggio non sapevo di averne tanto e sarebbe tutto quello accumulato che dovremmo tirare fuori appunto con il massaggio
 

gluk

Utente
27 Maggio 2013
20
2
15
io oggi inizio, ho lo stamp da 1,5. Ho fatto una foto per illustrare la situazione di partenza(non riesco a caricarla...ci riprovo),
come disinfettante ho il citrosil e userò quello.
Mi bucherò 1 volta a sett.Da più di dieci anni uso Finastid da 5mg(spezzata in 4) e minox al 5%, ho 36 anni
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Tieni presente che il protocollo prevede uso di betadine e la tempistica è ogni decina di giorni
Poi ovviamente fai come ritieni più opportuno, ma mi raccomando tienici aggiornati

Dal punto di vista personale il massaggio mi sta lasciando dei solchi sullo scalpo, visibili e anche delle strisce rosse che si notano meno ma ci sono. Forse non bisogna comprimere le pieghe ma cercare du andarci sotto e a quel punto applicare forza, ma non so, sto solo dicendo che a me lascia segno. In qualche punto si è formata anche una leggera crosticina
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Io inizio stasera o domani, aghi da 2 mm e betadine.
Stampe ogni 10 giorni, massaggio quotidiano.
Per i primi 2/3 mesi non userò altro, poi valuterò se iniziare con minox o lozione-n.

Ovviamente allegherò foto della situazione iniziale e i vari stadi...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Io ho interrotto, dove avevo fatto le stampate mi si sono formate delle scaglie di pelle più spessa, una sorta di ipercheratosi. Ho pensato che le stampate abbiano accelerato il ricambio cellulare (già rapido nel mio caso) formando strati di pelle eccessivi.