LONDRA ATTENTATI

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
E poi ancora con la storia della Bosnia! Solo perchè i Curdi non avevano uno stato indipendente allora non viene considerata un'invasione e uno sterminio di massa(ripetendo che è stato usato il nervino).


Ma sei de coccio il fatto dei Curdi risale agli anni 80 (ANNI 80), quando Saddam era CONSIDERATO AMICO DELL'OCCIDENTE perchè faceva la guerra all'Iran E QUINDI POTEVA GASARE TUTTI I CURDI SENZA CHE NESSUNO GLI DICESSE NIENTE. Infatti nessuno ha gridato allo sdegno (nemmeno tu evidentemente che ricacci la questione curda ventanni dopo) e a NESSUNO nemmeno è passato per l'anticamera del cervello di minacciare militarmente Saddam (anzi paradosso dei paradossil'America gli dava soldi e armi) Alla faccia dei poveri Curdi!!!Come vedi sono le tue di argomentazioni che fanno acqua da tutte le parti!!


Riquoto e aggiungo quali sarebbero state queste fantomatiche pulizie etniche in corso in Irak (che avrebbero giustificato la guerra) e che NON RISULTAVANO Nè al pentagono nè a Bush ma SOLO a Yuza dalle Nuvole (che forse dalla tua nuvola hai installato un satellite spia?)
Facci i NOMI di questi popoli e etnie vittime in corso a quei tempi di genocidio!!!!
P.s. C'era persino la convivenza pacifica tra sunniti e sciiti!!!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ah di certo io non vorrei morire in un attentato, questo è certo
certo che mi spaventa la morte e penso anche come si possa spaventare lulo che vive a roma, un possibile bersaglio...
cmq continua a fare l'impavido e a mostrare i muscoli, sai che mi frega?
io oggi ho paura, nel 2002 non avevo paura
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole

Bravo harleguin hai mostratu tutti gli attentati. Come vedete si fanno esplodere in stati che non c'entrano niente con la guerra in Iraq! E voi volete aprire un dialogo con queste persone????


sbagli, gli attentati saranno fatti anche in paesi che non c'entrano niente, ma hanno sempre un unico obiettivo: gli occidentali

e ti ricordo anche che attentati in africa e in asia in passato ce ne sono stati (non con questa frequenza però) quindi non sono una grande novità, la novità è che in europa ci sono stati 3 attentati (londra, ankara e madrid) , di cui uno, il PRIMO, era un attentato KAMIKAZE

il primo attentato kamikaze in europa...

direi che questo è l'unico risultato tangibile di queste guerre assurde
 
18 Maggio 2003
524
0
265
x harleguin: E ALLORA CHE SI FA???? SE NON LO VUOI INVADERE CHE FAI??????RIPETO CHE LUI PROTEGGEVA E FINANZIAVA I TERRORISTI NELLE SUA NAZIONE! GIRATE GIRATE SEMPRE INTORNO! Ragazzi stringete!!
Poi quella degli attentati agli occidentali! Quelli a Istambul in maroccco e in pakistan erano rivolte ad occidentali??? O a nazioni in guerra contro l'Iraq!

x lulo: si lulo vivevano tutti felici e contenti. Si racconta di un pease ricco e felice dove tutti vivevano felici e in pace. I curdi non erano emarginatie uccisi e le sommosse non venivano placate con il nervino! Sono state trovate fosse comuni molto recenti ripeto (MOLTO RECENTI). Adesso le cose sono due! o l'Iraq ha accettato di fare da cimitero mondiale o qualche strage c'è stata! Tu che dici????
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
e come mai se i curdi sono stati eliminati con il gas nervinote te lo ricordi solo quando gli usa hanno iniziato una guerra?

forse che prima non te ne fotteva un ca**o dei curdi?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x harlequin non e' che dopo la guerra sono iniziati gli attentati, a parte l'11 settembre in cui non c'era guerra

