microneedling treatment

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mi piacerebbe sperimentare il microneedling (ma con stamp automatico tipo il derminator), credo nelle sue potenzialità ma ho paura che siamo ancora incerti sul corretto protocollo di utilizzo (lunghezza aghi, frequenza, etc.).
Un po' come per la LLLT, forse un po' peggio.

Per esempio, qui https://www.youtube.com/watch?v=hNRanJ7FhtY verso il minuto 33' si parla proprio di questo aspetto.

Senza il corretto protocollo si rischia di cestinare una via terapeutica che invece ha delle potenzialità.
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Ok, le foto lasciano un po' a desiderare, il prossimo aggiornamento mi attrezzo meglio.
Dunque, prime impressioni.
Il dolore che si prova con le stampate è sopportabile anche se in certe zone qualche lacrimuccia me l'ha fatta scappare.
Ma una volta ogni dieci giorni penso si possa fare, di volta in volta affinando meglio la tecnica.

Confermo il rumore scricchiolante, come se si camminasse su un pavimento pieno di scarafaggi.

Inoltre ho iniziato a sanguinare, sebbene non in maniera eccessiva, sin da subito.
Mi auguro che sia un buon segno.

Ora il mio obiettivo è uniformare le stampate di modo che riesca a ricoprire più area possibile.

Dopo aver messo il betadine avverto calore, come è logico che sia, ma trovo che la sensazione sia molto piacevole.

Il betadine va sciacquato subito?
Ho intenzione di tenerlo tutta la notte ma ho notato che secca particolarmente, non vorrei che invece di risolvere peggiori la situazione!

Situazione iniziale
35dammp.jpg


dopo le stamapate (notare rossore e gocce di sangue)
2lavxiu.jpg


 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ieri sera seconda perforazione. Se lo fai con convinzione fa un male bestia. Sto valutando se ordinare una dermapen elettronica, perché con la manuale non è facile essere omogenei nel trattare le zone. Il rumore di fibrosi era ancora netto (devo essere molto fibrotico), il sangue è uscito dove ho spinto a fondo e sono passato più volte
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
laurenzio ha scritto:
Ieri sera seconda perforazione. Se lo fai con convinzione fa un male bestia. Sto valutando se ordinare una dermapen elettronica, perché con la manuale non è facile essere omogenei nel trattare le zone. Il rumore di fibrosi era ancora netto (devo essere molto fibrotico), il sangue è uscito dove ho spinto a fondo e sono passato più volte

Idem anch'io l'altro ieri,quasi tutti all'estero usano il derminator che è un dermastamp elettronico che permette di regolare sia l'intensità che la profondità
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
sarei anch'io tentato a provare il derminator... qui qualcuno già lo usa?

comunque, siamo sicuri che quel rumore sia la fibrosi, o più semplicemente tessuti sani che si lacerano?
E che il protocollo sia corretto?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il derminator costa sui 170, ne ho visto per la metà e sembrano altrettanto professionali
Il derminator ci arriva a 2 mm? Perché c'è scritto di tutto ma quel dato non l'ho trovato

Siamo sicuri che sia la fibrosi? No, affatto [:)]
Ci affidiamo a uno che ha scritto delle cose su un forum [:I]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ieri sera a distanza di circa 24 ore dalla stampata ho effettuato il massaggio, per quanto abbia messo forza, non sono riuscito a fare sanguinare, come la scorsa volta sono solo usciti dei timidi puntini di liquido colore rosaceo

Paradossalmente mi rimane più segno dopo il massaggio che dopo la stampata, parlo del massaggio il giorno seguente alla stampata, poi il tutto si normalizza e via via che passano i giorni rimane sempre meno il segno, ovviamente continuando a massaggiare
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Oggi ho notato una persona con una piazza totalmente liscia che aveva le pieghe che si formano a me col massaggio. A sto punto non so se sia proprio un buon segno che ti si formano le pieghe, effettivamente se provo coi parietali (anche se bisogna tenere conto che sono fisicamente più in tensione) le pieghe quasi non si formano
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ma le pieghe nn devono essere un fine. L'importante è l'afflusso di sangue, arrossamento, contrastare la fibrosi, ma se rimangono le pieghe oppure no, nn ha importanza.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh certo, non è un fine, però se lo scalpo liscio fa le pieghe, queste non sono per forza un buon segno. Comunque, c'è già qualcuno alla terza rollata? 2y2r ha detto che dopo la terza ha iniziato a notare miglioramenti nello scalpo, ancor prima che sui capelli. Personalmente noto una desquamazione, come una pellicola che si stacca, ma potrebbe anche non dipendere da questo
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Secondo me potrebbe esserci correlazione perché le rollate dovrebbero indurre un ricambio cellulare. Personalmente dopo due volte mi è comparsa una desquamazione della madonna e per ora ho sospeso.
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Domani procederò con la seconda stampata, dopodiché saprò darvi anche il mio riscontro.
Per quanto riguarda la desquamazione non so, io non l'ho ancora avuta ma considerando il tipo di massaggio penso che sia una cosa abbastanza naturale!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io dopo la quarta rollata posso confermare che il dolore è sempre minore, che ormai sanguino molto più facilmente rispetto alla prima rollata e che lo scalpo è molto più flessibile, molto più mobile.

In particolare quest'ultimo aspetto, che sto notando negli ultimi giorni, è quello che mi sta sorprendendo di più. Non ho mai avuto uno scalpo così scollato e così mobile. Quando massaggio si muove che è un piacere.

Inoltre noto in maniera molto evidente che se provo a strizzare lo scalpo per cercare di fargli fare delle pieghe, ne vengono di più e più facilmente dove sono messo meglio. Dove sono messo peggio lo scalpo si piega di meno e meno facilmente. è più duro.
Si nota parecchio.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Spero davvero non sia un mega fake questa della Detumescence Therapy, qui è stroncata:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-122943.html

 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Situazione seconda settimana
29esjva.jpg


dopo lo stamp
2nk74a9.jpg


Come vedete il sanguinamento avviene con più facilità sul front, dove sento anche più malleabile la pelle in fase di massaggio.
Devo riuscire a massaggiare meglio il vertex e la parte superiore della testa.

Per quanto riguarda le stampate devo ammettere che mi manca un metodo per riuscire a coprire tutta la zona... Essendo ampia forse avrei bisogno di uno stamp più ampio!
Ieri e stamattina, dopo il massaggio, pur non risanguinando, sento che le feritine sono attive!