LONDRA ATTENTATI

18 Maggio 2003
524
0
265
x gerardino: Quando finite di cacciare la solita storia del petrolio ditelo. Anche il petrolio era una causa della guerra ma insieme a molte altre!Il petrolio si trova anche in libia dove c'è un'altro dittatore Gheddafi!Come mai l'america non ha attaccato la libia?? semplicemente perchè non protegge i terroristi!!!! La mia domanda è: cosa avreste fatto voi(pacifisti) per combattere il terrorismo dopo l'11 settembre sapendo che afganistan e Iraq avevano rifiutato di combatterlo e anzi lo aiutavano?
ah! Meglio partire per salvare la libertà di un popolo che starsene a casa e lavarsene le mani!!!

x geko: caro Geko vuoi fare diplomazia con un regime sanguinario come quello di Saddam o come quello Talebano dell'Afganistan che hanno rifiutato di combattere il terrorismo dopo l'11 settembre??? Anzi proteggevano e finanziavano i terroristi??? Pensi davvero di dialogare con persone che uccidono donne e bambini??? Dimmi!!!
p.s. nella prima guerra del golfo le armi di distruzione di massa l'iraq le aveva e come! Non penso che siano sparite nel nulla! Saranno forse state nascoste in qualche paese arabo confinante????


x gio82pac: 11000 in afganistan e 250000 in Iraq! Certo è vero! Ma non per i motivi che la tua mente ha inventato non so su quali basi! La presenza maggiore di truppe in Iraq è solo per un semplice motivo! l'Iraq a differenza dell'afganistan aveva un esercito discretamente organizzato e discretamente armato!In più l'Iraq conta un popolazione maggiore dell'afganistan quindi ha costretto gli Usa all'utilizzo di un maggior numero di truppe per operazioni di polizia!

E poi non dire stupidaggi ridicole!!! La guerra è ufficialmente finita con la presa di Bagdad degli americani! Gli italiani sono in Iraq solo per aiutare a ricostruire il paese e combattere il terrorismo! Mi spieghi con chi fanno la guerra se il regime di Saddam non ha più un esercito??? Per di più hanno il diritto di aprire il fuoco solo per difesa!!! Che guerra è questa?????
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Che gli americani abbiano bombardato gli ospedali è una tua teoria personale! E' successo mi sembra una volta accidentalmente! E poi quali ospedali??? Erano baracche che saddam invece di finanziare faceva marcire. I soldi li teneva per abbellire il suo palazzo!!!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
Il petrolio si trova anche in libia dove c'è un'altro dittatore Gheddafi!Come mai l'america non ha attaccato la libia?? semplicemente perchè non protegge i terroristi!!!!



la libia non protegge i terroristi?!?!?

yuza con tutto il rispetto, prima di fare delle affermazioni, controllane la fondatezza; perchè quella che hai riportato è una castroneria di serie A.
Non c'è un confronto serio se per argomentare delle tesi si adoperano delle sciocchezze frutto dell'invenzione del momento;

insomma come direbbe la maestra: il bambino è spigliato, ha tanta fantasia, ma non si applica a dovere;
yuza un consiglio spassionato, dedicati ad un pò di lettura prima di fare affermazioni di cui non conosci ne la storia nè la portata nè l'importanza.

ps: credo che anche chi sostiene le tue tesi, come mav, non potrà non farti notare che l'hai sparata grossa; o almeno fartelo notare sarebbe segno di un dialogo costruttivo
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Io sono in tuto è per tutto in sintonia con Yuza.....
La guerra è una cosa deprorevole, dovrebbe essere l'ultima soluzione in qualsiasi conflitto....ma questa volta è stata giusta....
Io penso che anche se si fosse intrapresa un'altra strada Madrid e Londra non l'avrebbero scampata.
Sono pazzi, fanatici.....TERRORISTI, e mi sembra strano che tempo addietro per alcuni la soluzione era di non intervenire.
Io odio berlusconi ma con mio sommo dispiacere devo dire che ha fatto bene a mandare le truppe in Iraq o meglio non aveva alternativa....qualcosa andava fatto.

A parte tutto, beh, ora dovrebbe essere il nostro turno....se fossi un terrorista quale miglior occasione del concerto degli U2 a ROMA o MILANO......più di 100.000 persone........
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
[ah! Meglio partire per salvare la libertà di un popolo che starsene a casa e lavarsene le mani!!!


BRAVA ERGO ARRUOLATI E PARTI INVECE DI STARE A PONTIFICARE SUI FORUM!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Gheddafi condanna gli attentati dell'11 settembre
Il leader libico Muammar Gheddafi ha condannato immediatamente gli attentati di New York e Washington, definendoli orribili. Una settimana dopo ha affermato alla televisione libica che gli Stati Uniti hanno il diritto di vendicarsi, lanciando un appello ai cittadini affinché donino il sangue per le vittime statunitensi.

La posizione sulla guerra
Lo stesso 7 ottobre Gheddafi dichiara che gli Usa non hanno nemmeno il dovere di spiegare l'attacco all'Afghanistan. Pieno appoggio all'azione militare, dunque.