Dal 1989, Osama Bin Laden ha creato campi d'addestramento e rifugi in Afghanistan, Pakistan, Sudan, Somalia e Kenya, a favore di Ai Qaida e dei gruppi terroristici collegati. Sappiamo, attraverso i servizi segreti, che esistono attualmente almeno una dozzina di basi in Afghanistan, di cui almeno quattro sono utilizzati per la formazione dei terroristi.
Dal 1989, Osama bin Laden ha fondato una serie di società allo scopo di procurare risorse ad Al Qaida e di fornire coperture per procurarsi esplosivi, armi e prodotti chimici e per lo Spostamento di agenti di Al Qaida. Queste società annoverano una holding finanziaria conosciuta sotto il nome di WadI al Aqiq, un'impresa di costruzioni nota come Al-Hijra, un'impresa agricola (Al Themar Al Mubaraka) e delle società d'affari conosciute col nome di Laden Intemational e Taba Investments. Osama bin Laden e gli attacchi precedenti
Nel 1992 e 1993, Mohamed Atef si recò in diverse occasioni in Somalia allo scopo di organizzare atti di violenza contro gli Stati Uniti e le truppe delle Nazioni Unite allora di stanza in Somalia. In ogni occasione, ha presentato rapporto a Osama Bin Laden, nella sua base di Riyadh, nel distretto di Khartoum.
Nella primavera del 1993, Atef, Saif al Adel, un altro membro anziano di Al Qaida e altri appartenenti iniziarono a fornire addestramento militare alle tribù somale allo scopo di combattere contro le forze delle Nazioni unite.
Il 3 e il 4 ottobre 1993, agenti di Al Qaida hanno partecipato all'attacco contro il personale militare statunitense in servizio in Somalia all'interno dell'operazione Restore Hope. Diciotto militari statunitensi rimasero uccisi nell'attacco.
Dal 1993 membri di Al Qaida si sono stabiliti a Nairobi e vi hanno impiantato alcune società, tra cui la Asma Ltd. e la Tanzanite King. Ricevevano regolarmente visite dai membri più anziani di Al Qaida, e particolarmente da Atef e Abu Obadiah al Banshiri.
Verso la fine del 1993, membri di Al Qaeda in Kenya iniziarono a discutere la possibilità di attaccare l'ambasciata statunitense a Nairobi per rappresaglia contro la partecipazione degli Stati uniti all'operazione Restore Hope in Somalia. Ali Mohamed, cittadino statunitense e membro confesso di Al Qaida, effettuò sopralluoghi presso l'ambasciata statunitense come possibile obiettivo di un attacco terroristico. Scattò fotografie e tracciò schizzi che presentò a Osama Bin Laden, mentre questi era in Sudan. Confessò anche di aver addestrato terroristi di Al Qaida in Afghanistan nei primi anni '90 e che, tra coloro che aveva addestrato, molti erano coinvolti nei bombardamenti dell'agosto 1998.
In giugno o luglio 1998, due agenti di Al Qaida, Fahid Mojhammed Ali Msalam e Sheik Ahmed Salim Swedan, acquistarono un camion Toyota apportando numerose modifiche alla parte posteriore.
Ai primi di agosto del 1998, agenti di Al Qaida si riunirono a Nairobi, in New Runda Estates, 43, per mettere in atto il bombardamento dell'ambasciata statunitense di Nairobi.
Il 7 agosto 1998, Assam, cittadino saudita e agente di Al Qaeda, guidò il camion Toyota fino all'ambasciata statunitense. Nel retro del camion c'era una bomba di grandi dimensioni.
Nel camion c'era anche Mohamed Rashed Daoud Al 'Owali, un altro saudita, il quale, per sua stessa ammissione, era un agente di Al Qaida, che era stato addestrato, all'incirca dal 1996, in campi di Al Qaida in Afghanistan, all'uso di esplosivi, al dirottamento di aerei, al rapimento, all'assassinio e alle tecniche da agente segreto. Per esplicito permesso di Osama Bin Laden, aveva combattuto nelle file dei Talebani in Afghanistan. Aveva incontrato personalmente Bin Laden nel 1996, chiedendogli un'altra missione. Osama Bin Laden lo inviò nell'Africa Orientale dopo un addestramento specializzato e intensivo nei campi in Afghanistan.
Mentre il camion si avvicinava all'ambasciata, Al 'Owali scese e lanciò una granata stordente a una sentinella. Assam guidò il camion fino al retro dell'ambasciata. Uscì e fece esplodere la bomba, che demolì un istituto scolastico per segretarie di diversi piani e danneggiò seriamente l'ambasciata statunitense e l'edificio della Banca cooperativa. La bomba uccise 213 persone, ferendone 4.500. Assam rimase ucciso nell'esplosione.
Nel dicembre 1999 fu scoperta una cellula terroristica legata ad Al Qaeda che cercava di compiere attentati all'interno degli Stati Uniti. Un algerino. Ahmed Ressam, fu fermato alla frontiera tra Stati Uniti e Canada con oltre 45 chili di esplosivo sulla propria automobile. Ressam confessò che stava progettando di mettere una bomba di grandi dimensioni all'aeroporto internazionale di Los Angeles il giorno di Capodanno, disse di aver ricevuto un addestramento al terrorismo nei campi di Al Qaeda in Afghanistan e di essere stato istruito per andare all' estero a uccidere civili statunitensi e personale militare.
Il 3 gennaio 2000, un gruppo di membri di Al Qaeda e altri terroristi addestrati nei campi di Al Qaeda in Afghanistan, tentarono un attacco contro un cacciatorpediniere con un'imbarcazione di piccole dimensioni carica di esplosivo. La barca affondò, facendo fallire l'attacco.
Il 12 ottobre 2000, tuttavia, il cacciatorpediniere Uss Cole fu colpita da un'imbarcazione carica di esplosivo mentre stava facendo rifornimento di carburante nel porto di Aden. Diciassette membri dell'equipaggio rimasero uccisi e altri 40 feriti.
Diversi autori dell'attacco contro il Cole (per la maggior parte yemeniti e sauditi) erano stati addestrati nei campi di Osama Bin Laden in Afghanistan, al 'Owali ha identificato i due comandanti dell'attacco contro il Uss Cole come partecipanti al progetto e alla preparazione dei bombardamenti alle ambasciate in Africa Orientale.
Nei mesi precedenti gli attacchi dell'11 settembre, furono distribuiti in tutto il Medio Oriente e nel mondo islamico, per opera di Al Qaeda, video di propaganda in cui Osama Bin Laden e altri incitavano i musulmani ad attaccare obiettivi americani ed ebraici.
Video simili, che esaltavano la violenza contro gli Stati Uniti e altri obiettivi, furono distribuiti prima degli attacchi contro le ambasciate americane nell'agosto del 1998.


