laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Apro una parentesi sul discorso prezzi ,

quello che conta sono le sorgenti laser da 5mW/ 650 nM.(DIODI)
tutto il resto non ci serve (led vari, lettori mp3,macchine del caffè integrate..)


hairmax
http://store.hairmax.com/hairmax/lasercomb-devices/professional-12-lasercomb.html
12 DIODI
545$
(UN DIODE Può COSTARE MASSIMO 3-4 $....QUESTO DISPOSITIVO NON DOVREBBE COSTARE PIU DI UN NORMALE TELECOMANDO…)

Igrow
http://www.igrowlaser.com/about/
21 DIODI
695$


mi fa inc**re vederei i siti meravigliosi dei prodotti sopracitati,
tanto marketing per dei pezzi di plastica con qualche diode,
ricarichi del 200%


chiudo parentesi[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,365
7,327
2,015
Beh veramente tutto e' partito dagli USA una decina di anni fa,con hairmax(Lexington International).
Poi mi puoi dire che questa non e' paragonabile al tuo dispositivo[:D]

In Italia ci sono centri tricologici che fanno terapia laser da anni con dispositivi professionali tipo questo:
http://i.imgur.com/ZNrTSgN.jpg

ma un trattamento di costa come acquistarne uno [:D]
quindi sono sempre stati visti male,anche se magari il trattamento,puo' fare solo del bene[;)]
Molti hanno snobbato la terapia anche per questo,te la fanno in centro tricologico,quindi e' solo una fregatura

--Il lasercap poi 2500$$$[:0][:0][:0]

ciauz[;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
si proxy d'accordissimo con te,
(lasercap è caro come il fuoco, per lo meno è un prodotto valido)

diciamo che gli USA sono avanti in tutto,
hanno passato la fase laser fregatura...noi ci siamo ancora dentro in pieno[8D]

comunque tempo al tempo[:)]
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
noel830 ha scritto:
si proxy d'accordissimo con te,
(lasercap è caro come il fuoco, per lo meno è un prodotto valido)

diciamo che gli USA sono avanti in tutto,
hanno passato la fase laser fregatura...noi ci siamo ancora dentro in pieno[8D]

comunque tempo al tempo[:)]


Ciao Noel,
ho visto il video sul lasercap e anche di altre apparecchiature professionali e sembra ci sia un meccanismo di intermittenza della luce. E' utile? Sai che apporto può dare alla terapia?
E' previsto per caso anche nel tuo modello? indispensabile?
Grazie mille
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Symbio,
si esiste un dispositivo integrativo si chiama pulsedrive,
permette di variare la frequenza del laser,
diciamo che non c è un vero e proprio studio che dimostri la maggior efficacia,
per questo al momento non l ho inserito nel mio casco(si puó sempre collegare successivamente, è una scatoletta che si inserisce tra il casco e il cavo di alimentazione).

leggendo un pó di esperienze ritengo che il pulsedrive possa essere utile dopo aver utilizzato il laser fisso, ma solo per ottimizzare
i risultati.
alcuni utilizzatori infatti sostengono che dopo un anno o più con la lllc non hanno
ulteriori miglioramenti oltre al mantenimento,
variare la frequenza puó essere utile.
per fare un paragone grossolano è un pó come allenare i muscoli,
fare lo stesso esercizio per mesi fa sicuramente ingrossare il muscolo ma per avere ancor più risultati devi variare con altre
tipologie di movimento.

ad ogni modo il lavoro importante lo fa il laser fisso,
con il pulsedrive si ha un plus
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
non trovo più il link dove si affermava che se si avevano capelli neri e molto spessi seppur diradati l'uso del lasercap era addirittura controproducente arrivando a dare un effluvio da sovrastimolazione, se posso chiedere tutti voi che lo state per usare come ce li avete i capelli?