Sorpresa, ma non troppo
Per gli Usa la Libia è uno dei sette stati canaglia accusati di sostenere il terrorismo internazionale. Ma da almeno tre anni Muammar Gheddafi cerca di riavvicinarsi a Washington dopo trent'anni di ostilità.

fino a qualche anno fa sosteneva il terrrismo da qualche anno a dietro il piano filosofico internazionale libico e' cambiato nei confronti dell'america tentando il riavvicinamento per questo secondo me l'america non l'ha attaccato, pero' negli anni 80 gheddafi ebbe controversie con l'america con reagan, ma poi si e' calmato
 

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
quano sarete in grado di dimorarmi che la guerra in iraq è servita a eliminare il terrorismo nel mondo vi darò ragione....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si cerca.....meglio di stare con le mani in mano .....a maggior ragione che l'america ha subito l'11 settembre e tantissimi anche prima....
non e' solo all'iraq che intende ma all'attacco in genere afghanistan ed irak......
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik

Per gli Usa la Libia è uno dei sette stati canaglia accusati di sostenere il terrorismo internazionale. Ma da almeno tre anni Muammar Gheddafi cerca di riavvicinarsi a Washington dopo trent'anni di ostilità....
...fino a qualche anno fa sosteneva il terrrismo da qualche anno a dietro il piano filosofico internazionale libico e' cambiato nei confronti dell'america...


grazie mav, mi aspettavo esattamente questo, segno di dialogo, basato sui fatti e non sulle invenzioni; cmq il terrorismo libico è da anni sotto stretta osservazione internazionale, proprio perchè sotto il protettorato e il sovvenzionamento del governo; ma questo è risaputo;
come è anche ben nota a tutti la politica di avvicinamento all'occidente, e soprattutto anche all'italia di gheddafi.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
pero' leggi anche il resto[:D]

anni fa era per il terrorismo.......ma cmq da anni a dietro si e' schierata da parte dell'america quindi perche' attaccarlo?

cmq geko se ci pensi l'america avrebbe potuto cmq attaccare la libia per il petrolio...non credi? ma non l'ha fatto mentre con saddam si, questo non dovrebbe far capire che non e' per il petrolio?....nella guerra del golfo le armi chimiche le aveva l'iraq...poi non si e' saputo piu' nulla non pensi che le abbiano nascoste da qualche parte?mica saddam le polverizzava.......a volte parlare sempre del petrolio sembra che non si voglia ragionare...
cmq yuza intendeva che all'epoca dell'attacco all'iraq gia' la libia non era protesa al terrorismo ed e' vero...quindi non gli darei torto..in quanto ha detto non protege i terroristi ha parlato al presente
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dal sito della CNN
Citazione:Scotland Yard says emergency services workers are responding to incidents at three London Underground subway stations. A Scotland Yard spokesperson told CNN that Warren Street, Shepherds Bush and Oval stations have been evacuated. The reports come two weeks to the day since bombs on three Underground trains in London and a double-decker bus killed 56 people including four bombers.
A quanto pare non hanno ancora finito........
Che tristezza....
Claudia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
c***o un altro attentato e c'e' gente che quasi li difende, qs gente e' pazza , loro il corano del c***o quel libro del c***o la guerra santa ecc , sono persone che vivono in un altro mondo,privi di sentimenti, uccidendo bambini ecc, io sarei ancora piu' rigido nei loro confronti , non meritano di esistere....e non mi venita a parlare che e' una conseguenza della guerra che vi mando a c****re ,lo hanno fatto prima e continuano a farlo ....e' proprio la loro civiltà ad infatuarli , non ci fai niente......spero che un giorno si prendera' qs maledetto bin laden , e che non lo mettino in prigione sorvegliato saprei io che fargli a sto st***zo...scusate ma sono incazzatissimo
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
loro il corano del c***o quel libro del c***o la guerra santa ecc ,


niente male davvero ![:D]

e poi vorrei stare a discutere?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
c'e' gente che quasi li difende,

chi?

Citazione:Messaggio inserito da maverik
qs gente e' pazza

chi?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
e non mi venita a parlare che e' una conseguenza della guerra che vi mando a c****re


non è una conseguenza della guerra...è una delle tante conseguenze della guerra...
ora mandami pure a cakare
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
spero che un giorno si prendera' qs maledetto bin laden


eh sì perchè gli usa non lo rincorrono da 4 anni ormai?aspetta e spera
e anche se lo prendono che cambia?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Un terrorista, a mio avviso, non combate nulla e a volte non possiede neppure un'ideologia religiosa o politica. È un malato mentale che vive dal e per il terrore. Il suo piacere è il piacere del tanatos. La morte e la paura sono i suoi orgasmi. Ovviamente, indietro a questi pazzi esiste sempre una mente machiavelica che pensa come usare la loro debolezza mentale in profitto proprio.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
harlequin chi li difende?persone che strumentalizzano la politica o falsi pacifisti?

gente pazza sia loro che chi li difende

non e' una conseguenza della guerra in quanto dagli anni 80 sto bin laden ed altri stanno dando fastidio con guerre o senza,

beh non si puo' stare con le mani in mano


beh ti meriti un vai a cagare ti avevo avvisato[:D][:D][:D]