Mi fermo altrimenti intaso il forum......il terrorismo non l'ha scatenato L'AMERICAAAA e solo un conseguenza, guerra o non guerra bin laden l'avrebbe fatto lo stessooooooooo.....
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
sapessi te a quante domande non hai risposto
e poi non mi hai fatto nessuna domanda

sisi come no...te n'è sempre fregato ...la notte non dormivi per i curdi sterminati negli anni 80...
te quando sei nato yuza?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
x lulo.....
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml%3Fxml%3D/news/2003/04/27/walq27.xml%26sSheet%3D/news/2003/04/27/ixnewstop.html&prev=/search%3Fq%3Dbin%2Bladen%2Bsaddam%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

clandestini?
per come la pensa la sinistra, in italia ci sarebbero piu' clandestini che italiani, magari a fumarci una canna tutti insieme


In politica più che alle parole e pensieri ho sempre dato peso alle opere e missioni. Vedendo governare entrambi ho visto che la più grande sanatoria non l'ha fatta Livia Turco ma Fini & Bossi.
Quattro anni di governo ci hanno dato più microcriminalità e più clandestini. Le parole di Berlusconi erano belle, gli slogan accattivanti, i cartelloni 6x4 molto suggestivi. Ma dopo 4 anni di governo non si giudicano più le parole, gli slogane i cartelloni nè mi farò suggestinare da quì a qualche mese dalla valanga di nuove parole, nuovi slogan, nuovi cartelloni 6x4...ma contano i fatti.