per caso ho trovato anche un articolo sul giornale del sitri che parla della llc targato 2012

http://www.sitri.it/GITri.download/gitri28.pdf.zip pg 19
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao marius,
il discorso in merito ai capelli scuri non ha nessun fondamento,
anch io avevo letto qualcosa in merito ma si trattava di rari casi isolati, cadute probabilmente dovute ad altri motivi tipo sospensione minoxidil.
è vero che la lllc puó portare a effulvi, ma solo perchè accellera il normale ciclo di caduta/ricrescita.
sostituendo capelli sottili con più spessi e sani
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Comunque voglio dire che anche io mi ero fatto condizionare da utenti del forum se fare o meno l'acquisto di un casco!! Come detto circa nove mesi fa su quello che ritenevo migliore ho acquistato il sistema della Konfect e ritengo di avere avuto dei risultati molto positivi[:)] Certo l'ho pagato sui 1000,00€ però se tornassi indietro l'ho rifarei mille volte[:D] Voglio dire che a giorni Noel mi farà avere il casco assemblato e sono convinto del mio ulteriore investimento[8D] Alla fine se uno fa un'pò di calcoli l'investimento è giusto visto la potenza del casco, chiaro uno deve sempre considerare il suo punto di partenza e aspettative, se uno si trova ad avere una situazione non tanto compromessa i risultati possono essere veramente ottimi, basta vedere i risultati portati in soli 4 mesi dal dottore Tesauro[:)]
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
x napoleone007

- hai avuto anche rinfoltimento?
- se è già efficace il caso da te in passato acquistato, c'è bisogno di farsi assemblare un altro casco?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao napoleone ,
se hai avuto risultati con il casco della konfect immagina con uno da 300diodi[:D]
tienici aggiornati

x brizzi:

casco konftec
16diodi x 10mw
Totale: 160mw
(i 4 led a luce invisibile non servono a nulla)
fonte sito konftec:
http://www.konftec.com/html/ko_product_hair_loss_home.htm

casco con 300 diodi:
300 x 5mw Totale: 1500mw


 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Raga vi confesso che sono abbastanza ansioso di iniziare
Con questo caschetto
Comunque anche da esperienza tua noel risultati ci sono!
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
noel830 ha scritto:
ciao marius,
il discorso in merito ai capelli scuri non ha nessun fondamento,
anch io avevo letto qualcosa in merito ma si trattava di rari casi isolati, cadute probabilmente dovute ad altri motivi tipo sospensione minoxidil.


Ciao Noel ho ritrovato il link
http://laser.hairgrowthcenters.com/bid/91621/LaserCap-Reviewed

ma non ne so abbastanza sulla llc per dire se ha un razionale tranne quello della nonna che il nero attira più calore. Essendo un centro che vende queste terapie immagino che un po' di esperienza se la siano fatta
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao marius,

ho fatto una piccola ricerca in merito,
oltre al link che hai girato non ho trovato nessuna indicazione in merito,
neanche tesauro o altre cliniche che utilizzano lllc escludono soggetti con capelli scuri,

ho quindi scritto a uno degli utenti americani che mi ha aiutato nella costruzione del
casco,questa la sua risposta:


The guy that made that article is NOT affiliated with laser cap - he's extremely disreputable!!!!
It is ludicrous to claim what he claims. I have dark hair, their are laser clinics all over India and Asia (dark hair!), and there is zero scientific basis for this!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ok ho trovato il motivo di questa leggenda dei capelli scuri,

in pratica sono state prese info dalla laser terapia per la depilazione
(avete presente i laser per estirpare i peli definitivamente?)
in questo ambito la frequenza è saltissima, si tratta di laser potentissimi che nn hanno niente a che vedere con i nostri.
6000watt (i laser per capelli ne hanno 0,005)

è vero che capelli scuri assorbono in media il 20% in piu rispetto a capelli chiari,
ma sicuramente non si è minimamente vicino a livelli di energia che portino a caduta,

insomma il tizio della clinica che mi hai linkato ha scritto una cavolata enorme[:D]
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Grazie Noel per lo sbattimento! Ci tenevo a sapere qualche opinione in merito, a questo punto non resta che vedere i risultati del vostro test ;)
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ragazzi credo che nessuno di noi sia uno sprovveduto
La questione dei capelli neri mi sembra una stupidaggine
Ad ogni modo solo il test reale dara' la verita'
Io vi assicuro che oltre alle foto daro' una versione reale sugli effetti sia positivi che negativi su di me
Comunque gran merito a noel per l'aiuto che ci da per il test
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
vi riporto un approfondimento della university of california del 2012.
interessanti i punti in metito alla laser terapia per l alopecia areata e post trapianto

http://www.escholarship.org/uc/item/1jt041t2
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
abbiamo postato il link qui nella discussione,
http://youtu.be/SPwB9oqf7k4
un unico caso comunque non fa testo,
negli stati uniti ce ne sono a centinaia guarda il link nel mio primo post