microneedling treatment

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non usi betadine?
Per il massaggio ti posso suggerire di prendere gli estremi laterali della zona agata e far un movimento come per unirli, questo trasversalmente. Invece longitudinalmente puoi fare la stessa cosa ma non con gli estremi, diciamo suddividere in tre zone, almeno io faccio così
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Si, faccio così per quanto riguarda trasversalmente, mentre longitudinalmente non hoi mai provato, devo iniziare!
Si, uso betadine lasciandolo agire tutta la notte.

Ora quello che mi preme è riuscire a coprire tutta la zona per quanto riguarda le stampate!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma la foto allora quando l'hai fatta? Io il betadine lo metto sia prima che dopo, è per quello che te lìho chiesto perchè nella foto hai lo scalpo pulito

Per la stampata, c'è da valutare l'acquisto di una dermapen elettrica, penso renderebbe il trattamento più omogeneo, perchè a mano anch'io trovo difficoltò specie nelle zone vertex crown perchè sono più difficilmente raggiungibili ed è scomodo stampare lì
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Prima no, hai ragione, non avevo capito... Il protocollo lo prevede? Mi consigli di applicarlo anche prima?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il protocollo lo prevede
Io lo faccio perché cerco di seguire quanto più possibile quello che dice 2y2r, non so se sia davvero necessario
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Provo fino a Natale con questo mio protocollo, se non ottengo nessun risultato provo con il minox o equivalente!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io non sto usando minoxidil, perciò sono anch'io nella tua situazione
Probabilmente mettere betadine anche prima non serve, però magari un bialcol o simile usalo prima di forare
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Bravo, per le prossime foto cerca di mantere la stessa luce e la stessa angolazione delle precededenti.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ieri terza perforazione
Forse leggermente meno rumore di fibrosi, ma poca roba, invece ho visto un paio di rigoli di sangue scendermi sulla fronte 2y2r style

Praticamente non ho trattato il crown perché è oggettivamente scomodo, non riesco a lavorarci bene, pertanto sto guardando un po' di dermapen elettriche su ebay, siamo sul centinaio di euro
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma qualcuno riesce a sanguinare il giorno dopo?
C'ho messo tutta la forza ma ho ottenuto solo chiazze violacee, praticamente fuori non è venuto nulla, un pochino del solito liquido rosaceo
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Penso sia impossibile. Hai voglia a spremere, ma i buchini ormai si sono rimarginati. Anche io massaggio energicamente, ma è assolutamente impossibile arrivare a sanguinare di nuovo dalle microferite aperte il giorno prima.

Comunque io torno a ribadire il mio entusiasmo per come sento il mio scalpo adesso. Lo percepisco più spesso. Non so se sia effettivamente così, ma la sensazione che ho è questa.
Inoltre, come ho già scritto qualche giorno fa, adesso è molto più mobile. è davvero un piacere sentire che lo scalpo è molto più scollato dal cranio.

Prima non dico che quando massaggiavo proprio non si muoveva, ma era sicuramente molto più incollato di quello che è adesso. Ora quando massaggio si muove che è una delizia. E se lo spremo riesco anche a formare delle pieghe che prima non riuscivo neanche lontanamente a fare. Poi lo sentivo leggermente dolente, mentre ora l'esatto opposto.

Dimenticavo: ho iniziato anche ad applicare il minoxidil (al 5%). Quindi ora procedo con una passata di dermaroller ogni 10 giorni circa e tutti i giorni una volta al giorno applico anche il minoxidil.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bella turop, invece ti faccio una domanda specifica in accordo con quanto riportato da 2y2r, noti uno 'sbiancamento' dello scalpo? Ovviamente non nei due giorni successivi al trattamento dove inevitabilmente l'area si presenta arrossata

In un periodo in cui si parla molto di 'protocolli' hai fatto benissimo a renderci partecipi del fatto che hai iniziato anche con minoxidil
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sbiancamento dello scalpo? Mah...onestamente non ho notato niente del genere, ma potrei cercare di farci più caso la prossima volta che mi guardo allo specchio (lo farei adesso, ma ho il minoxidil in testa ed essendo impiastricciato sarebbe inutile).
Ci farò caso e ti farò sapere.

Comunque è una sensazione meravigliosa. Praticamente sto continuamente a massaggiare lo scalpo solo per il gusto di sentirlo così sciolto e scollato (e spesso).

mathan: ma sei sicuro che insisti abbastanza e con sufficiente energia con il dermastamp/dermaroller? Dalle foto il tuo scalpo mi sembra troppo chiaro e ben messo. Io dopo il dermaroller ho lo scalpo molto arrossato.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì, effettivamente, mathan, potrebbe essere come dice il buon turop, forse dovrebbere essere tutto come le zone dove si nota rossore sul tuo scalpo. O forse lo stai facendo solo in quei punti. Facci sapere

Turop, per sbiancamento intendo (e intende anche 2y2r) che lo scalpo assuma un colore più simile a quello della zona tradizionalmente non agata per pattern, comunque i segnali che stai descrivendo sembrano andare nella direzione giusta
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Sul vertex sanguino dopo la prima stampata, più vado avanti però e più è difficile, è come se la fibrosi sia più accentuata. Certamente devo insistere di più.
Per quanto riguarda il massaggio, pur sapendo che potrei fare di meglio, anch'io snto lo scalpo più mobile e soprattutto più attivo!

Turop tu come fai? massaggi velocemente o lentamente? Io alterno i due metodi, lasciando poi per qualche secondo in pressione lo scalpo quando si formano le pieghe, cercando di inistere il più possibile...
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, anche io massaggio come te. Alterno le due cose. E faccio la stessa cosa che con le pieghe: a volte le tengo per qualche secondo e poi lascio.
Per farti capire che razza di cambiamento ho avuto, considera che alla prima rollata io le pieghe non riuscivo assolutamente a farle. Adesso sono quasi a questo livello: [:D]

che-cane-sei.jpg


Comunque hai provato il dermaroller? Perchè col dermastamp è vero che è discretamente meno doloroso, ma ci vuole una vita a coprire tutta la zona. Col dermaroller è l'opposto: si fa molto prima, ma fa più male.

Non voglio dire che devi massacrarti. Io non è che rollo come un assassino. Mi basta metterci l'energia che serve per far sì che gli aghi penetrino in tutta la loro lunghezza e poi passo più volte sullo stesso punto finchè non sanguino (e sanguino non c'è male).
Però ripeto: tu mi sembri troppo poco arrossato e in forma. A me lo scalpo resta rosso come un peperone per circa 2 giorni.
Ci sta comunque che posso essermi fatto un'impressione sbagliata. è difficile giudicare solo da una foto.