Per quanto riguarda la canna NESSUNO TE LA VIENE A METTERE IN BOCCA (io infatti non me la sono mai fatta),meglio la libertà che i soliti moralismi di chi ti viene a dire cosa fumare, cosa non fumare, quado trombare, con chi farlo e in che modo e così via.....
Vogliamo la libertà per gli altri difendiamoci almeno le nostre piccole libertà di scelta.

Per quanto riguarda il link forse ti sei sbagliato non c'era nulla di inerente!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Io sono
un uomo nuovo
talmente nuovo che è da tempo che non sono neanche più fascista
sono sensibile e altruista
orientalista
ed in passato sono stato
un po' sessantottista
da qualche tempo ambientalista
qualche anno fa nell'euforia mi son sentito
come un po' tutti socialista.

Io sono
un uomo nuovo
per carità, lo dico in senso letterale sono progressista
al tempo stesso liberista
antirazzista
e sono molto buono
sono animalista
non sono più assistenzialista
e ultimamente sono un po' controcorrente
son federalista.

Il conformista
è uno che di solito sta sempre dalla parte giusta,
il conformista ha tutte le risposte belle chiare dentro la sua testa
è un concentrato di opinioni
che tiene sotto il braccio due o tre quotidiani
e quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire
forse da buon opportunista
si adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso.

Il conformista
è un uomo a tutto tondo che volteggia senza consistenza,
il conformista s'allena a scivolare dentro il mare della maggioranza
è un animale assai comune
si nutre di parole da conversazione
di notte sogna e vengon fuori i sogni di altri sognatori.
il giorno esplode la sua festa
che è stare in pace con il mondo
e farsi largo galleggiando
il conformista
il conformista.

Io sono
un uomo nuovo
e con le donne c'ho un rapporto straordinario sono femminista
son disponibile e ottimista
europeista
non alzo mai la voce
sono un pacifista
ero marxista-leninista
e dopo un po' non so perché mi son trovato
cattocomunista.

Il conformista
non ha capito bene che rimbalza meglio di un pallone,
il conformista aerostato evoluto
che è gonfiato dall'informazione
è il risultato di una specie
che vola a bassa quota sempre in superficie
poi sfiora il mondo con un dito e si sente realizzato.
Vive e questo già gli basta
e devo dire che oramai
somiglia molto a tutti noi
il conformista
il conformista.

Io sono
un uomo nuovo
talmente nuovo che si vede a prima vista sono il nuovo conformista.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a parte che mi farebbe piacere che leggessi il mio post su bn laden cosi' la finite di dire che bush ha iniziato a scatenare il terrorismo

ti ho citato la canna perche' non so se sai che la sinistra italiana ha portato in parlamento una proposta di legalizzazione di droghe leggere......beh vedi un po' che bello ......
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Appunto!!! anche in questa lunga cronistoria di al quaeda e bin laden postata da Maverik non si legge nemmeno di straforo ne la parola Saddam ne Irak!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
1) osama bin laden e' il capo dei terroristi

2)saddam ti ricordo che era un dittatore tiranno legato appoggiava bin laden

http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml%3Fxml%3D/news/2003/04/27/walq27.xml%26sSheet%3D/news/2003/04/27/ixnewstop.html&prev=/search%3Fq%3Dbin%2Bladen%2Bsaddam%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG


ma dai stai ancora a qs, l'irak e' stato covo di terroristi islamici, hanno persino esultato quando sono morti alle torri gemelle...ma dai, non salvare il povero santo saddam
 
18 Maggio 2003
524
0
265
ma come quale domanda harleguin!!! Divento pazzo!! Te la rifaccio per l'ultima volta! L'iraq e l'afganistan erano le uniche due nazioni che non avevano deciso di combattere il terrorismo invece le altre nazioni lo hanno fatto!
Adesso se sai che una nazione come l'Iraq ha un dittatore che finanzia e protegge i terroristi, e che questo stato non è soggetto a colpo di stato perchè stato di polizia ben controllato cosa FAI????? DAMMI UNA RISPOSTA TI PREGO!

IO come vedi ti rispondo: sono nato nell'1981 e logicamente cnon ricordo le stragi dell'ottanta. Ma ricordo le stragi del '90 e l'Invasione del Kuwait. Da quel giorno ho odiato quel regime sanguinario e guerrafondaio!!!

E ti dico di più gli Israeliani secondo me hanno sopportato anche troppo. E sapete che se girano le balle a Israele cosa può succedere!!!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
a parte che mi farebbe piacere che leggessi il mio post su bn laden cosi' la finite di dire che bush ha iniziato a scatenare il terrorismo

ti ho citato la canna perche' non so se sai che la sinistra italiana ha portato in parlamento una proposta di legalizzazione di droghe leggere......beh vedi un po' che bello ......


Una proposta che condivido, 30 anni di proibizionismo feroce cosa hanno portato ? Qui aRoma (ma credo ovunque)Se uno si dimentica di comprare le rosette di pane dopo le sette rischi di rimanere a digiuno, una canna (proibitissima) si comprerebbe invece con estrema facilità a qualsiasi ora del giorno e della notte! Complimenti al propibizionismo!!
E poi certi fenomeni vanno portati alla luce per poterli controllare e gestire con trasparenza evitando le degeneraioni (politiche di riduzione del danno) invece di illudersi di eliminarli in toto.
Togliere le droghe leggere dalla manno della criminalità è una cosa giusta! Droghe leggere che non hanno mai ucciso nessuno, vorrei che qualcuno citi una statitistica quanti morti all'anno provochino le droghe leggere , mentre sappiamo quanti ne provocano il fumo o l'alccol.Detto questo io non ho mai fumato uno spinello (odiando il fumo in genere) ma mettere in galera (o comunque sanzione PENALE)come vorre il disegno di legge presentato da Fini, mi sembra davvero il solito, questo si, talebanismo.
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Caro maverik il problema è che pur di essere antiamericani (dite di non metterci di mezzo la politica quindi non dico altro) difendono in maniera addirittura imbarazzante Saddam e l'Iraq dichiarando addirittura che Saddam non finanziava i terroristi!!
Con persone che hanno questa visione è proibitivo anche discutere!!

x lulo: ha il nostro sarebbe un regime di talebani. Io ti ci manderei davvero tra i talebani prima dell'intervento USA, per vedere se avevi il permesso di scrivere su questo forum! Forse dovevate nascere in quelle nazioni per desiderare l'aiuto degli americani!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
lulo a volte non so se lo dici per scherzare o altro, se legalizzano le droghe leggere canne ecc
sai come finiamo che le canne diventano come oggi le sigarette ed il bucarsi come oggi le canne.......
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Ah dimenticavo lulo!! Vuoi un'altra strage che ha fatto Saddam?? Dopo il ritiro Usa nella 1 guerra del golfo furono sterminati tutti quelli che avevano appoggiato gli americani alla liberazione del sud dell'Iraq! Fai tu!
IO HO RISPOSTO VOI ANCORA NO!!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
lulo a volte non so se lo dici per scherzare o altro, se legalizzano le droghe leggere canne ecc
sai come finiamo che le canne diventano come oggi le sigarette ed il bucarsi come oggi le canne.......


[sp][sp][sp][sp][sp][sp][sp][sp]

siamo arrivati alle argomentazioni da assemblea degli studenti al primo superiore... poi al terzo anno erano già trite e ritrite

adesso il prossimo argomento sarà cominciare a contare quanti morti ha fatto il nazifascismo e quanti ne ha fatti il comunismo...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io posso anche discutere tutta la giornata ....ed i nostri raporti rimangono gli stessi, pero' a volte mi sembra che a volte si negano delle evidenze l'importante e' andare contro l'america.....

una domanda ..ammettiamo il caso che foste costretti a fare qs guerra america/afghanistan-iraq dove vi schierereste qualora fosse possibile farlo?io avrei una risposta ma ancora non sono sicuro...vorrei saperlo